-
Inserito il: 09 Jul 2009 12:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
L'altro giorno Nega si è comportata in modo davvero strano: ha fatto pipi sul divano per ben 3 volte!
Lei ormai ha 6 anni e sa benissimo quello che può e quello che NON può fare, infatti prima non era mai successo.
Avete idea di quale può essere il motivo?
La scorsa settimana l'ho portata dal suo fidanzatino per tentare di fare dei cuccioli( incrociamo le dita!!!) ho idea che questo c'entri qualcosa...
-
-
Inserito il: 09 Jul 2009 12:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mmmmm non saprei ma potrebbe essere....
l'avete sgridata???
spero x voi nono lo faccia +.
mamma ha comprato il divano e ha fatto l'assicurazione proprio x questo motivo... -
-
Inserito il: 09 Jul 2009 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
allora magari puo'essere incinta!ma io non e'che me ne intendo molto di queste cose!!
-
-
Inserito il: 09 Jul 2009 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
La prima volta ho fatto finta di nulla, ho pulito e lei si è nascosta...
La seconda l'ha sgridata lui che è il "capobranco".
La terza l'abbiamo sgridata tutt'e due e ci è rimasta malissimo
Ieri sera ha "chiesto" di salire sul divano avvicinandosi e "sorridendo" come sanno fare solo loro, come facevo a dirle di no?
Comunque non l'ha + fatto da 5 giorni. -
-
Inserito il: 09 Jul 2009 13:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 75
Data di Iscrizione: May 2009 -
non so magari per segnare il territorio, per gelosia...spank l'ha fatto solo una volta all'arrivo della mia sorellina di un anno e mezzo, poi non lo ha fatto +
-
-
Inserito il: 09 Jul 2009 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Mah, forse è un comportamento legato al calore...quando Neve ha fatto l'ultimo calore (aveva 8 anni) ogni tanto faceva pipì in salotto e una volta sul divano (ma io purtroppo non ero in casa e non l'ho beccata sul fatto), poi non è più successo e per fortuna poi l'ho sterilizzata. Forse vuole marcare il territorio in modo da lasciare messaggi olfattivi invitanti ad un eventuale fidanzato.
Ciao e auguri! -
-
Inserito il: 09 Jul 2009 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
potrebbe essere un comportamento legato al calore...
una domanda "ma state accoppiando una cagnolina di 6 anni che non ha mai partorito prima???" -
-
Inserito il: 09 Jul 2009 15:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
che cosa strana!!!qui' cè qualcosa che non va!!!!!!io dopo che mi sono accoppiata con il mio maritino rocki non ho fatto pipì in giro...pero' ero molto strana...non è che cè sotto qualcos'altro?
-
-
Inserito il: 09 Jul 2009 23:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
La tata una volta ha comprato un sacco di vestiti nuovi e gli ha messo tutti sul letto. poi la zia Lilly, arrabiata perchè trascurata, ha fatto la pipì sui vestiti nuovi che la tata stava provando. Ma Nega ha ricevuto il fidanzatino a casa vostra? può essere gelosa o ha paura di essere messa da parte?
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Che strano! Anche Zoe qesta mattina ha fatto la pipì sul divano. Sono rimasta malissimo, sono arrivata ancghe tardi al lavoro! Ma ha cosa è dovuto? Ha 8 mesi e non ha avuto ancora il primo calore, a meno che non mi sono accorta di niente, ma è impossibile, anche se mi hanno detto che il primo estro può passare inosservato. E' anche vero che durante il giorno appena sale sopra la spazzolo via, può salire solo quando siamo seduti anche noi.
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Potrebbe essere un comportamento mirato ad attirare l'attenzione... però per tre volte di fila mi sembra un po' eccessivo...
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 09:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
probabilmente l'ha fatta per tre volte perchè considera il divano come una sua proprietà. Anche Neve ha fatto così all'inizio. Tutta la zona vicina al divano la considera sua perchè è sempre lì che gioca e ci fa i pisolini. Per fortuna la pipì adesso non la fa più in casa...forse appena arrivata doveve marcare il suo territorio.
Slurpini -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 11:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
ieri sera sono uscito con mamy... lei mi porta ovunque ...
si è fermata a chiacchierare con un'amica e ha fatto un sacco di carezze alla sua cucciola.
per un pò sono stato bravo, poi ....... le ho fatto pipì sul piede ..
come a dire ... la mamma è mia !!!!!! non lo avevo mai fatto ... -
-
Inserito il: 02 Apr 2010 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Scrivo qua perchè mi sembra coerente col mio problema.
Esattamente come l'elfo da cui prendo il nome mi piace combinare guai e questi guai riguardano quasi sempre la pipì.... un po' ovunque. Premetto che i miei padroni hanno il giardino e che quindi il problema non è che debba tenerla per lungo tempo, posso entrare ed uscire di casa praticamente quando voglio. Condivido il mio territorio con Ares, un altro cane maschio (lo schnauzer nano che si vede anche nella foto del profilo); lui è adorabile e non ci litigo mai, rispettiamo entrambi i nostri spazi..... però piscio comunque tutto quello che mi capita sotto zampa, specie quando mi lasciano troppe ore da solo e se mi sgridano allora mi vendico facendo pipì sui divani (dove riposa solitamente la mia padrona).
All'inizio mi beccavano, ma ora son diventato molto più furbo ed aspetto che siano tutti girati o fuori di casa per compiere le mie malefatte pisciose.
I miei padroni sono disperati e non san più cosa fare ne dove sedersi. Accettano con ansia consigli -
-
Inserito il: 02 Apr 2010 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Puck..... l'hai detto tu stesso.. fai i dispetti....
i tuoi tati dovrebbero iniziare a non farti salire sul divano.... sti bipedi i modi li trovano per farci fare quello che dicono loro
benvenuto nel forum.... provveniamo dallo stesso allevamento... chi sono i tuoi genitori pelosi????? -
-
Inserito il: 02 Apr 2010 21:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Sono dispetti... credo proprio che abbia ragione Micky a volte noi cagnolini facciamo così anche a me è capitato sul lettino della mia mamy.......ma poi ho capito che non si faaaaaa...........
-
-
Inserito il: 02 Apr 2010 23:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
si sono dispetti,forse un po'di gelosia repressa con il fratellino ares
come dice micky devono diventare vietati i divani e letti..
non e'facile come situazione xche'ormai lui e'abituato a salirci e cmq lo fa quando non ci siete e se non ho capito male lo fa anche in altri posti..
io vi consiglio di sentire il parere di un veterinario comportamentalista..credo che con sgridate e altro il problema ormai non si risolve xche'questo e'un problema psicologico.
intanto potete provare lo spray che si spruzza su mobili,divani,tappeti che ha un odore non piacevole x gli animali e che puo'aiutare a tenerlo lontano da certe cose...almeno puo'limitare un po'la cosasi trova in qualsiasi negozio di animali,x i cuccioli a volte funziona(con me e'stato cosi'ma ripeto un problema psicologico lo puo'risolvere solo un vero esperto -
-
Inserito il: 03 Apr 2010 07:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io e la Amy fortunatamente non l'abbiamo mai fatto, ma l'altra westy che era gelosa della tata Raffa(adesso è la mamma della Brigit), per diverse volte a fine calore correva sul suo letto a fare la pipì. Quanti materassi cambiati, meno male che era un lettino singolo, comunque con lei poteva capitare anche dopo giornate movimentate, sempre però a fine calore. Io ed Amy non siamo dominanti, anche con il calore siamo tranquillissime, io anzi divento una specie di cane di marmo per un paio di mesi, sto buona buona nella speranza di covare dei cuccioli, poi mi passa senza prendere pupazzini e portarli nella cuccia, dopo ricomincio a giocare come una matta
-
-
Inserito il: 03 Apr 2010 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Ringrazio tutti per i suggerimenti^^ la mia Tata grande ha comprato stamane lo spray repellente (non che io ne sia molto felice, ma insomma.....) vi saprò dire se funzionerà. Se anche così la situazione non si risolve le Tate hanno deciso di chiudermi insieme ad Ares in cucina quando devono uscire (possiamo comunque uscire in giardino perchè c'è l'inferiata.... se non ingrasso troppo ). Un grazie bavosetto ancora a tutti
-
-
Inserito il: 03 Apr 2010 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io ho appena fatto pipì sul divano e la mia mamma mi ha sgridato davvero tanto perchè la nonna aveva appena cambiato il copri divano......sono cattivello certe volte chissà perchèèèè....penso che sono proprio dispetti....ribadisco a volte non so nemmeno io cosa mi frulla per la testa.......
-