Pagine: 1
-
Inserito il: 03 Oct 2012 23:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Ciao a tutti! Dopo mille perplessità oggi hanno convinto la mia tata a prendermi le crocchette Select Gold marchio Maxi Zoo. Sinceramente mi sono piaciute un sacco
ma la mia tata e' un po' pensierosa perché non ne aveva mai sentito parlare prima. Voi potete tramquillizzarla ? Altrimenti qua non si dorme e'....
-
-
Inserito il: 04 Oct 2012 09:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Non le ho mai viste... Mi dispiace.
Mamy é talmente fissata con le intolleranze e le dermatiti alimentari, che da quando sono nato mi ha sempre dato SOLO forza10 al pesce. A detta di molti, le meno appetitose di tutte, ma io le ho sempre mangiate e lei sta tranquilla... -
-
Inserito il: 04 Oct 2012 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
non le conosco
-
-
Inserito il: 04 Oct 2012 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Mai sentite nominare
-
-
Inserito il: 05 Oct 2012 21:43
-
Utente Registrato
Grazie comunque! E' un alimento Premium, costa poco perché non fanno pubblicità, ci sono varie linee e vari gusti. Esiste anche la linea monoproteica... Sono anche buonissime e la mia pupu e' bella formata. Io e la tata siamo d'accordo di provare a vedere come va.... Magari vi facciamo sapere
-
-
Inserito il: 09 Oct 2012 21:59
-
Utente Registrato
Non ci siamo...
queste crocchette mi fanno grattare... Ho sentito parlare della Olistika Vet Line.... C'e qualcuno che può illuminarmi?
-
-
Inserito il: 09 Oct 2012 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
scusa Westy la domanda... ma Novafoods e Almo cos'hanno di sbagliato???
-
-
Inserito il: 09 Oct 2012 23:34
-
Utente Registrato
Ciao cara Micky! Le crocchette della Almo non le ho mai provate... Forse perché c'erano solo al pollo. Quelle della Novafoods mi facevano fare la cacca molle, ma forse non era nemmeno per colpa loro, ma mi sembravano un po' piccole e non le mangiavo proprio volentieri, ma forse la tata ha insistito poco. In realtà la tata ha quasi deciso per Forza 10... Ma siccome vuole capire bene tutto.... Sta prendendo in considerazione anche delle marche di cui non si sente parlare ma che sembrano buone....
. La tata ha letto tutti i post sull'alimentazione e forse le crocchette che vanno per la maggiore sono quelle più commercializzate... Si chiedeva se non fosse solo questione di business....
. Diciamo che la tata e' in fase conoscitiva... Pero' nonostante abbia quasi deciso la domanda principale e'.... Ma io posso mangiare solo pesce tutti i giorni? Non ho bisogna di carnina per diventare grande? e' corretto abbandonare l'idea di certi alimenti solo
Perché forse sono allergica?... Solo che non vorrebbe fare tanti esperimenti sulla mia pelle.... E cosi si sta studiando un po' tutto. Tieni presente che io sono appena arrivata e la tata non ha alcuna esperienza. Il forum aiuta, ma ognuno ha la sua esperienza che e' diversa dagli altri... Uno dice che una marca e' ottima, l'altro che e' sconsigliata....
bhoooooooo......
-
-
Inserito il: 09 Oct 2012 23:53
-
Utente Registrato
ti perdono....
ma sono un maschietto
diciamo che ti sei rivolta alla mia mamy!!!!
e mi piace scherzare.... veramente piace alla citrulla (la mia tata)
nel mio girovagare per crocche... e ti assicuro che nel primo anno e mezzo di vita, ne ho girate parecchie... ho provato quelle più conosciute... 7 marche.....
il fatto è che siamo fetenti fino alla radice... nel momento esatto che, per qualsiasi motivo, ci danno qualcosa di casalingo... addio secco, non lo guardiamo più... almeno la maggior parte di noi....
non prendere me come esempio che sono la disperazione di casa!!!e mi stanco di tutto!!!
però sai, le allergie non si possono prevenire... e spuntano anche a distanza di anni....
al di la del secco, molti consigliano le crocche medium, almeno si è costretti a masticare, e c'è sia il casalingo che la dieta barf....
mamy è dell'idea che noi pelosetti canini, nasciamo carnivori... è una forzatura farci mangiare solo pesce....
a me medesimo, l'umido della forza 10 non piace, ma neanche gli snack!!!
Novafoods è italiana, come la Almo... sono delle ottime marche e, adesso come adesso, hanno parecchi gusti... poi quello che mettono nell'impasto, solo i presenti lo sanno... è come per gli umani... sappiamo cosa mettono nell'impasto della salsiccia??? per non parlare del resto!!!!
quindi... o ci si fida o non ci si fida... vale per noi e vale per i nostri tati...
non so se è chiaro cosa voglio dire!!!!
però è anche una forzatura farci mangiare riso bollito a vita!!! quando mai nelle highland scozzesi c'era il riso!!! -
-
Inserito il: 10 Oct 2012 00:19
-
Utente Registrato
Scusami tanto davvero... Tra l'altro si vede bene che sei un maschietto... E pure carinissimo...
.
Insomma alla fina la tua tata la pensa un po' come la mia e come me..... Nasciamo carnivori.... E la carne ci piace un saccoaltro che pesce forzato (forse da qua forza 10 ?
) . Comunque ti ringrazio per la provocazione perché hai dato una bella sveglia alla tata che si stava intortando...
.
Ti faro' sapere cosa faremo..... Ma vista la tua esperienza: come si passa da una marca all'altra senza creare problemi al mio piccolo pancino?
Ti ringrazio ancora e visto l'ora... Sogni d'oro a te e alla tua tata -
-
Inserito il: 10 Oct 2012 06:20
-
Utente Registrato
tu mi hai dato la buonanotte e io ti do il buongiorno...
il cambio di crocche avviene generalmente in 7/10 giorni....
diciamo che mangi 100 gr di crocche al giorno....
primo giorno: 80 gr di crocche usate e 20 gr delle nuove crocche
secondo giorno: 70 gr vecchie crocche e 30 gr nuove crocche e così via fino al cambio completo!!!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2012 17:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ma il pesce oggi è considerato un vegetale??
e il merluzzo quindi è un tubero?
A parte gli scherzi, io adoro il pesce.. ma i miei tati mi dan da mangiare le solite crocche della Biomill (sensible mini - lamb & rise) da quando sono nato, rigorosamente corrette con grana e olio d'oliva.. ottime dal mio punto di vista -
-
Inserito il: 10 Oct 2012 17:51
-
Utente Registrato
caro Toto...
al merluzzo preferisco l'aragosta!!!beeeeeeeeella condita come la fa mamy!!!!
però deve essere anche bello sgranocchiarsi un collo crudo di pollastro!!!! sai come vengono puliti i denti???? -
-
Inserito il: 10 Oct 2012 18:01
-
Utente Registrato
Fantastico il pollastro!!! Grazie Micky ... Ti faro' sapere
-
-
Inserito il: 10 Oct 2012 18:50
-
Utente Registrato
La mia Mamy capisce perfettamente la tua, cara Westy. Devi sapere che sono il suo primo westy, e pure il suo primo cane, quindi prima del mio arrivo si é preparata accuratamente su tutto ciò ci riguardasse. Una delle prime cose che ha saputo di noi, dal suo veterinario storico (sempre gatti prima di me, sta traditrice!), é stata la nostra predisposizione a dermatiti varie e, manco a dirlo, si é fatta prendere dall'ansia che, chissà, prima o poi, avrei sicuramente sofferto di dermatite pure io, se non stava attenta (tié, che menagrama!).
Forza10 le conosce da quando sono nate, xchè le ha sempre usate sui gattacci che mi hanno preceduto, il veterinario le caldeggia da sempre. E così, fora10 anche x me. Sempre. Solo. Io ora uso quelle al pesce, x la prevenzione delle intolleranze, confezione fucsia. Da piccolino mi pare la confezione fosse gialla, erano le puppy.
Lo ammetto, qualche volta do segni di stanchezza, ma Mamy é irremovibile, a casa mia funziona che o mangi sta minestra o salti dalla finestra e mangerai la stessa minestra più tardi... Che tristezza! Vorrei io una tata che mi sottopone il menù come al ristorante e mi chiede le preferenze, ma, che ci posso fare? Questa ho e questa mi tengo...
Taci che almeno esistono i premietti! Come premietti ha scovato dei biscottini che non contengono carni, lieviti, coloranti ecc, ogni tanto mi allunga della frutta o delle carote o finocchi o zucchine crudi, da quando sono stato male con l'osso di pelle é passata al pane vecchio duro imbacchettato... Ma alle volte forza10 invade anche la terra dei premietti, con gli snack fatti apposta. Ovviamente pesce.
In ogni caso, penso che se ti orienti su crocchette di fascia alta, stando attenta che siano ipo-anti-intoller-allergeniche (qui é Mamy che suggerisce sti neologismi assurdi!) possiate stare tranquille tu e la tua tata. La mia ce la siamo giocata da tempo! Fosse x me, figurati, mangerei tutto ciò che mi capita a tiro!!!
Solo un consiglio, se mi consenti, cerca di orientarti su alimenti monoproteici, almeno se dovessi avere la sfortuna di essere allergica a qualcosa é più facile individuare la causa. Forza10 fa anche crocchette a gusti diversi dal pesce cmq... Cervo! Boh, mai provato... -
-
Inserito il: 10 Oct 2012 21:23
-
Utente Registrato
e se qualcuno è allergico al pesce????
può capitare!!!!
e se come Wendy è allergica al coniglio e non al pollo????
le allergie sono proprio strambotte e non poco!!!! -
-
Inserito il: 10 Oct 2012 21:57
-
Utente Registrato
Ma guarda Micky, onestamente non saprei che dirti, si va x tentativi, cercando di scegliere un alimento quanto più sano possibile.
Io, fossi allergico al pesce, a questo punto lo saprei senza alcun dubbio. Questa é la ragione x cui consigliavo di percorrere la strada monoproteica: se mangi solo pollo e sviluppi una reazione, matematicamente é colpa del pollo... Idem se mangi solo pesce.
Ovvio, poi vanno visti tutti i vari ingredienti, ma riguardo a forza10 almeno sono sicuro che le crocchette non sono fatte mischiando proteine di altra provenienza. Molte crocchette dicono di essere al pesce, invece poi tra gli ingredienti ci leggi di tutto, frattaglie, pollo, suino.... E di solito, lì sta l'inghippo.
Si possono pure sviluppare intolleranze da accumulo, ma anche lì, se fosse, saprei a cosa dare la colpa.
Cmq, davvero, si tratta di una paranoia della mia Mamy. Non intendevo criticare nessuno, assolutamente. Parla Mamy poi, che é intollerante a metà di quello che i comuni bipedi mangiano!!!
Poi, io sono di parte, Mamy conosceva il fondatore di questa ditta, é stato il suo primo veterinario, ed era già fissato con l'alimentazione quando Mamy era piccola e aveva solo canarini e criceti! -
-
Inserito il: 10 Oct 2012 22:38
-
Utente Registrato
Mojito... credimi che oggigiorno se uno vuole mangiare nature conviene farsi un piccolo orticello ed un piccolo allevamento... sia per noi che per i nostri bipedi.
ci danno di quelle schifezze che la metà bastano!!!
racconto solo questa piccola cosa: la salsiccia o salamino viene fatta con gli avanzi del maiale a cui aggiungono le ossa macinate... e vengono vendute ai bipedi....
quindi per quanto mi riguarda, tutte le marche hanno i loro bei scheletrini dentro l'armadio....
sul satellitare una sera spiegavano, in tedesco, come vengono fatti i wurstel!!!e meno male che c'erano le immagini!!!
però i nostri tati cercano sempre di farci assumere il prodotto migliore.... loro ci provano, ma è il mercato che è -
-
Inserito il: 10 Oct 2012 23:29
-
Utente Registrato
Ciao Mojito... Grazie per i tuoi consigli!
Mi sono andata a leggere il sito della Forza 10 e alla domanda " un cane può mangiare solo pesce" rispondono " Assolutamente sì! Lo provano tutti i cani nordici, da sempre alimentati a pesce e distinti da un ottimo stato di salute durante tutte le fasi della vita. Le allergie al pesce, che pur esistono, sono obiettivamente rare nel cane, mentre sono relativamente frequenti nei gatti. Il pesce possiede uno spettro amminoacidico (presenza adeguata di tutti gli amminoacidi fondamentali) nettamente più equilibrato di qualsiasi altra proteina carnea." (citazione fedele).
Che dire?bisognerà pur fidarsi di qualcuno?! ... Non sarà mica tutto marketing?
-
-
Inserito il: 12 Oct 2012 21:52
-
Utente Registrato
Ok siamo partiti con Forza 10.... Ma le crocchette alla carnina non le butto via... Potrò alternare ogni tanto? Sono troppo buone!
-
Pagine: 1