Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Veterinario risponde... / cane abbaione quando sta in casa solo con mamma
-
Inserito il: 07 Sep 2012 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 82
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Gentile dott. Bucchi, il problema di Tobia non è un problema "medico" in senso stretto ma è che, quando resta in casa solo con mia mamma, e va sul balcone guardando in strada attacca ad abbaiare a persone, cani e anche al nulla e lei non riesce a calmarlo e a farlo rientrare!! questo non succede mai quando siamo tutti a casa o anche 2 persone. non trovo giusto tenerlo sempre chiuso in casa, lui guarda fuori dalla finestra e comunque vede in strada. abbiamo provato a tirare giù la tapparella ma è peggio. è un westy di 2 anni e mezzo molto vivace e socievole soprattutto con le persone, mia mamma ha lo stesso atteggiamento con lui che teniamo anche io e mio papà, quindi non capiamo perchè fa così e non sappiamo come fare. il problema è che i condomini (la signora che sta al piano di sotto) ogni tanto si lamenta e non vorremmo che passasse a qualcosa di più! come si può rimediare? abbiamo rpovato spruzzando acqua con lo spruzzino ma non funziona, sgridandolo ma non sempre va bene. certo, quando verrà il brutto tempo non uscirà spesso sul balcone e forse il problema rientrerà ma anche tenere il cane sempre confinato in casa e al buio come fa la nostra vicina di casa non mi sembra un rimedio giusto! spero che mi dia qualche indicazione, grazie mille da Stefania e Tobia l'abbaiatore folle
-
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI