Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Trenitalia, Pulci e Scalibur
Pagine: 1
-
Inserito il: 29 Aug 2012 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao a tutti...siamo tornate dalle ferie..tre splendide settimane in Sardegna a trovare la famiglia..un pò tristi abbiamo affrontato il viaggio di ritorno: aereo Cagliari-Roma e poi dalla stazione Termini dritte ad Ancona...ad allietarci durante questa seconda fase del viaggio sono state le pulci..ebbene si..ho pagato il biglietto per vedere invasa Nora di pulci...non so se in stazione o sul treno...
ma la cosa peggiore è che da venerdi (giorno del viaggio) fino a domenica io ero all'oscuro di tutto ciò...poi quando ho visto l'ossessività di Nora nel grattarsi e tutto il suo pancino pieno di pustole rosse con pus siamo corse dal nostro vet...la maledetta DAP...premetto che soli 15 giorni prima avevo messo lo scalibur..evidentemente da solo non protegge dalle pulci. La vet subito ci ha messo il frontline combo e ci ha dato una terapia per la DAP con tanto di collare elisabettiano per evitare che Nora si gratti...ho spruzzato il Solfac Plus Cucce nella cuccia e nei due tappetti che usa Nora...mattina e sera passo l'aspirapolvere e stamattina ho lavato il pavimento con la candeggina (va bene la candeggina?)..
sono ossessionata dalle pulci che io non riesco a dormire.
Spazzolo Nora mattina e sera col il pettine per le pulci..ma ieri sera ne ho tolte due con le mani..una non aveva sangue, ma l'altra si...le feci delle pulci sono poche...meno male sul pelo bianco si vedono subito...stò facendo tutto il necessario? -
-
Inserito il: 29 Aug 2012 10:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
riesci a procurarti un vaporetto o simile? le pulci le combatti così.... per la disinfestazione da pulci su Nora hai due possibilità: il duowin (ammazza larve e pulci) o un bel bagno con il sapone di marsiglia (stermina solo le pulci)
niente candeggina, è simile alla varecchina, corri il rischio che Nora rifaccia pipì dentro casa
le cucce ed i tappetti li puoi piazzare in lavatrice lavandoli con acqua calda (il più possibile calda) e senza detersivo -
-
Inserito il: 29 Aug 2012 10:12
-
Utente Registrato
il principio attivo del duowin è più efficace del frontline combo? solo che la vet ci ha messo il frontline lunedi...devo aspettare almeno venti giorni per fare un altro antiparassitario...
non ho il vaporetto..provo a cercarlo..grazie dei consigli -
-
Inserito il: 29 Aug 2012 10:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Come mai hai pensato che le abbia contratte sulle ferrovie ?
Magari le ha prese durante le ferie ed ha cominciato a grattarsi sul treno o poco dopo esserci stata ! -
-
Inserito il: 29 Aug 2012 10:19
-
Utente Registrato
di sicuro è più puzzolente.....
ricopio: composizione
100 ml di prodotto contengono: principi attivi
Piriproxifene 20mg
Permetrina 1,88 g
Eccipienti q.b. a 100 ml
Indicazioni d'uso
Prevenzione delle punture da flebotomi, agenti di trasmissione della Leishmaniosi, per un periodo di 2 settimane cìnei cani adulti e di 1 settimana nei cuccioli
trattamento nei cani di:
infestazioni da pulci per un periodo di 60 gg
Attività ovicida e larvicida contro lo sviluppo delle pulci adulte per un periodo di 10 settimane
infestazioni da zecche per un periodo di 30 gg -
-
Inserito il: 29 Aug 2012 10:20
-
Utente Registrato
perchè essendo allergica al morso della pulce la dermatite si sviluppa in pochissimo tempo. fino alla data di partenza non si grattava ed il pancino era perfetto...
la stazione termini e i treni sono tristemente noti per problemi di pulci e zecche..ci sono state tante denunce negli ultimi anni -
-
Inserito il: 29 Aug 2012 10:22
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 29 Aug 2012 10:26
-
Utente Registrato
Woody tranquillo che le pulci si trovano pure nelle cabine della Tirrenia.... linea Olbia-Civitavecchia!!!!
altra caterva di denunce....
passatemi la battuta: questo perchè sono i pelosi a sporcare!!!! -
-
Inserito il: 29 Aug 2012 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
la triste realta'di quasi tutti i mezzi pubblici
-
-
Inserito il: 29 Aug 2012 12:53
-
Utente Registrato
Non capisco allora perché i figli di certi controllori dell FFSS hanno i pidocchi in testa, stai a vedere che è colpa dei pelosetti che hanno defecato sul treno di papà...
-
Pagine: 1