Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Rottura legamenti incrociati zampette
Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Jul 2012 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Oggi ci capitano proprio tutte. Stasera ha telefonato il mio fratellone umano dicendo che alla mia cuginetta pelosa Olivia (carlina di 11 anni) il suo veterinario ha riscontrato ad una zampa
posteriore la rottura dei legamenti incrociati. Dati i problemini che già ha non si parla assolutamente di intervento. Il suo tato era disperato e mamy non è riuscita a calmarlo.
A qualcuno è capitato di sentire tale diagnosi per il suo pelosetto? -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 07:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ancora no ! Ma non disperiamo , prima o poi ci capiterà anche questo.
La carlina zoppica ? I legamenti crociati sono quelli delle articolazioni del gomito o del ginocchio ?
Ci spiace molto per la piccola . -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 07:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Lester provate a sentire un altro veterinario, meglio se specializzato in ortopedia. Anche alla yorky che aveva mamma era stata diagnosticata una cosa del genere, in realtà si trattava solo di una storta, mamma che è un po' zuccona come aveva sentito parlare di intervento aveva preferito aspettare qualche giorno e farla controllare da un altro veterinario. Risultato era una storta, qualche giorno di antidolorifico ed era passato tutto. Spesso si associa cane piccolo-rottura del legamento crociato, dicono che i cani piccoli sono più portati. Sai se sono state fatte delle analisi (lastra, ecografia o simili) per dimostrarlo?
-
-
Inserito il: 10 Jul 2012 08:10
-
Utente Registrato
Carissime amiche, la cosa è recentissima e penso che la diagnosi sia stata fatta solamente dal veterinario senza esami. Certamente consulteranno ancora qualcuno, anche se il veterinario è quello di fiducia (é anche il mio).
-
-
Inserito il: 10 Jul 2012 08:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Anche per noi era il veterinario di fiducia, ma gli errori li commettono tutti. Con questo non dico nulla, forse è proprio così, ma in casi così delicati è meglio sentire 2 campane.
-
-
Inserito il: 10 Jul 2012 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
io ho rotto il legamento crociato alla zampa posteriore sinistra, ho zoppicato parecchio poi con un pò di cortisone il dolore si è ridotto e l'infiammazione anche.
Adesso va meglio, scendo le scale ma la mia umana non vuole che le salga e mi porta in braccio, sembra che appoggi meglio la zampa ma dalla perdita di muscolatura si capisce che non ci peso sopra e la "risparmio".....niente intervento per me, data l'età e gli acciacchi.
Credo che la lastra non serva, forse l'ecografia fa vedere di più però solitamente è un problema che si diagnostica con la semplice visita e appositi movimenti che il vet fa fare alla zampa. -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 21:45
-
Utente Registrato
Anche il veterinario ha fatto alla mia cugina Olivia una infiltrazione. Bisogna attendere circa dieci giorni e poi si vedrà. Mi consola il fatto che tu stia meglio con le curette e si possa convivere con un tale acciacco. Mamy lo dirà al tato di Olivia e questo lo tranquillizzerà sicuramente. Anche la mia cuginetta con i suoi 11 anni deve convivere con tanti problemi.
-
-
Inserito il: 11 Jul 2012 07:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
una mia "amica" cavalier king ha questo problema e lo ha risolto andando a fare tanta fisioterpia in acqua in un centro specializzato per rafforzare la muscolatura senza gravare con il peso sulla zampa infortunata.
-
-
Inserito il: 11 Jul 2012 07:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
una mia "amica" cavalier king ha questo problema e lo ha risolto andando a fare tanta fisioterpia in acqua in un centro specializzato per rafforzare la muscolatura senza gravare con il peso sulla zampa infortunata.
-
-
Inserito il: 11 Jul 2012 07:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Papo ha visto su youtube un intervento ai legamenti crociati.
Un canino aveva questo problema e devo dire che l'intervento sembra abbastanza semplice, pare quasi di routine, a parte il senso di repulsione che papo ha provato nel guardare il video, è rimasto colpito dall'affermazione del chirurgo, dice che in poco tempo il canino riprenderà la sua normale attività. -
Pagine: 1