-
Inserito il: 26 Sep 2012 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Gentile dottore, non capisco cosa succeda:
Oggi pomeriggio Mojito ha passato due ore a rosicchiare un osso di pelle di bufalo. Ad un certo punto, quando dell'osso era ormai rimasto solo un piccolo pezzetto srotolato, sulle 18 ha iniziato a leccarsi insistentemente il naso e a muoversi x la stanza in maniera strana, un paio di passetti e poi era come se gli venissero a mancare le zampette posteriori, si sedeva lentamente con la coda tra le gambe e si lasciava scivolare avanti con quelle anteriori mettendosi a terra. Di lí a poco ha iniziato a vomitare ripetutamente grossi quantitativi di bava in buona parte giallastra con qualche striatura nerastra e mista a scaglie di pelle di bufalo e grumetti marroncini (che potrebbero essere residui di crocchette).
La prima cosa a cui ho pensato é stato che gli fosse andato di traverso un pezzo di osso, ma non presentava tosse. La pancia piuttosto al tatto sembrava un po' tesa e dura.
Ho chiamato il veterinario, mi ha fatto provare a dargli un pezzetto di pane, ma si é girato dall'altra parte, a bere, ma non ne ha voluto sapere, a fargli fare due passi, così siamo andati in giardino, ma ha continuato a vomitare e ad accovacciarsi come le ho descritto. Solo quando é passato un cane é sembrato rianimarsi, é partito di corsa all'abbaio impazzito, ma poi é tornato a stendersi sull'erba. X il veterinario "gli é rimasto sullo stomaco" l'osso. Dice di vedere come va la notte e di sentirci domani... Ma io sono preoccupata!
Fino ad ora avrà vomitato una quindicina di volte, da un'ora a questa parte sembra che almeno questo stia rientrando anche se continua ad avere tipo "sforzi". Si lecca ancora ma meno, ma se fa qualche passetto continua ad accasciarsi. E ha il pancino che brontola come se avesse fame.
X completezza di informazioni le dico che l'ultimo pasto l'ha consumato stamattina intorno alle 9, crocchette. L'unica passeggiata della giornata l'ha fatta stamattina intorno alle 9.30 e non credo abbia ingerito niente di anomalo o sospetto, quanto meno, io ci sto attenta, e non mi é sembrato. L'ultima volta che ha bevuto, si é fatto fuori un'intera ciotola d'acqua in una breve pausa dall'osso, quindi poco prima che iniziasse a stare male. X tutta la giornata é andato su e giù col giardino, vispo e allegro come al solito.
Non so cosa pensare... Possibile sia solo un "mal di pancia" da indigestione di ossetto? E se avesse ingerito qualcosa di sospetto stamattina? Dopo quanto si manifesterebbero sintomi di intossicazione o avvelenamento? E che sintomi?
Mi scuso davvero x essere stata così logorroica, ma cerco di essere il più esaustiva possibile...
Grazie x la sua pazienza.
Claudia -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI