Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Veterinario risponde... / sos a chicca piacciono le crocche al pesce ma la dottoressa mi ha detto no
-
Inserito il: 18 Jul 2012 19:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
buonasera dottore, sono una mamy disperata. circa una decina di giorni fa a chicca, 8 mesi e mezzo, è stata riscontrata l'otite, e da allora sta mettendo le gocce di surolan. dopo qualche giorno di cura l'ho portata dalla dottoressa che le ha fatto il tampone e mi ha detto che si trattava di malassezia. ha spiegato che probabilmente l'otite è stata causata da un'intolleranza alimentare. beh, siccome chicca ha sempre fatto storie enormi per mangiare, dal mese di marzo abbiamo risolto il problema dandole le crocche della novafoods(le royal canin le facevano schifo) con l'aggiunta di un pochino di tonno in scatola. le crocche, all'inizio, erano nel formato puppy al coniglio e riso, più un cucchiaino di tonno a pasto x 3 pasti. da circa un mese sono passata al formato adult al pesce e mais e da venerdi', per dar retta alla dottoressa senza traumatizzare chicca, ho sospeso il tonno e le ho fatto mangiare solo le crocche. nel frattempo ho comprato quelle al coniglio e riso e per ora le sto mescolando a quelle al pesce, per abituare la cucciola al nuovo sapore. ma dopo il primo giorno, chicca ha iniziato a fare storie wed a scartare abilmente le crocche al coniglio, mangiando solo quelle al pesce. il tutto è successo in concomitanza, oltre che con l'otite ormai in via di guarigione, con la scoperta, fatta lunedi'-stesso giorno di inizio del coniglio- che chicca ha preso i coccidi (uno), terapia antibiotica da lunedi' sera(isospen), piu' i fermenti lattici ,enterofilus. da ieri sera le è un po' passata la fame.saranno le crocche al coniglio? sarà l'antibiotico? boh? ma soprattutto:è veramente possibile che chicca sia intollerante al pesce?chicca si è formata lo scorso mese.già da qualche tempo- forse da inizio giugno, pesava 6,5 kg e tutt'ora ha questo peso. non so se è indicativo. puo' illuminarmi?grazie.
-
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI