-
Inserito il: 09 Jul 2009 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ragazzi, sono un po' preoccupato! Cioè, io per niente, ma la mammy è proprio abbacchiata: già da quando sono andato a casa dai tati mi grattavo un po', ma avevo fatto quel giorno il vaccino e l'allevatrice aveva avvisato mammy che avrebbe potuto darmi un po' di prurito, in più c'erano delle crosticine soprattutto sul collo, attaccatura delle orecchie ecc. e si pensava fossero i morsetti dei miei fratellini (pare che io fossi il più piccolo dei tre e che gli altri due mi facessero un trattamento un po' brutale..). Poi sono andato qualche giorno in vacanza e dopo un po' mamma si è resa conto che mi mordicchiavo una zampetta e mi ero fatto venire il sangue, in più sembrava che il pelo in alcuni punti si stesse diradando, fronte-tempie, attaccatura orecchie, ascelle. Mammy allora ha chiamato l'allevatrice al telefono, e lei le ha detto di non preoccuparsi perchè ai cuccioli può succedere, soprattutto d'estate, che quando la pelle è stressata per qualche motivo (vedi i morsetti dei fratellini... Mosqui se ti acchiappo!!!) si possa creare un po' di infezione. Le ha consigliato di farmi un bagnetto con Clorexiderm, lasciandolo in posa una decina di minuti. Mamma ha fatto così, ma dopo un altro po' di giorni continuavo a grattarmi, le crosticine c'erano ancora e il pelo in quei punti si diradava ancora. Allora ieri mi ha portato dal vet, tanto prima o poi era in previsione di portarmi per farmelo conoscere, e lui mi ha fatto una visita lunghissima, e mi ha anche dato un paio di raschiatine sulle lesioni per controllare se c'erano parassiti vari, rognette ecc. ma ha detto che i test erano tutti negativi, mi ha anche fatto un test con lo scotch, dopo aver notato che ho anche una specie di forfora, ma amche quello era negativo. Mi ha fatto una punturina di non so cosa per alleviare il prurito e mi ha prescritto un antibiotico (ICF vet, buonissimo, me lo slurpo tutto con gran gusto!) da prendere mattina e sera e Clorexiderm spray da spruzzare sulle zone interessate anche quello mattina e sera. Mi ha detto di tornare tra una settimana per il controllo, quando ci sarà anche un'altra vet dello studio che è specialista dermatologa. Per il resto mi ha trovato benone. Ho iniziato ieri sera la cura, ma la mamma è già in fibrillazione. Ieri non mi ha spazzolato per non stressarmi ulteriormente, visto che il vet mi aveva raschiato la pelle in alcuni punti, ma stasera, mentre mi dava una rapida pulitina, mi ha passato un po' il pettine e si è accorta che avevo un sacco di crosticine che si erano staccate ed erano rimaste impigliate nel pelo. Alcune le avevo ancora sulla pelle, e sono bianco-giallicce, molto simili a quelle della crosta lattea che avevano i miei fratelli non pelosi da piccoli. Una ce l'ho anche sul musetto, proprio al di sopra del tartufo, altre dietro le zampette. E sulle tempie sono mezzo spelacchiato... Aiutooo!
-
-
Inserito il: 09 Jul 2009 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Sarà il caldo?sarà lo stress per aver cambiato casa?
-
-
Inserito il: 09 Jul 2009 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Scotty non so proprio aiutarti....
Ci dai comunque tue notizie???
Ti mando una scodinzolata -
-
Inserito il: 09 Jul 2009 21:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
OHH!!! fratellino mio!!! ti do' tanti slurpini e ti prometto che non ti mordo più. Hai messo qualche antiparassitario? lo stesso problema l'ha avuto lo zio roy ( semi-pittbull di nonna) con il collare scalibor. tu hai messo qualcosa? oppure hai una dermatite da pulce? hai cambiato alimentazione?? spesso alcuni mangini danno allergia( quelli con il pollo). Io sono passato ad una alimentazione biologica senza consrvanti e coloranti; il cambio lo fatto gradualmente in una settimana. Ti faccio tutte queste domande perchè sono un sacco preoccupato per te!!! richiama l'allevatrice ed aggiornala sui fatti.
Riprenditi presto!! Su fratellino.
ps. io invece ho i vermetti!! la tata li vuole mandare via ma io mi ci sono affezionato. -
-
Inserito il: 09 Jul 2009 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ora farò questa cura, poi la prossima settimana vado al controllo e sentiamo anche cosa mi dice la dermatologa. Mammy ha intenzione di chiederle se è il caso di darmi delle crocchette ipoallergeniche (ora sto prendendo le Junior della Royal Canine che mangiavo all'allevamento). Comunque dal punto di vista digestivo sembra tutto a posto, perchè faccio delle cacche bellissime (modestamente ! ) e non ho mai avuto un grammo di diarrea da quando sono a casa. Sono vispo, anche se abbastanza tranquillo, per ora, dormo la notte, ho appetito...A casa hanno iniziato a chiamarmi Spennacchiotto e io mi sento un po' triste perchè vorrei avere di nuovo tutto il mio pelo al suo posto!
Vi terrò aggiornati amici. Speriamo bene! Non vorrei che fosse una di quelle dermatiti odiose che prendono a volte i Westie... -
-
Inserito il: 09 Jul 2009 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
No Scotty speriamo proprio che non sia dermatite!!!
Io tengo le zampette incrociate fino al prossimo controllo -
-
Inserito il: 09 Jul 2009 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao piccolo scotty,a me e alla mia mamma spiace un sacco x te povero tesoro,vedrai che con le medicine andra'megliospero che la dermatologa trovi la causa del problema,magari e'veramente il cibo a molti capita..ma sopratutto incrociamo le dita che non sia dermatite atopica..tienici aggiornati,splurpatine strauss e mamma!
-
-
Inserito il: 09 Jul 2009 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mosqui, ho letto ora il tuo post e ti rispondo.
- Antiparassitario: ho messo qualche giorno dopo l'arrivo a casa lo Stronghold, che mi avevano consigliato all'allevamento, ma il prurito e le crostine ce le avevo già, anche se di meno. Il vet ieri mi ha confermato che come antiparassitario è molto buono, funziona anche per gli acari delle orecchie e contro la filaria, però mi ha detto che magari tra un po' sarebbe il caso di mettere anche lo scalibor perchè contro la leishmaniosi lo Stronghold non è efficace.
- Pulce? Non saprei... Il vet mi ha accennato che potrei essere entrato in contatto con qualche pulcetta prima di mettere lo Stronghold, e che potrebbe avermi scatenato una reazione allergica.
- Come dicevo, no, non ho cambiato le crocche (ora vediamo cosa dice la dermatologa, perchè in effetti le Royal Junior contengono il pollo), ma i primissimi giorni, come premietto, mi avevano dato dei mini-pezzettini di crosta di parmigiano, perchè l'allevatrice aveva detto di far così. Poi hanno smesso di darmeli, perchè gli era venuto il dubbio che potessero darmi problemi, e ormai è una settimana che non li prendo più, e poi ne ho mangiati veramente pochi.
Ma tu quale alimentazione bio stai usando, Mosqui?
- Mammy ha mandato ieri sera una mail all'allevatrice, per metterla al corrente.
Tu fai il bravo e fatti togliere quei vermetti!! Ha ragione la tua mamma. Anche a me il vet ha detto che vuole farmi un'altra sverminazione, ma vuole prima farmi l'analisi della cacchetta
Curiosità, tu quanto pesi ora Mosquiton? -
-
Inserito il: 09 Jul 2009 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Grazie a tutti per la solidarietà, speriamo bene amichetti miei!
-
-
Inserito il: 09 Jul 2009 23:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io mangio le crocche della almo nature; per ora sempre al pollo ma quando sarò adulto passo quello al pesce ( salmone tipo). è una marca che usa la tata con i cagnolini della nonna;si trovano bene. Vedendo un po' in rete abbiamo scoperto che le marche più pubblicizzate contengono la cosidetta "farina di carne" che in realtà non si sa quello che c'è dentro... la royal canine è una di queste. Sicuramente è migliore di tante altre ma la tata ha preferito passare alla almo nature che scrive sull'etichetta tutto quello che contiene; non usa conservanti ma utilizza antiossidanti naturali estratte dalle piante. Poi non viene spruzzato lo strato di grasso per rendere le crocche più buone. il prezzo è simile e i pacchi per cani grossi costa meno della hill's
Ora il peso 2kg e 4. tu a quanto stai?
l'antiparassitario io ho usato advantix; la tata ha usato sempre quello per gli zii. controlla sempre quello che c'è scritto sulla confezione perchè se hai già messo lo stronghold non puoi metterci sopra lo scalibor che oltre ai fleboni() combatte anche le zecche pulci etc. poi è molto forte come prodotto; il primo giorno si sente un po' l'odore.Cmq le pulci possono dare allergie.
Spero tanto che non sia dermatite atopica!! chissà Benny come sta... tu con il prurito, io con i vermetti... siamo proprio piccolini. -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 00:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ti riporto qui una cosa sullo stronghold:
4.6 Effetti indesiderati (frequenza e gravità)
In rari casi l’uso del prodotto nel gatto è stato associato ad una lieve e transitoria alopecia nell’area di
applicazione. In casi molto rari può essere osservata una irritazione transitoria locale. La perdita di
pelo e l’irritazione di norma si risolvono spontaneamente, ma in alcune circostanze può essere indicata
una terapia sintomatica.
In rare occasioni, l’applicazione del prodotto può produrre un locale e temporaneo ammassamento del
pelo nella zona di applicazione e/o la comparsa occasionale di una piccola quantità di polvere bianca.
Ciò è normale e tali effetti scompaiono entro 24 ore dalla somministrazione del trattamento senza
influenzare la sicurezza e l’efficacia del prodotto.
In casi eccezionali, come con altri lattoni macrociclici, sono stati osservati sintomi neurologici
reversibili dopo l’uso del prodotto.
Gatti e cani: prevenzione della filariosi cardiopolmonare causata da Dirofilaria immitis somministrato
con frequenza mensile.
STRONGHOLD può essere somministrato senza rischi negli animali infetti da forme adulte di filaria
cardiopolmonare. In conformità alle norme di una buona pratica veterinaria, tuttavia, prima di
intraprendere il trattamento con STRONGHOLD, si raccomanda di sottoporre all’esame per accertare
l’eventuale presenza di forme adulte di filaria cardiopolmonare tutti gli animali di età pari o superiore
a 6 mesi che vivono in zone dove è presente un vettore. Inoltre, anche nel caso di una utilizzazione
mensile di Stronghold, si raccomanda di sottoporre periodicamente i cani a test per le infezioni di
filaria adulta come parte integrante di una strategia di prevenzione della filariosi cardiopolmonare, .
STRONGHOLD non è efficace contro le forme adulte di D. immitis.
Gatti e cani: trattamento degli acari dell’orecchio (O. cynotis).
Gatti: trattamento delle forme adulte di ascaridi (Toxocara cati) e forme adulte di ancilostomi
intestinali (Ancylostoma tubaeforme)
Gatti: trattamento delle infestazioni da pidocchi masticatori (Felicola subrostrata)
Cani: trattamento delle infestazioni da pidocchi masticatori (Trichodectes canis)
Cani: trattamento della rogna sarcoptica (sostenuta da S. scabiei)
Cani: trattamento delle forme adulte di ascaridi intestinali (Toxocara canis
Perciò non funziona contro le zecche e le zanzare. -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 00:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Scotty ma ti è venuto una reazione del prodotto da gatto?...
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 05:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Piccolo scotty mi dispiace tanto... ma stai tranquillo può essere una semplice reazione a qualcosa. Non penso sia dermatite atopica, sei ancora troppo piccino, di solito si manifesta tra 1 e 3 anni di vita. A me ha cominciato a dare segni allo scadere del terzo anno.. E' possibile che sia davvero qualche pulcetta invadente Su torna presto in forma, aspettiamo notizie!! Tanti slurpini!!
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 07:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
...vedrai che si sitemerà tutto !!!!!
Un bacione sul tartufino da Dharma e mamma Debora -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 07:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Stai tranquillo che tutto si sistemerà.
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 07:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
VEDRAI CHE NON E' NIENTE PICCOLO SCOTTY STAI TRANQUILLO. TIENICI AGGIORNATI.
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 07:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ehi piccolino ti mando un baciotto sul tartufino
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Scotty, fidanzatino mio che mi combini?!
Può essere un pò di stress, anche io ogni tanto mi gratto, ma non ho crosticine (speriamo non mi vengano )...vedrai che non è niente di serio, poi il vet ti ha già visitato e hai in programma un'altra visita a breve con la dermatologa, quindi tranquillo
poi io ti trovo sempre bellissimo, anche con qualche crosticina -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 09:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Argh! mia nipote è già fidanzata? E il permesso della famigghia l'hai chiesto ah?
Disonorata!!!! Adesso c'è pure tua zia Duchessa che ti terrà d'occhio, meno male,così io posso dedicarmi a cose da MASCHI!!!
Scotty, non mi hai chiesto di poter uscire con mia nipote! Questo è disonore per la famigghia!
Con o senza crosticine!!!
Ma facciamo un patto: tu fatti curare, così quelle brutte e odiose crosticine andranno via e ti permetterò di vedere mia nipote Joy, ma solo in presenza di altri due westiniche facciano la guardia!!! non sia mai, che tu faccia un bel volo sulle sue piume...
Mmmm sono però certo che con la forza dei westy guarirai in tempo zero per cui devo assoldare due picciot-westy che vi tengano d'occhio...
Ah... la gioventù!!! -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 09:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
zietto adorato (ruffiana )...Scotty è un vero gentilwesty e il suo amore per me è solo platonico
però sono sicura che zia Duchessa potrà capirmi -