Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Finopril - Principio attivo di Frontiline cancerogeno
Pagine: 1
-
Inserito il: 13 Jul 2012 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
http://www.nocensura.com/2012/07/fipronil-principio-attivo-di-fro ...
Vi segnalo quest'articolo che denuncia la pericolosità dei principi attivi degli antiparassitari e suggerisce alcuni rimedi naturali.
Non trovo però i riferimenti alle pubblicazioni veterinarie originali. -
-
Inserito il: 13 Jul 2012 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Al fondo dell'articolo c'è il commento di un altro medico veterinario..che non è proprio tenero nei confronti dell'articolo stesso.
Chissà dove sta la verità, forse saggiamente nel mezzo....come sempre ci sono sempre opinioni discordanti. -
-
Inserito il: 13 Jul 2012 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
posso concordare con il veterinario naturopata che denuncia il problema del Fipronil, però bisognerebbe verificare l'incidenza dei supposti casi di cancro etc.
Il rischio di malattie indotte dai morsi di pulci e zecche non è da sottovalutare e i rimedi "naturali" sono spesso troppo poco efficaci.
Ovviamente ogni esperto ha il suo parere e va rispettato però non sono del parere che suscitare allarmismi senza supportare le notizie con dei riferimenti a risultati di sperimentazione o di statistiche sia corretto.
se qualcuno di voi volesse fare ricerche su temi di medicina io trovo utilissimo questo sito
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/
(US National Library of Medicine National Institutes of Health )
purtroppo in inglese (infatti mi ci spacco le corna spesso e volentieri!) ma raccoglie la totalità di quanto pubblicato a livello mondiale su temi di medicina.
In italiano non esiste una simile raccolta di dati e ricerche, anche i ricercatori italiani pubblicano in America ed appaiono su questo data-base. -
-
Inserito il: 13 Jul 2012 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Astra se hai bisogno di una consulenza inglese chiedici pure! Il marito di tata Chiara è madrelingua inglese e se non è "perso" per il mondo (e se anche lo è lo si coinvolge senza problemi)ti può dare una mano!!
-
-
Inserito il: 13 Jul 2012 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie Oskar, che bello avere un papà inglese! purtroppo non me la sento di chiedere ad un poveraccio di tradurmi tutti gli abstract che mi vado a cercare! sono troppi!
però se ce ne sarà uno particolarmente astruso chiederò aiuto. -
Pagine: 1