-
Inserito il: 17 Oct 2012 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
salve mondo westifero, nel nostro quartiere stanno rompendo i ciccini alla grande perchè molti pelosi fanno pipì sulle ruote delle auto durante, noi comprendiamo che soprattutto di estate la nostra pipì puzza ma non avendo nel circondario aree adatte a noi la mamy mi deve annodare il pistolino prima di trovare un palo, muretto, cespuglio ove io la possa mollare?? nel mio comune non risulta nulla che vieti ciò, la mamy ovviamente raccoglie la popò da sempre ma vorrebbe tanto mandare a fare i... parecchia gente del nostro quartiere, che non capisce che noi segnamo il territorio e che se lo facciamo qualche altro peloso, randagi compresi, l'ha fatta prima di noi...dalle vostre parti come ve la cavate??
-
-
Inserito il: 17 Oct 2012 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
rispondi che facciamo la pipì sulle ruote perchè sentiamo l'odore del primo che l'ha fatta....(probabilmente mentre era ancora parcheggiata dal concessionario) la colpa è solo sua!
-
-
Inserito il: 17 Oct 2012 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Rispondi che devono lavare le ruote ogni volta che si fermano, così non sentiamo odori. Non pensano che prima di noi magari ha alzato la codina una gattaccio??? Quindi come la mettiamo??
-
-
Inserito il: 17 Oct 2012 16:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Per evitare problemi, la mamma non me la lascia fare. Un giorno, un tipo le ha fatto una filippica che non finiva più, e allora, per evitare di litigare magari già ad inizio giornata, evitiamo.
-
-
Inserito il: 17 Oct 2012 20:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Farà ridere, ma io mi porterei una bottiglietta d'acqua e se ci fosse gente in giro butterei l'acqua
-
-
Inserito il: 17 Oct 2012 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ottima idea Melody!
Mamy questa gente la ignora e la lascia parlare da sola! Se dovesse rispondere a tutta questa povera gente (frustrata x fatti loro) non finirebbe più!! Comincerebbe ad elencare tutte le porcherie che fanno gli umani...lasciam perdere... -
-
Inserito il: 18 Oct 2012 00:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ma da voi non esistono lampioni, paletti, spartitraffico, alberi o qualunque tipo di vegetazione alta più di 5 cm.. insomma tutte quelle cose che sono di proprietà del comune/enel/telecom..?
-
-
Inserito il: 18 Oct 2012 06:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ciao ragazzi! Scusate eh, sarà che sono una femminuccia e io facendola perterra... Però è ovvio che se il proprietario di una macchina, magari anche nuova e appena lavata, esce, e ti vede spisciottare sulla sua ruota...non penso proprio che qualcuno ti dica: finisci pure con calma...se la stai facendo li, è colpa di chi l'ha fatta prima di te! Mmmmmh mi sembra molto improbabile dai!!!!
-
-
Inserito il: 18 Oct 2012 08:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
certo che i maschi sono complicati da gestire.... anche questo problema... pero' confesso che se becco qualche cane che fa pipi' sulle ruote del camper mi da fastidio, non dico nulla, ma un po' di giramento mi viene. Certo che avendo chilometri di parco a disposizione non capisco perche' proprio sulle gomme, altro discorso per i cani che stanno in citta'.
-
-
Inserito il: 18 Oct 2012 12:23
-
Utente Registrato
I maschi in se non sono difficili da gestire, anzi.. basta avvicinarli nei posti giusti che loro la fanno senza problemi.
I miei tati non me l'hanno mai fatta fare sulle ruote delle auto e quella volta che mi ci stavo per avvicinare mi hanno allontanato per evitare questo inconveniente, ma credo che lo facciano perchè anche a loro darebbe fastidio che succedesse sulla loro..
Citazione:
nel mio comune non risulta nulla che vieti ciò
Non credo che sia il comune a dover regolare questa questione bensì leggi nazionali come:
art 2052 c.c.
"Il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall'animale, sia che fosse sotto la sua custodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito."
e poi c'è un art del codice penale
art 639
"Chiunque, fuori dei casi preveduti dall`articolo 635, deturpa o imbratta cose mobili o immobili altrui e` punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 103. Se il fatto e` commesso su cose di interesse storico o artistico o comunque siano ubicate o su immobili compresi nel perimetro dei centri storici, si applica la pena della reclusione fino ad un anno o della multa fino a euro 1.032 e si procede di ufficio. "
Poi vabè, in questo caso penso che siamo nell'altro estremo, ma se uno incontra un pignolo potrebbe creare rogne non poco piacevoli -
-
Inserito il: 18 Oct 2012 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 254
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Scusate ma la nostra pipi corrode per caso le ruote?
E l'asfalto dove le ruote appoggiano è forse migliore del nostro liquido di scarico?
Concordo pienamente con Terry gente frustrata.... -
-
Inserito il: 18 Oct 2012 13:14
-
Utente Registrato
Non credo che sia questione del corrodere o meno le ruote, che poi bisognerebbe distinguere lo pneumatico con il cerchione, vabè..
Io credo che aldilà delle leggi che mi danno torto o ragione sta al senso civico della persona di rispettare la proprietà privata altrui -
-
Inserito il: 18 Oct 2012 17:27
-
Utente Registrato
Vogliamo sparare a tutti i volatili che "colpiscono" le nostre auto e quello si che corrode le vernice!
Adesso manco più la pipì sulle gomme possiamo fare?!? Non è che prima o poi tocca il Water,no?
Posso capire muretti di ingressi, vasi fuori dei negozi...ma pure le macchine? Io da quelle leggi intendo danni appunto "indelebili". Non so cosa mangiate voi ma la mia pipì mica fora le gomme, scioglie i cerchi o polverizza marmitte! L'educazione prima di tutto, per carità...ma tra educazione e ossessione...
Mi sa che gli umani stanno diventando un pò troppo insofferenti a tutto\i
Comunque anche a me capitò di fare pipì su una pianta comunale a 3 matri dal bar (bar lurido, per inciso) e il titolare uscì fuori sbraitando come un matto, mammy come al solito non si è mossa di un millimetro e l'ha ignorato -
-
Inserito il: 18 Oct 2012 18:54
-
Utente Registrato
Terry, non è che se fai la pipi su una gomma casca il mondo, ma da qui a sentirti legittimata a farlo c'è una bella differenza.. se dovesse succedere ai miei tati, chiederebbero scusa al proprietario dell'auto se quest'ultimo avesse qualcosa da ridire..
Poi forse dipende da posto e posto, qua da noi è raro che i proprietari dei pelosi facciano fare le pisciotte sulle ruote delle auto, forse è per questo che lo trovo così strano, ma soprattutto trovo strano il voler giustificare il gesto a tutti i costi, perchè si è convinti che sia giusto così.. -
-
Inserito il: 18 Oct 2012 19:40
-
Utente Registrato
Sono d'accordo con Toto... Il ragazzo della mia tata ha un pastore tedesco, maschio ovviamente, che lei ha praticamente visto crescere dato che è stato preso da cucciolo, era un amore...lei lo adora(non quanto me..s'intende!) è come se fosse anche un po' suo...comunque ora Aron è un bestione di quasi 4 anni,vive libero nel grande giardino di una casa di campagna, quando tata va li, capita a volte che lo vede alzare la zampa vicino alla ruota della macchina sua o di quelle dei suoi padroni, lei lo richiama e lui si sposta e va da un altra parte... Poi magari tata va dentro e lui tornerà li e la farà lo stesso...ma come principio non è bello che un cane fa pipì sulle ruote delle macchine e lasciarlo fare come se nulla fosse..poi se capita e non c'è nessuno vabbè, si può anche far finta di niente...ma non si può di certo pretendere che se il proprietario vede, ti dica: fai proprio bene a far pipì sulla mia macchina..torna anche domani!
-
-
Inserito il: 18 Oct 2012 22:12
-
Utente Registrato
no no non mi sento legittimato però..boh sarà che dove vivo io è il minimo che puoi trovarci sulla ruota! Sarà che pur tenendola sempre pulita la macchina non ci tocca più di tanto.. Buono a sapersi, qualora andiamo a spasso in altre città staremo attenti
-
-
Inserito il: 19 Oct 2012 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Citazione:
certo che i maschi sono complicati da gestire
non è un grosso problema! Basta che il proprietario insegni al cane che non la deve fare. -
-
Inserito il: 19 Oct 2012 12:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Teo, io sono d'accordo con te.
I miei tati mi fanno fare pipì dove dicono loro. Cioè, se vedono che sto x farla dove non dovrei (anche se sulle macchine non ci ho mai provato), mi tirano almeno fino al palo o al ciuffetto d'erba più vicino. Onestamente non vedo dove stia il problema...
Poi, ok, qualcuno l'ha fatta prima di noi... ma ognuno è responsabile x sé e solo x sé. Nemmeno noi abbiamo aree specificatamente studiate x noi, e negli unici praticelli pubblici che ci sono in quartiere c'è tanto di cartello di divieto al nostro ingresso... ma i pali non mancano. -
-
Inserito il: 24 Oct 2012 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
diciamo che adesso la mamy ha una visione più chiara ma per evitare tragedie ora cerca di farmi spisciottare solo sui pali o muretti vedeste che scia di pipì lascio durante il tragitto mentre mi strattona a destra e a manca, ]
-
-
Inserito il: 24 Oct 2012 15:32
-
Utente Registrato
Eh Rocky lo immagino....succede pure a me quando mi metto a farla proprio davanti all'entrata di un negozio o ad una bancarella del mercato... E tata per non fare brutte figure mi tira....così faccio una bella strisciata di pipì! ... Però ha ragione! Tanti posti dove potrei farla....mi piazzo sempre in quelli meno opportuni!
-