Pagine: 1
-
Inserito il: 18 Aug 2012 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Salve a tutti,
oggi ho trovato una zecca al mio piccolo di 3 mesi siccome per ora esce solo nel giardino di casa ma la settimana prossima vorremo iniziare a fare le passeggiate mi domandavo se era troppo presto applicare il frontline per i cuccioli.
grazie a tutti -
-
Inserito il: 18 Aug 2012 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io ho sempre usato il Frontline sui cuccioli dalle 8 settimane in poi, ovviamente attenzione al dosaggio in base al peso del cane!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2012 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Nessuna controindicazione. Ci sono i dettagli sulla scatola e ricordo che anche Advantix si può usare dalle 7 settimane o sopra i 4 kg di peso.
-
-
Inserito il: 20 Aug 2012 10:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
il frontline mi sembra che si possa dare dai 2,2 kg di peso.
-
-
Inserito il: 29 Sep 2012 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Scusate, ma quindi devo usare il parassitario anche a scopo di prevenzione? Tutti i giorni?
-
-
Inserito il: 29 Sep 2012 22:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1755
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Ciao piccola....
non tutti girni ! Le pipette di antiparassitario ( front line oppure advantix ) si usano 1 ogni 20/25 gg . devi comprare quella giusta in base al peso ... vanno da kg ... a kg .
Si mette sulla schiena partendo dall'attaccatura del collo fino alla coda con piccole gocce allargando il pelo in modo che il liquido vada a contatto con la pelle .
Fatti guardare per un pochino dopo che te l'hanno messo in modo che non ti lecchi e ... il gioco è fatto !
Spero di esserti stata utile. -
-
Inserito il: 30 Sep 2012 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ovviamente una volta acquistato l'antiparassatirario è sempre bene dare una letta attenta al foglietto illustrativo in quanto è un prodotto particolare che bisogna adoperare con cura
-
-
Inserito il: 30 Sep 2012 15:19
-
Utente Registrato
Grazie mille... La mia tata deve ancora imparare tanto... Tra poco ho la visita dal veterinario, chiederemo di tutto. Grazie ancora
-
-
Inserito il: 01 Oct 2012 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Westy, oltre all'antiparassitario esterno (pulci, secche etc) nel nord italia devi fare anche la prevenzione della filariosi, vedrai che il tuo vet te ne parlerà.
-
-
Inserito il: 02 Oct 2012 21:02
-
Utente Registrato
Ciao Astra ... Ne ho giusto parlato questa sera ... Che paure con tutte 'ste minacce in giro... mi sembra di essere in ritardo con tutto! Uff poi ognuno dice la sua quindi anche la tata e' in confusione... Non esiste un elenco di tutte queste cose ?
-
-
Inserito il: 02 Oct 2012 23:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Tranquilla Westy, all'inizio tutti i tati son messi come la tua, ma piano piano e con una buona dose di esperienza i tati diventano quasi dei "paraveterinari" ()..
Fondamentalmente sono pochi gli accorgimenti da prendere in considerazione, ossia:
- prevenzione della filariosi (i miei tati mi danno una compressa di interceptor al mese)
- prevenzione contro le bestiacce succhiasangue (con me usano advantix spoton almeno una volta al mese)
- ed in fine i vari richiami dei vaccini annuali tra cui anche l'antirabbica che è facoltativa se non si vive in zona a rischio (ma siccome i miei tati mi portano dappertutto devo subire pure quella ).. ovviamente su questo punto ci pensa direttamente il tuo vet
In estate nasce il problema leishmaniosi, di per se l'advantix è un discreto repellente contro i flebotomi (papataci tanto per intenderci) che ne sono i portatori, però per stare più tranquilli, quando vado in zone a rischio (esempio Rimini), mi spruzzano dappertutto con l'olio di Neem -
-
Inserito il: 03 Oct 2012 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Io, oltre ai soliti richiami annuali del vaccino uso: advantix pipette da aprile a Novembre; collarino escalibur da aprile a novembre; capsula cardotek per filaria sempre da aprile a novembre. Piu ogni tanto una spruzzatina di olio di Neem, se il clima e l'ambiente lo richiede. ovviamente questa tabella l'ho ricevuta dal mio vete sulla base del fatto che io abito in città e quindi risponde a quelle che sono le mie necessità, tutto dipende anche da dove abiti e in quale regione. affidati ad un bravo veterinario, lui saprà come consigliarti.
-
-
Inserito il: 03 Oct 2012 21:11
-
Utente Registrato
Wow ma siete troppo preparati..... Grazie mille... Adesso faro' impazzire la veterinaria perché mi segno proprio tutto. Vi Ringrazia tantissimi anche la mia tata
-
Pagine: 1