-
Inserito il: 06 Jul 2009 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
ciao amici westy..sono due o tre giorni che mi mordicchio le zampe anteriori ma tra un po' anche quelle inferiori!!!bene la mamma mi ha portato dal dottore e lui mi ha diagnosticato..DERMATITE...mi ha prescritto uno spray e mi ha cambiato alimentazione..anche a voi ha fatto lo stesso?...andra' via in fretta la bua?adesso dovro' mangiare solo coniglio e patateuffa!!!neanche un pezzetto di pane
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Mila,
ho scritto un commento in un altro post, ma ho visto che l'hai letto...
E' una fase temporanea? -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 21:08
-
Utente Registrato
ciao wendy si l'ho letto ma ancora la mamma non sa come deve gestire un forum!!!!abbiate pazienza!non so se sia temporanea...speriamo di si anche perchè se no la mamma va fuori di testa...sai è un po' troppo apprensiva!!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 21:17
-
Utente Registrato
Mila è corretto che la tua tata abbia creato un nuovo forum...
E' normale che ci sia apprensione...noi siamo dei figlioli per loro....però non ti far confondere dall'ansia, cerca di fare ricerche, magari domande particolari, cerca di eviscerare il problema.... -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 21:21
-
Utente Registrato
grazie wendyna...la mamma domani chiama anche l'altro veterinario..così sara' piu' tranquilla..comunque la pappa non era così cattiva!!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Miiila...cucciolotta, ci mancava la dermatite a darti uggio..... però coniglio e patate in effetti non deve mica essere male......
Tienici aggiornati...
slurpotti principessa... -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
brava mamma di mila,fai bene a sentire anche un altro parere!anche strauss ha il problema alla zampetta e la collega del nostro veterinario appena l'aveva visto un mese fa aveva subito parlato di dermatite..poi il nostro veterinario(che e'proprio bravo!)ha cercato di capire prima di dare sentenze e ha capito che lui si leccava quando non sapeva cosa fare!ora la zampa di strauss va meglio..ma il nostro veterinario dice che a volte i cani fanno cosi'anche quando hanno un po'di nervosismo..non e'che adesso anche lei sta'sfogando lo stress x l'operazione all'orecchio?loro sono molto sensibile e magari anche se non lo dava a vedere e sembrava normale l'operazione l'ha stressata un po' e cosi'si sta sfogando con le sue zampine...x non far peggiorare la situazione cerca di distrarla il piu'possibile e di mettergli dei calzini anche xche'il piu'delle volte e'la loro saliva che infiamma se continuano a leccare e poi diventa vizio!facci sapere come va cara mila!!bacini strauss e mamy!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 22:30
-
Utente Registrato
Strauss anche io da qualche altra parte ho suggerito che poteva essere un pò di stress causato dall'operazione, d'altronde nei confronti di un westie è troppo facile sentenziare "dermatite"!!!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 22:38
-
Utente Registrato
si mamma di wendy hai pienamente ragione!Qualsiasi cosa succeda a strauss dall'otite alla zampa appena corro dal veterinario e x sbaglio trovo gli altri 2 veterinari(praticamente nello studio vetreinario dove andiamo lavorano un vetrinario e 2 veterianarie che si danno i turni)e'sempre un dramma..lo guardano e dopo un po'non sapendo cosa dire partono con la solita tarantella...dermatite!ogni cosa che ha e'sempre dermatite?invece meno male che l'altro ragiona di piu'!il westy x tutti e'il cane con la dermatite...ma proprio stamattina parlando con il veterinario ha detto che il westy e come tutti gli altri cani o come noi bipedi..io posso avere le allergie e tu no.un westy puo'essere sano come un pesce e altre razze avere allergie..e anche lui dice che niente e nessuno e'scontato!questo discorso e'nato proprio quando gli ho chiesto se il pollo faceva proprio cosi'male e se era il caso che smettesi di darglielo...bhe'ha detto che se lui cosi sta bene forse farei peggio a cambiargli cibo!
ciao bellissima wendina!tante dolci slurpatine! -
-
Inserito il: 07 Jul 2009 05:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
hai trascorso una notte tranquilla amica mia?
baci. -
-
Inserito il: 07 Jul 2009 07:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Accipicchia Mila, mi dispiace, ma che perdiodo brutto!!! Però senti qualche altro parere, sono d'accordo con gli altri quando dicono che è facile parlare di dermatite, sembra quasi che ce le tirano dietro
come stai oggi? -
-
Inserito il: 07 Jul 2009 07:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Ehi Mila spero che non sia niente e come dice Smilla sia solo lo stress dell'intervento, ti mando una leccatina e un biscottino, rimettiti presto
-
-
Inserito il: 07 Jul 2009 08:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Che confusione! Veramente anche io di tanto in tanto mi lecco le zampine anteriori e le mie tate le trovano appiccicose. Ma in quanti modi si manifesta la dermatite? [img]null[/img]
-
-
Inserito il: 07 Jul 2009 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Già, anche io ogni tanto mi lecco le zampine o mi gratto un pochino, mamma mi ha controllato bene e non ho nè bolle nè arrossamenti. Abbiamo anche fatto controllare dalla nostra vet. ma non ha dato nessuna importanza. Il mio primo papà, nell'allevamento in cui sono nata, quando mi ha consegnata alla mamma le ha detto di non preoccuparsi se ogni tanto mi gratto un pò! Solo se diventa una cosa continuativa, se mi strappo il pelo e sono molto nervosa allora è ilcaso di fare una visitina
-
-
Inserito il: 07 Jul 2009 10:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
la scorsa settimana anche io leccavo insistentemente le zampette e il veterinario le ha guardate bene e ha detto "non è dermatite forse c'è un forasacco ho i cuscinetti hanno troppo pelo" (miracolo questa volta non è colpa delle allergie ) così me le ha letteramente spulciate e ha tolto un pezzettino di forasacco e per precauzione mi ha tagliato i peletti tra i cuscinetti ed effettivamente ora mi lecco molto meno.
-
-
Inserito il: 07 Jul 2009 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Anch'io mi lecco sempre le zampette anteriori...
Il vet. ha detto che non era niente finchè non venivano arrossamenti....
Un bacione.... -
-
Inserito il: 07 Jul 2009 10:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La mamma sabato sera si è concessa una grigliatina con papà a casa e mi hanno dato due pezzetti di bracioletta... risultato: mi sono leccato le zampine davanti!!! Era già successo, specie quando il macellaio mi regala una fettina di prosciutto (ormai mi conosce... e bene anche!!! )
Mamma si è promessa di non darmi più niente che sia fuori dagli schemi crocchette, mela, yogurt: tutto il resto può causare una piccola reazione... E va be, pace, lo fa per il mio bene dopotutto... -
-
Inserito il: 07 Jul 2009 12:46
-
Utente Registrato
brava mamma di jack!mamma e'nera xche'anche lei farebbe cosi'...tutta la settimana solo crocchine e poco altro che sa che non puo'farmi male..poi arriva il weekend e andiamo dalle rispettive nonne a mangiare..bhe'se gosse x loro mi rimpinzerebbero di roba..mamma non fa in tempo a girarsi che sto masticando qualcosa..ma ora bastamamma giura che venerdi parla chiaro e andiamo a pranzo e cena dai parenti solo se non mi danno niente sopratutto di nascosto!
aveva ragione il veterinario..sono i nonni che rovinano i cani viziandoli piu'di noi!!!
scusate lo sfogo! -
-
Inserito il: 07 Jul 2009 18:19
-
Utente Registrato
ogni tanto mi lecco le zampine ma anche perchè non sopporto i filini d'erba....ma adesso mi sa che è dermatite..pero' vi diro' amici che lo spray sembra funzionare!!!!incredibile!!!!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2009 21:25
-
Utente Registrato
Strauss...grazie!!!!! Sono completamente d'accordo!!
Qualche tempo fa mi strappavo il pelo dala schiena nella parte vicino alla coda, mi facevo dei buchi nel pelo. In quel periodo c'era una tensione in casa che si tagliava con il coltello, avevamo scoperto da poco la malattia di Peter Pan...e mamy pensava che il mio fosse solo stress.
Mamy prenota da una notissima e preparatissima (...e costosissima!!) dermatologa, la quale sentenzia: è un westy quindi è dermatite!
Allora mamy ha contato fino a 1000 prima di dire qualunque cosa (che sarebbe potuta risultare offensiva). La tata dice alla vet.: ma magari può essere un pò di stress? Questa con aria di sufficienza, le dice che è impossibile dal momento che sono così buona, non posso essere stressata!!!
Premetto che questa vet. non mi conosceva, non conosceva la situazione particolare che c'era in casa in quel periodo....e va tutto bene, nessuno ha la sfera di cristallo!!! Però non si è neanche preoccupata di fare due domande!!!!!!
Questa ci prescrive mille cure, alimentazione ipoallergenica, successive visite ecc...
mamy non è convinta di questa diagnosi...decide di agire di testa sua, non mi da nulla di tutto ciò che era stato prescritto....ma si sforza di non farmi pesare la malattia di Peter
Risultato: dopo qualche giorno smetto di "stripparmi" da sola e dopo due mesi i buchi nel pelo non c'erano più!!!! -