Pagine: 1
-
Inserito il: 27 Sep 2012 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 29
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
buonasera amici allora ... molly quando vede qualsiasi persona incomincia a rincorrerla.. una volta era sciolta nel giardino.. ha visto un ragazzo ed è scappata da me.. come posso educarla a non scappare? a VOLTE passano le macchine ed ho paura che succeda qualcosa di brutto *corna e grattatina ahahha*
-
-
Inserito il: 27 Sep 2012 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
E' normale,è ancora cucciola,vorrebbe giocare con chiunque. Per quanto riguarda le automobili, è difficile insegnarle ad aver paura e quindi a stare attenta. Devi essere tu a far in modo che nessuna automobile possa farle del male, quindi tenerla sempre in zone recintate e quindi sciolta ( ma attento ai cagnoni cattivi grandi) e col guinzaglio! La mia Briciola ha imparato ad aver timore delle auto solo perchè facendo retromarcia un auto la spaventò e da quel giorno sta sempre attenta. Diverso invece per i motorini, inizia anche lei a rincorrerli e ad abbaiare.. sarà stato l'altro cagnone che ho ad insegnarle questa maniera di "divertimento". Per il resto tutto ok come va con la piccina?
-
-
Inserito il: 27 Sep 2012 21:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
lasciala libera solo nelle zone recintate per bene e super sicure
altrimenti sempre guinzaglio,e'un'attimo che succeda qualcosa di brutto.. -
-
Inserito il: 28 Sep 2012 06:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
e' ancora piccola, con Indy ho fatto un corso di educazione per cuccioli, mi hanno detto che fino ai 2 anni e' rischioso lasciardli liberi perche' non si e' sicuri del fatto che rispondano correttamente al richiamo. Intanto si deve fare esercizio per il richiamo, il "fermo" e il "seduto" che dai 4 mesi si può gia' fare tranquillamente. Ci vuole tanta pazienza e ci voglionio tanti premietti e tante lodi. Poi ogni cani ha il suo carattere, il proprietario deve conoscere bene quello del suo cane per gestirlo. Per essere piu' tranquilli si puo' prendere qualche lezione privata da un esperto, vengono anche a casa per vedere i comportamenti e le interazioni del cane con gli umani in casa e fuori. Pare che siano molto utili, anche se io ho fatto un percorso diverso.
-
Pagine: 1