Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Veterinario risponde... / Sterilizzazione dopo presenta endometrite per prevenire piometra
-
Inserito il: 31 Aug 2012 07:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Buongiorno Dottore, ho quasi 10 anni ed in ottima salute ma, a luglio il calore è durato molto, circa 45 giorni....al 30° giorno i miei tati mi hanno portato dalla veterinaria che ha diagnosticato una presunta endometrite ( in realtà dai controlli ecografici eseguiti non è emerso nulla di particolarmente preoccupante ovaio in buone condizioni senza cisti ed utero con spessore max di 6mm) mi sono stati somministrati antibiotici per 15gg per prevenire eventuale insorgenza infezione ...entrambi i medici ci hanno consigliato la sterilizzazione per evitare l'insorgenza futura della piometra...temono ovviamente problemi successivi legati magari all'avanzare dell'età e al dover intervenire in condizioni di urgenza...il ns allevatore è contrario perchè conoscendo la ns attenzione dice che ci accorgeremmo subito se ci fossero dei problemi ( in realtà la vet ci ha parlato anche dell'ipotesi della piometra chiusa con segni decisamente meno evidenti per un non medico)...siamo così indecisi!!! Maggie ora sta benissimo e l'idea di operarla per prevenire qualcosa che potrebbe non capitare ci disturba un po'...d'altro canto correre un rischio cos' serio anche....Aspettiamo con ansia suo consiglio Grazie mille e scusi per la lunga mail MAGGIE
-
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI