Pagine: 1
-
Inserito il: 14 Jul 2012 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Sono stato appena punto da un insetto..la mia mamy presume un'ape e mi ha staccato il pungiglione...ora zoppico e sono dolorante e il veterinario non c'è!!!
cosa posso fare? aiutooo! -
-
Inserito il: 14 Jul 2012 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Cesare ciaooo mi dispiace tanto per la puntura ! A me non e' successo ma un metodo che aiutante persone e certamente e' innocuo e' quello dell'impacco sul ponfo con della terra bagnata ( tipo fango)
Da' tantissimo sollievo alle persone, il papi ieri ne ha prese 3 tentando di rimuovere un nido di vespe e con la terra il bruciore tremendo se ne e' andato quasi subito !
Tentar non nuoce baci -
-
Inserito il: 14 Jul 2012 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ehm ehm... di a mamy di fare alle vecchie usanze caserecce.... fa un pochino schifo...
anche se a quest'ora forse avete risolto....
dacci notizie!!! -
-
Inserito il: 14 Jul 2012 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Non sò darti consigli, prova quello che ti ha detto Due, e poi cerca un pronto soccorso.
Aggiornaci Cesare! -
-
Inserito il: 14 Jul 2012 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4252
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
A me è sucesso l'anno scorso, il vet mi ha detto di mettere del ghiaccio
-
-
Inserito il: 14 Jul 2012 21:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti! dopo aver fatto un pò di melodramma con zampa alzata e isolamento dentro l'armadio sto bene! la mia mamy ha chiamato il vet e le ha detto di mettermi una crema cortisonica...e così ha fatto. Ha detto di controllare anche che non si gonfiasse il collo perchè il rischio è di una reazione allergica..comunque tutto ok, dopo una mezz'oretta mi sono ripreso. Grazie e a tutti!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2012 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Papo trova spesso nel cortile che una pavimentazione di cemento, degli scorpioni regolarmente spiaccicati.
Papo pensa che siano i canini che con le zampette o peggio, col naso, schiaccino questi animalacci e ha paura che prima o poi qualcuno ne rimarrà punto.
Sarebbe un modo per scoraggiare i westini ad ammazzare tutto ciò che vedono (lucertole comprese), ma la paura è che il veleno degli scorpioni possa nuocere ai piccoletti che sono di taglia minima.
Altro discorso per le due Labrador che hanno una cotenna difficilmente trapassabile ma per i westiferi ? -
-
Inserito il: 15 Jul 2012 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9267
Data di Iscrizione: May 2009 -
Non farti illusioni Woody, i cadaveri sono stati spacciati masticandoli ben bene....fortuna che lo scorpione italiano non è particolarmente velenoso, però una reazione allergica è sempre possibile, io ho in casa il cortisone in pastiglie ma forse sarebbe utile averlo in forma iniettabile (più veloce ad agire)
-
-
Inserito il: 15 Jul 2012 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Sta a vedere che quando stanno male è per colpa degli scorpioni....
Qui in altura ce ne sono e vivono sotto i sassi o dove è umido.
Comunque cortisone ne abbiamo, Deltacortene da 5 mg.
In caso, è possibile acquistarne un flacone da un litro in farmacia ? -
-
Inserito il: 16 Jul 2012 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9267
Data di Iscrizione: May 2009 -
beh, da 1 litro direi di no, però magari il vostro vet vi da una dose di iniettabile.....e poi alla peggio c'è anche il Deltacortene da 25mg!!
-
-
Inserito il: 16 Jul 2012 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Una mattina abbiamo trovato una nostra cucciola di pastore tedesco di 5 mesi con la testa non più da pastore ma da un cane corso o insomma da un molossoide - è stata punta da un insetto, mi piaceva un sacco questo testone potente
che le è venuto . Ma (ovviamnete
) una puntura di cortisone è passato tutto
-
-
Inserito il: 17 Jul 2012 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
In caso di puntura mi avevano consigliato di fare un impacco con acqua ed un pó di ammoniaca dopo aver tolto il pungiglione,in caso invece la puntura fosse vicina a collo o al muso di chiamare immediatamente il vet:non é una procedura corretta?
-
-
Inserito il: 17 Jul 2012 14:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Speriamo non pinsino me
sono refrattaria al cortisone , sarebbe un bel guaio
-
-
Inserito il: 17 Jul 2012 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Tata che è ansiosissima tiene tra i miei medicinali il Bentelan sia in compresse che iniettabile con siringa compresa
a me piace rincorrere i calabroni
-
-
Inserito il: 17 Jul 2012 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Jack amico se io rincorro i calabroni son rovinata, il cortisone non mi fà niente come mi dessero acqua
-
Pagine: 1