Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / Toelettatore in provincia di Pordenone
Pagine: 1
-
Inserito il: 23 Aug 2012 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Ciao a tutti, ho un westino di 4 mesi che ha bisogno di essere tosato. Ora il primo dilemma è tosatura o stripping? Da quanto ho letto sarebbe meglio lo stripping ma temo che sia stressante per il cane e forse anche doloroso, il secondo dilemma é dove portarlo, qualcuno che ha già avuto esperienza saprebbe consigliarmi un bravo toelettatore in provincia di Pordenone (se ce ne sono) .. Grazie
-
-
Inserito il: 23 Aug 2012 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Toby... iniziamo a sfatare una leggenda molto metropolitana.... lo stripping non è doloroso e tu essendo così piccolo non subirai un vero e proprio stripping, ma si inizierà con brevi sedute dove si eliminano i peli da cucciolino...
hai guardato nella zona dei toelettatori qui: http://www.westy.it/toelettatori
oppure puoi chiedere agli amichetti che abitano in Friuli
tieni conto che io per lo stripping, tra andata e ritorno, faccio 140 km 3/4 volte l'anno.... ma Claudia non la mollo manco per niente, magari mi molla lei, sono taaaaaaanto monellino!!! -
-
Inserito il: 24 Aug 2012 08:32
-
Utente Registrato
Grazie MIcky per la tua risposta amico mio ! .. Girerò la domanda ai pelosetti che abitano nella mia provincia per avere qualche opinione .. Grazie ancora
-
-
Inserito il: 24 Aug 2012 08:40
-
Utente Registrato
solo una cosa.... anzi due.... devi affidarti ad un bravo e competente toelettatore che abbia una conoscenza dei pelosi a pelo duro, come noi e tanti altri terrier e che magari conosca i bassotti a pelo duro (si strippano anche loro)... il pelo deve essere maturo....
un'occhiata al salone non sarebbe male... chi fa i corsi di toelettatura ci tiene ad esporre i diplomi!!! -
-
Inserito il: 24 Aug 2012 11:01
-
Utente Registrato
Qui a Pordenone ci sono diversi toelettatori diciamo generici quindi non mi fido, ho chiesto ai westini (pochi in verità ) che vivono in provincia proprio per un consiglio ma penso che dovrò spostarmi verso Udine o Treviso .. Grazie per le dritte mi sei di grande aiuto .. Non avendo esperienza sai si sbaglia facilmente
-
-
Inserito il: 24 Aug 2012 11:10
-
Utente Registrato
siamo qui per darci tutti una zampottina....
se non ricordo male c'era qualcuno che andava da una certa Roberta a Gorizia o zone limitrofe... -
-
Inserito il: 24 Aug 2012 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao toby,
X pn non so aiutarti,se devi spostarti e non ti é troppo lontano posso consigliarti una toelettatrice a Grado,ci vanno molti di noi westyni friulani...io mi sono sempre trovato bene.Se ti serve batti la zampa! -
-
Inserito il: 24 Aug 2012 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 483
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Ciao Toby!! anche io non saprei consigliarti nessun toelettatore in provincia di Pn però a noi, oltre a Roberta che ti suggerisce qua sopra James, hanno consigliato anche quest'altro: New Mister Dog di Eugenia Alcomanno Via San Daniele 42 angolo Via S. Vito al Tagliamento 3, UDINE (Udine ) Tel: 0432480848
oppure
Toelettatura Isa Via Santa Caterina, 90 Pasian di Prato (UD) tel 0432.0699822
Spero ti possa essere d'aiuto! -
-
Inserito il: 24 Aug 2012 22:11
-
Utente Registrato
Artú tu da che toelettatore vai?
Comunque bravo Toby!Fai bene ad informarti perché ci sono pochi bravi toelettatori in giro e la cosa piú importante é che sappiano strippare e ti facciano abituare piano piano in modo che tu che sei piccolino non veda come qualcosa di negativo essere manipolato,pettinato etc etc...
X cui fai tante domande se non trovi un toelett consigliato e magari chiedi se per la prima volta la tua tata puó assistere! -
-
Inserito il: 25 Aug 2012 09:24
-
Utente Registrato
Grazie amici, i vostri consigli mi sono di grande aiuto, come dici tu James, strippare non e' una cosa che tutti sanno fare quindi e' importante affidarsi nelle mani giuste, non vorrei sottoporre Toby tipo a una seduta della durata di tre ore, sarebbe solo una inutile tortura. Meglio rivolgersi dove altri si sono trovati bene ... Il passaparola funziona sempre !! . ...
-
-
Inserito il: 25 Aug 2012 10:49
-
Utente Registrato
Hai trovato un toelettatore?
-
-
Inserito il: 29 Aug 2012 11:33
-
Utente Registrato
Cari westini, alla fine ho trovato un toelettatore (sembra bravo) a sacile, con lui lavora una ragazza che prepara solo terrier. Ieri Tobi e' stato tosato in quanto il pelo e' ancora troppo lanoso per essere strippato. ]tornerò per i primi di novembre cosi' da valutare se continuare a tosare o passare alla strippatura. Vi sapro' dire meglio in seguito, grazie a tutti e Bauciotti !
-
-
Inserito il: 29 Aug 2012 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Citazione:
lavora una ragazza che prepara solo terrier. Ieri Tobi e' stato tosato in quanto il pelo e' ancora troppo lanoso per essere strippato. -
-
Inserito il: 29 Aug 2012 13:24
-
Utente Registrato
Ma come tosato??. ai cuccioli si fa una slanatura leggera da quello che so,ma mai si utlizza la macchinetta!
-
-
Inserito il: 29 Aug 2012 13:42
-
Utente Registrato
mi accodo a Blizzard e James... proprio perchè sei cucciolo avrebbero dovuto fare una leggera slanatura.... o mamy è talmente rinco (e può anche essere) che noi westy nel mentre siamo cambiati????
ci sono terrier e terrier... noi abbiamo 2 strati di pelo!!!! -
-
Inserito il: 30 Aug 2012 12:08
-
Utente Registrato
Premetto che questo toelettatore mi e' stato consigliato da una persona che possiede un westy da esposizione ......
Il giudizio e' stato che il pelo di Toby essendo ancora troppo soffice non si puo' strippare perche' si strippa solo il pelo maturo ovvero vecchio quindi abbiamo optato per una tosatura media, per intenderci non modello pecora che gli stravolge completamente l'aspetto in attesa di vedere tra due mesi circa come sara' il pelo. Ora non so se questo tipo sa il fatto suo o se si tratta di una linea di pensiero del tutto personale. A me sono venuti un sacco di dubbi e sinceramente per la prossima toelettatura mi rivolgero' altrove. Mi ha anche detto che normalmente si dovrebbe eseguire la slanatura due settimane prima dello stripping ... .... -
-
Inserito il: 04 Oct 2012 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
[img]C:\Users\Marta\Desktop\westy\2012-10-04 lori[/img]
-
Pagine: 1