-
Inserito il: 04 Jul 2009 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Accidenti stamattina ho portato Smilla dalla veterinaria.
Seppur modesto, l'incidente alla zampina posteriore di sabato scorso non mi faceva comunque stare tranquilla.
Dopo una accurata visita è stata diagnosticata "una sublussazione della rotula".
Mi sono sentita gelare il sangue!!!... noooo!!... povera la mia piccina!!!!
La veterinaria mi ha tranquillizzata, dicendomi che non inciderà sulla vita di Smilla... sarà una cagnolina che vivrà bene lo stesso.
E' una patologia congenita, mi ha consigliato delle compresse che la aiuteranno a fortificare la muscolatura.... si, va bene ... però sono ugualmente molto triste... mi ha peraltro anche sconsigliato una eventuale cucciolata!!!
Sono molto triste per lei, spero che possa davvero avere una vita piena di felicità e non inizi così piccola a soffrire!!!
Ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 04 Jul 2009 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Accidenti Smilla, come mi dispiace!!!!!
Quindi l'episodio di sabato scorso ha fatto solo saltare fuori la patologia, se non ho capito male!
Sono sicura che avrai una vita piena di felicità anche perchè hai una tata speciale e sei circondata da tantissimo affetto e attenzione.
Magari rinforzando la muscolatura il problema si attenua e non senti particolari disturbi.
Io sono sempre triste quando qualche pelosetto sta male!!!
Forza Gloria circonda Smilla di ottimismo e vedrai che non soffrirà...ti mando un grande abbraccio. -
-
Inserito il: 04 Jul 2009 12:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Gloria stai tranquilla.... Come ti ha detto la veterinaria Smilla starà bene comunque, e sicuramente sarà felicissima con una tata che la adora come te....!!
Io ti capisco bene, noi tate ci prenderemmo volentieri gli acciacchi dei nostri amati pelosini pur di vederli star bene....
Un abbraccio forte forte a te ed una carezzina a Smilla -
-
Inserito il: 04 Jul 2009 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Dai Smila forza...come ti ha già detto la veterinaria devi star tranquilla..condurrai una vita normale come tutti i westyni...è la stessa cosa di un bipede che convive con una sub lussazione della spalla..
Correrai,salterai,giocherai..combinerai anche pasticci...farai di tutto.. -
-
Inserito il: 04 Jul 2009 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Dolce e cara amica mia, mi dispiace tantissimo per te e la tua mamma Gloria , però se il vet ha detto che avrai comunque una vita normale stai tranquilla, poi sono sicura che la tua dolce mamma ti riempirà ancora di più di coccole
per i piccoli so che dispiace molto, Trudy era rimasta incinta, ma ha perso i cuccioli e, ha causa di una grave infezione, le abbiamo dovuto asportare utero e ovaie, per cui non ha più potuto avere piccoli...so quanto dispiace, ma la cosa più importante di tutti è il tuo bene e la tua salute, e vedrai che, una volta rinforzati muscoli, nemmeno ti accorgerai di avere questo "difetto" , forza amica mia, ti sono tanto vicina ... -
-
Inserito il: 04 Jul 2009 13:34
-
Utente Registrato
Grazie amici, le vostre parole mi commuovono.
Forse sono troppo apprensiva... sarà proprio come dite voi... la mia topina farà una bella vita felice e spensierata...la verità e che non mi aspettavo una diagnosi così, avevo fatto fare a Smilla una visita ortopedita non più tardi di 6 mesi fa e non era stato riscontrato niente... caspita!!
Scusate ma devo metabolizzare la notizia... adesso lei è qui sui miei piedi che dorme beata...è la più bella folletta del mondo!!!
Grazie di cuore!!
Gloria -
-
Inserito il: 04 Jul 2009 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Mi dispiace tantissimo...
Vedrai che rafforzando la muscolatura non ti accorgerai nemmeno del problema....
-
-
Inserito il: 04 Jul 2009 18:58
-
Utente Registrato
Grazie Spike ... speriamo... mamy è tanto preoccupata per me!!!!
-
-
Inserito il: 04 Jul 2009 21:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Tata di Smilla cerca di essere serena e circondare Smilla di sano ottimismo....vedrai che non vi accorgerete di questo piccolo "difetto"
-
-
Inserito il: 04 Jul 2009 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
cara Gloria... non so esprimere quello che provo.... mi dispiace tantissimo... ma vedrai che la magica Smilla si riprenderà..... lei ha un angioletto molto particolare che la protegge e, in fondo, protegge anche te.... forza e coraggio.... un grande abbraccio... Rita&Micky
-
-
Inserito il: 05 Jul 2009 06:07
-
Utente Registrato
Grazie amici miei, siete molto gentili.
Io mi sento bene, mamy è ancora molto tesa.
Sono Gloria, ieri sera ho parlato con Luciano (l'istruttore di Magò) e mi ha consigliato di farla visitare da un altro veterinario.
Oggi passerò da casa sua e mi darà l'indirizzo di un certo dr. Vezzoli (credo sia a Piacenza) che è un veterinario/ortopedico che ha la fama di essere molto bravo... credo che porterò Smilla per una visita anche da lui.
Vi farò sapere.
Grazie -
-
Inserito il: 05 Jul 2009 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Si brava Gloria, fai bene a sentire anche un altro parere, probabilmente anche io avrei agito così ...vedrai che anche Smilla ti aiuterà a superare questo momento difficile
-
-
Inserito il: 05 Jul 2009 09:34
-
Utente Registrato
Grazie mamy di Joy, purtroppo la situazione è leggermente peggiorata... da poco più di 1 ora non appoggia la zampina.
Ho telefonato alla veterinaria e mi ha detto di farle dei massaggini e assoluto riposo.
L'alternativa è il cortisone, ma ieri ha fatto la vaccinazione ed è meglio evitare di farglielo oggi, valuteremo domani, sono molto preoccupata.
Che brutta domenica... povera piccina mia! -
-
Inserito il: 05 Jul 2009 09:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Ma mannaggia...
Smilla ti pensiamo tanto!
Una marea di slurpini da me e dalla mia mamma! -
-
Inserito il: 05 Jul 2009 09:43
-
Utente Registrato
Vi ringrazio Jack e mamy di Jack... incrocio le dita!!!
Adesso la mia piccina è sdraiata al sole... ma è tanto mogia... non sembra lei!! -
-
Inserito il: 05 Jul 2009 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Se ci fossi io le strapperei un westysorriso... so essere così buffo che non potrebbe resistere!
Piccola Smilla! Ti penserò -
-
Inserito il: 05 Jul 2009 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Dai piccola Smilla noi siamo westy e siamo tostissimi!!!
Un bacione a te e alla tua tata e vedrete che presto tutto si sistemerà;-) -
-
Inserito il: 05 Jul 2009 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
cara mamma di Smilla mi dispiace tanto per la tua piccolina e so quanto sei preoccupata ma la tua tristezza è percepita dalei e la fa essere ancor più triste non darglielo a vedere, vedrai che tutto andrà meglio e non soffrirà per questa patologia della qule ancora non siamo sicuri al 100 per 100 aspetta il nuovo consulto. un abbraccio grande grande da Oreste e dalla sua mamma Daniela.
-
-
Inserito il: 05 Jul 2009 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Ciao Smilla! Come mi dispiace... Continuo a dirlo: che brutto periodo!!!
Consulta l'altro veterinario prima di buttarti giù. A me è capitato che uno ci mettesse paura x niente e dopo aver consultato la nostra vet ci siamo molto tranquillizzate, xkè non era niente di così grave e tragico.
Ti siamo vicini! Coraggio amica! -
-
Inserito il: 05 Jul 2009 12:46
-
Utente Registrato
Grazie Phebe e mamy.... vi terrò aggiornate!!!
baci ai piccini!!! -