-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
ciao westini,
sn la tata di coco e birillo i miei 2 gioielli...qst sera vi racconto la storia di birillo..birillo ha 5 mesi e dai primi mesi lui ha sofferto di epilessia a cui non si è mai saputo dire la causa di qst maledette crisi. abbiamo fatto in modo di curarlo dandogli del gardenale e facendo cosi qst crisi sn andate a limitarsi anzicche averle tutti i giorni sono andate ad essere una ogni mese.purtroppo pero qst crisi hanno sviluppato anche la cecità in birillo che secondo mio avviso in qst 5 mesi sta soffrendo...sbatte contro mura e porte di casa accasciandosi e piangendo qnd da testate molto forti, morde in modo nervoso visto che è limitato con i suoi sensi..la dottoressa mi ha consigliato di mettere fine al suo dolore al suo stato di sofferenza e di girovagare in casa in un'unica direzione senza vedere neppure il suo piatto x la pappa e senza poter giocare cn il suo papà..io non so cosa fare so solo che nn voglio vederlo soffrire e vorrei che lui fosse felice...domani ho appuntamento con la veterinaria...aiutatemi vi prego -
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
..solo tu puoi prendere una decisione di questo tipo!!!! fatti guidare dal cuore,noi ti stiamo vicino!!!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:20
-
Utente Registrato
il mio cuore sta soffrendo da mesi...ogni volta che sbatte contro qlc mi si spezza....
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
leggendo ciò che hai scritto, si spezza anche il mio cuore ma assolutamente non potrei mai dirti di... Questo spetta soltanto a te. Non vorrei trovarmi in questa indecisione.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:27
-
Utente Registrato
grazie...gli è appena venuta una crisi...ora dorme...amici domani birillo sarà tra gli angeli ed io soffrirò x lui...
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:28
-
Utente Registrato
Vedo che hai già preso una decisione...
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
per esperienza umana, conosco il gardenale....
non so cosa consigliarti... solo il tuo cuore di mamma può decidere.... umanamente sono impotente...
ogni tua decisione è fondamentale per il piccoletto.... sicuramente hai valutato tutto... avete sentito pareri dei doc e quant'altro...
noi da umani vi possiamo appoggiare e stare vicini per alleviare il vostro dolore.
un abbraccio
Rita e Micky -
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4252
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Forse si abituerà, anche Bobò di questo sito ha lo stesso problema prova a rintraciarlo che ti potrà aiutare, anche lui è un cucciolotto!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 324
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Hai provato a sentire altri veterinari???........ Io credo che non potrei prendere una simile decisione e andrei dovunque per trovare come aiutarlo. Non saprei cos'altro dirti anche perché dopo aver letto ho sentito un grande dolore dentro di me e non ho potuto fermare le lacrime. Ciao Coco, spero ci sia modo di aiutarti perché se il problema e' cha vai a sbattere, io credo che metterei fodere imbottite ai mobili. Io non sono veterinario, sono solo la mamy di Chagall e spero di leggere notizie confortanti. Ciao bellissimo e sfortunato Coco.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:38
-
Utente Registrato
si chiama birillo...grazie a tutti...sto piangendo da ore...
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:41
-
Utente Registrato
Hai parlato con chi ti ha venduto Birillo? Cosa dicono? Chiedi se è successo anche agli altri fratellini se è congenito...insomma potrebbe esserti utile per riferirlo al veterinario
. Non so se sia utile ma aspetterei un momentino per capire di più...
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 324
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Scusa Coco, vi ho confusi... E' Birillo il cucciolotto sfortunato. Leggo che la decisione e' stata presa, ma se nel cuore hai dubbi segui il consiglio di Ariel e senti i tati di Bobo'. Forse potrebbero aiutarti.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:45
-
Utente Registrato
cm posso contattarli??io soffro nel vederlo sbattere e accasciarsi dal dolore...la dott parla di tac ma cn possibilità di non vederlo piu svegliarsi....ah dimenticavo ha anche un problema ai testicoli...non li ha...
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Da quello che scrivi mi sembra tu abbia già preso una decisione,io spero che in cuor tuo sia convinta che questa decisione sia l'unica possibile e tu abbia sentito vari pareri veterinari...
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4252
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Sto cercando il numero di Bobò, rimani in linea
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
So che con queste mie parole farò "inorridire" qualcuno ma questo è il pensiero di tata....
A mio modestissimo parere quando il peloso perde "dignità di vita" credo che il fatto di non volerlo lasciar andare è per soddisfare un nostro egoismo:noi vorremmo sempre averli con noi ma a volte il destino decide diversamente.
Molto spesso si parla di legalizzare l'eutanasia per le persone e leggo sempre cori favorevoli, ma la morte rimane sempre un grandissimo tabù.
Quattro anni fà mi sono trovata nella tristissima condizione di dover decidere per il mio amatissimo westy....alla fine l'ho lasciato andare sul Ponte e con il senno di poi mi dico sempre che è una decisione, seppur dolorosissima, che avrei dovuto prendere prima: era arrivato al punto che gli mancava l'essenza propria del cane.
Non volevo lasciarlo andare, volevo stare con lui, lo volevo accanto a me: io....ma lui? Mi guardava con occhi supplichevoli di porre fine alla sua sofferenza ma non riuscivo a decidermi.
Anche lui a quattro anni e mezzo era diventato cieco a causa delle frequenti crisi epilettiche che lo colpivano. Il gardenale non poteva prenderlo ed in farmacia mi preparavano il bromuro di potassio, ma non era sufficiente a tenere sotto controllo le sue crisi.
Cara tata di Birillo, capisco perfettamente la tristezza che hai nel cuore....ma in certe situazioni credo che sia un atto di amore nei confronti del nostro compagno peloso accompagnarlo con dignità e liberarlo dalle sue sofferenze. -
-
Inserito il: 26 Aug 2012 21:07
-
Utente Registrato
Non so che dire, ho le lacrime che scendono a dirotto.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 21:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Wendy... hai la mia massima condivisione!
Tata di Birillo... hai tutta la mia comprensione, ma... ascolta quello che ti dice il cuore: l'egoismo non "nasce" dal cuore! -
-
Inserito il: 26 Aug 2012 21:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche io ho dovuto far addormentare i miei due cockerini dopo essermi resa conto che non era possibile fare altrimenti.E'stata una decisione durissima e proprio per questo bisogna essere sicuri che non vi siano altre possibilità di far vivere dignitosamente il nostro cane...mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 21:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
io sono solo molto triste per questo cucciolotto..
la sua tata aveva parlato con noi in chat di lui quando l'aveva appena preso...coco non lo considerava e adesso che ha cominciato a giocare con lui ecco che succede!!
la vita è proprio ingiusta..vorrei avere una bacchetta magica per alleviare le sofferenze a birillo e alla sua tata!...stringilo forte a te fagli capire che lo ami e che vuoi solo il suo bene!
ti abbraccio forte teresa -