Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Veterinario risponde... / Aiuto mi sono preso le pulci delle volpi
-
Inserito il: 21 Sep 2012 12:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Buongiorno, un anno fale mie pesti sono entrate in contatto con una volpe ferita che è entrata e purtroppo morta nel nostro giardino mentre non ero in casa. Al ritorno scoperto l'accaduto, ho disinfettato tutto e sono corsa dal veterinario. I westy sono già di loro soggetti ad eritemi, però il vetrinario gli ha trovati completamente pieni di pulci delle volpi e mi ha spegato che è difficilissimo toglierle. Sono stati in cura e lo sono tutt'ora con svariati farmaci, anche a base di cortisone, pomate, spry lenitivi, ma niente non riwsco a guarirli. Il maschio è notevolmente migliorato, ma la femmina che è anche più anziana, ha anche subito un'operazione all'anca più o meno un anno fa, non è in buone condizioni. Nonstante le pastiglie, sciroppi, bagni medicinali continua a grattarsi come una matta fino a ferirsi, in più le ferite creano in fase di guarigione delle piccole piaghe. Qualcuno ha qualche consiglio su come debellare questi parassiti ed aiutare i miei amori??
-
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI