-
Inserito il: 06 Jul 2009 07:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io non capisco Isotta, purtroppo il nostro è un rapporto nato in maniera diversa rispetto a un cucciolo
Stamani mi sono svegliata con cacca in salotto e in bagno, l'ultimo giretto l'abbiamo fatto alle 2230 mi son svegliata alle 730 per portarla fuori ma ormai era tardi..il fatto che non vuole camminare, sta ossessione della carota, tutte le sue cucciolate....
GENTE OGGI CHIAMO UN COMPORTAMENTISTA e poi vi dirò!!!!!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 09:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Coraggio mamma di Isotta... Lo so che la pazienza tende a esaurirsi ma non devi per nulla darti per vinta!
Ti mando tanti slurpini! -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao sono la mamma di Neve, non darti per vinta, Isotta probabilmente ha un passato burrascoso come quella di Neve. Tante volte anch'io ho perso la pazienza però poi quando penso a tutto quello che ha passato capisco certi suoi comportamenti. Anche Neve è fissata con certe cose, per esempio ha un pupazzetto a forma di westie che è sempre con lei non lo molla e guai se glielo prendo...anche Neve non vuole camminare e purtroppo si sente sicura solo in certi percorsi che ormai conosce a memoria. Il fatto è che dopo 7 anni chiusa in allevamento a fare cuccilate difficilmente recupererà quella parte di socializzazione con il genere umano e anche con i suoi simili che doveva fare da piccola.Ho provato a farle fare dei corsi di socializzazione ma resta sempre una pigrona. Add esempio lei vuole sempre qualcuno accanto; anche se siamo in giardino non ci resta da sola e viene subito a cercarmi, mentre a casa posso lasciarla anche per qualche ora tranquilla.
Sono felice di averla salvata da una situazione terribile ma come mia prima esperienza di cane non sempre è facile.
Tieni duro e pensa che con te lei si trova bene! -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 11:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
mamma di Isotta ciao sono Gloria, la piccola ha bisogno di più tempo... porta pazienza!!
Stasera (purtroppo sono in ufficio) ti racconterò la mia avventura con la mia Nola (la labradorona bionda nella foto di gruppo) che ho adottato tre anni fa da un allevamento all'età di 7 anni.
Lei ti ama già, ha il terrore di perderti e di perdere il tuo amore.
A stasera.
Ciao. -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao mamma di isotta,tieni duro xche'il passato di isotta sicuramente e'stato difficile..lei era abituata a stare sempre chiusa nell'allevamento e trovarsi in una realta'diversa e'stato sicuramente difficile come difficile sara'che si abitui subito ad una vita in casa come gli altri cani,lei prima non aveva regole e trovarsi adulta ad averne non e'semplice.ma tu sarai forte e pian piano vedrai che capira'!fai bene a sentire il parere di un'esperto!e poi l'ultima cucciolata non l'ha sicuramente aiutata,ma vedrai che tra poco riprendera'la sua solita vita insieme a te!tienici informate!ciao ciao strauss!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Anch'io concordo con tutti... porta pazienza sicuramente il motivo è quello che hanno ribadito tutti, in + hai un'esperienza diretta della mia amica Neve anche lei ha avuto un passato simile al tuo.. non per niente si trovano spesso annunci di cessioni di fattrici (così le chiamano)
e già qui si capisce che l'amore è proprio poco...
prob viene da un allevamento dove era considerata solo tale e gli affetti non gli aveva e non ha mai provato altre esperienze... si abituerà, te lo auguro..
cerca di educarla ma di non esagerare con i brontolamenti..
x la carota, prob lo considere come il suo affetto...
anche il mio ha un osso di peluches che si coccola, forse da piccolo gli è mancata la mamma presto.
un bacetto. Vale -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
E' ovvio che quando un cane ha passato anni in un recinto dove sporcava dove voleva senza nessuna differenza abbia qualche problema a capire che in casa NON si sporca e FUORI invece si può, quindi bisogna avere molta pazienza e premiarla quando sporca fuori con un bocconcino e tante coccole, se sporca in casa invece bisogna sgridarla perchè capisca che è sbagliato, il problema però è che andrebbe "beccata sul fatto" perchè poi se trascorre del tempo il cane non collega la sgridata con il misfatto!
per quanto riguarda la "cessione delle fattrici" dovete tenere presente che se tutti gli allevatori tenessero i cani fino alla morte naturale non avrebbero spazio per le nuove femmine e in breve non nascerebbero più cuccioli!!
pensate poi che per un cane tenuto in allevamento andare in famiglia è solo un miglioramento del suo modo di vivere e non un abbandono da parte del padrone!!!
Nella nuova famiglia un cane trova amore che non deve condividere con altri, coccole solo per lui, bocconcini che altrimenti non riceverebbe e può dare affetto e compagnia che in allevamento non potrebbe nè dare nè ricevere.
Gli allevamenti non sono luoghi di tortura ma è inevitabile che con tanti cani non sia possibile avere sempre tempo per dare una carezza, giocare e coccolare tutti. -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao tata di Isotta.... con noi occorre avere tanta pazienza.... se c'è qualche difficoltà con noi da cuccioli, c'è ne sono un pò di più con una westyna più adulta. quello che tu hai fatto per Isotta è meraviglioso, come la tata di Neve, però ci vuole tanta pazienza... Isotta e Neve hanno vissuto in un recinto.... per tantissimo tempo.... occorre darle tempo di abituarsi alla nuova realtà... e in più ci sono i cuccioletti.... e se fosse gelosa di loro?????? baciotti....
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 17:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
nooooooo ma io ho pazienza, forse sarò un pò esausta per via dei cuccioli, comunque ho chiamato lo psicologo e mi ha detto di (dove si può) lasciarla senza guinzaglio,naturalmente dove possibile, lei mi seguirà così si abitua, ma che il vero problema è che ha a casa i cuccioli ed è per questo che non cammina e vuole tornare indietro infatti se la porto in macchina e poi dobbiamo camminare lo fa, bè insomma prima siamo scesa e già davanti al mio cancello si è impuntata, ho tolto il guinzaglio(io abito in un posto molto tranquillo e prima di arrivare in strada bisogna percorrere un viale)bè era senza guinzaglio e sono andata avanti e....mi ha seguita!!!ha fatto tutto senza mai lasciarmi
io penso che per non impazzire una persona che ci aiuta può dare veramente una mano, ci vuole molta pazienza lo so....ora poi lei è in balia dei cuccioli da gestire e anch'io!
grazie ragazzi -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 18:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sei proprio brava mamma di Isotta, continua e vedrai che la piccola ti seguirà...pensa che quando Neve è venuta a casa non voleva nemmeno camminare nel nostro giardino, il guinzaglio non lo sopportava e solo dopo un pò di tempo sono riuscita a farle mettere una pettorina. Adesso quando la vede salta per uscira ma se voglio fare lo stesso percorso in senso inverso si blocca e si biutta ancora a pancia a terra! Ma Isotta daquanto tempo è con te? Io ad agosto sono 2 anni che ho preso Neve e non la cambierei mai con altri anche se è un pò pazzerella!
Comunque auguri con il comportamentista, tienici aggiornati sui progressi della piccola pelosa.
Un abbraccio e una slurpatina da Neve -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 19:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Isotta è con me dal 1 maggio e ha partorito il 7 Giugno, lei si fida tantissimo di me, lo vedo da tante cose tipo quando prendo i cuccioli non fa nulla, le tiro via il mangiare di bocca, non mi ha mai ringhiato e MI ASCOLTA!!!!!!!ma anche tu hai preso neve adulta?
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
comunque in allevamento stava bene!!!!!!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao tata di Isotta...
Sicuramente per Isotta è un periodo veramente pesante, nel senso che a 7 anni è andata a stare in una nuova famiglia e già questo evento in età adulta avrebbe comportato dei "problemi" per via delle abitudini radicate. Inoltre bisogna anche aggiungere la gestazione ed il parto, che per lei si svolgeva in un altro luogo e con altre persone. Io credo che tutto questo abbia creato una tale confusione in lei.
Sicuramente si fida tantissimo di te ed è una gran cosa che in così poco tempo e con la cucciolata abbia fiducia di una persona che praticamente non conosce.
Io conosco molto bene l'allevamento da cui viene Isotta e posso giurare che i cani sono tenuti benissimo...
A mio modesto parere fai bene ad avvalerti della consulenza di un comportamentista, anche perchè immagino che vuoi vivere l'esperienza con Isotta in maniera assolutamente positiva...d'altronde gli specialisti ci sono e se non ci rivolgiamo a loro in un momento di bisogno, quando dobbiamo farlo?
Vedrai che con il tempo ed i giusti suggerimenti che arriveranno si creerà quel rapporto meraviglioso che solo i cani sanno donarci!
A presto, Veronica -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
cara mamy di Isotta, sono Gloria, io credo che per quanto possano essere trattati bene in allevamento la vita in famiglia sia il vero e unico paradiso per i cani.
L'amore che riescono a maturare nei confronti di una persona che si occupa di loro è migliaia di volte più forte di qualsiasi rapporto creato in un luogo dove l'attenzione deve essere condivisa con altri cani.
Ti ho promesso che ti avrei raccontato di Nola, ecco la nostra storia:
Nola è entrata nella mia vita e nel mio cuore il 27/5/2006 all'età di 7 anni.
Fino ad allora era vissuta in un famoso allevamento di labrador, certamente trattata bene dove non le sono mai mancati i bisogni primari (cibo, acqua e passeggiate)ma... la vita in allevamento è una vita in box.
Decido di portarla con me nel momento in cui i miei occhi incontrano il suo sguardo ... mi riempiono il cuore di dolcezza.
Da quel 27/5 Nola non mi ha più abbandonato, è la mia ombra, posso tranquillamente passeggiare con lei senza preoccuparmi di legarla, ogni giorno mi regala amore e devozione, non faccio un passo che lei non sia lì con me, mi difende e mi protegge quasi volessi sdebitarsi con me (non ha ancora capito che sono io che la ringrazio ogni giorno per l'amore che mi regala).
Nessuno riesce a staccarla da me, lei mi ama e io amo lei.
Come sai io vivo con altri cani, Magò e Smilla sono arrivate da cucciole, Nola e Poldo li ho adottati... beh, ti confesso che l'amore di Nola e Poldo nei miei confronti è accompagnato da una tale devozione che alcune volte mi imbarazza (alle volte temo di non meritarmelo!).
Tuttavia abbiamo avuto all'inizio le nostre incomprensioni, anche lei ha fatto danni, ha avuto un periodo in cui la paura di perdermi la confondeva, ha rotto alcuni oggetti, ma, credimi, con pazienza e soprattutto trasmettendole serenità e amore è nata una grande storia di amicia e di amore.
Nola oggi ha quasi 11 anni, è in ottima salute, ma quando penso che un giorno mi lascerà la sofferenza è insopportabile... eppure mi dico è così poco tempo che ci conosciamo... ma non contano gli anni di convivenza contano solo i legami che le storie raccontano.
Scusami se mi sono dilungata ma ci tenevo raccontarti una favola...questa e la mia e di Nola... ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mi fai piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 21:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
ciao mamma di isotta..anche io volevo dirti di avere molta pazienza..in fondo è da molto poco che la piccolina ha trovato un po' di pace..ha trovato il tuo amore e forse sono troppi cambiamenti in una sola volta..io non posso aiutarti molto...ma ricordo che mila quando ha avuto i cuccioli non voleva uscire o meglio voleva ma appena era fuori casa puntava per rientrare..quindi direi che è abbastanza normale come comportamento..e se ci fai caso quando rientra li annusa tutti e li conta...è una mamma in fondo!!!piccola topolina!!ha bisogno solo di tanto tempo...un abbraccio terry
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
no va bè pazienza c'e ne vuole lo so...stasera che sono tranquillissimi è troppo bello
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mamma di smilla,mi hai fatto commuovere..che belle parole che hai scritto
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Grazie amici, desideravo farvi conoscere anche Nola... il mio angelo biondo!!!
Gloria -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
hai fatto beneanche nola e'nostra amica cosi'come smilla,mago'e poldo!!
-