-
Inserito il: 10 Jul 2009 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 38
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
salve a tutti, vorrei sapere quante volte i tati vi portano dal veterinario, per controlli generali si intende!
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 08:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao syra, io se non ho problemi vado 1/2 volte all'anno, quando mi fanno la vaccinazione mi fanno anche il controllo generele...
poi se ho qualcosa di strano vado di più... -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 08:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
mamma mi porta almeno 3 volte l'anno per le vaccinazioni...poi appena vede che ho qualcosa che non va una visitina veloce di controllo me la fa fare...è fatta così...premurosa...
per esempio l'ultima volta sono andata 15 giorni fa circa perchè mi si è rotta l'unghia dello sperone...papi le ha detto che aveva sentito di un cane al quale han dovuto toglierlo chirurgicamente quindi lei...si è precipitata dal veterinario... Fortunatamente il mio veterinario è molto bravo e buono e si fa pagare solo quando facciamo le vaccinazioni... -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 08:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io fino ad oggi ci sono andata 2 volte: la prima per il richiamo del vaccino e così mi ha fatto anche una visita generale.....la seconda perchè avevo la tosse e vomitavo!!!! Bleah!!!!
ah....dimenticavo la sterilizzazione....quindi 3 volte. -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
....l'unghietta dello sperone si è rotta anche a me ma mamy mica mi ha portata dal dottore!!! cosa volete, dopo aver avuto due figlie è diventata meno apprensiva. Con le mie sorelle, quando la grande era neonata, ogni piccolo raffreddore, colpo di tosse o altra sciocchezza correva dalla pediatra....con mia sorella Lisa invece.... moooolto menoooo.....con me per certe cose si preoccupa, per altre per niente! Speriamo bene.....
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La mia veterinaria è a 100 mt da casa.. in pratica, quando facciamo l'isolato andiamo spesso a trovarla e ad offrirle il caffè (dato che lei mi fa pagare solo i vaccini!!!) e ne approfittiamo sempre per chiederle qualcosetta, tanto già che siamo lì!
E io le faccio sempre mille feste, chissà, devo essere proprio matto a trovarla simpatica mentre tutti i pelosetti scappano non appena la vedono lontana un miglio? -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 38
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
ma perchè 3 volte per le vaccinazioni? non è un richiamo all'anno?
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 09:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
io si faccio un richiamo all'anno..
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 10:00
-
Utente Registrato
..Bijou...infatti...chissà mamma quando avrà un bimbo a due piedi...ci sarà da ridere...poi è sempre così...quando lei non è preoccupata ci sono papi o le amiche che le raccontano storie orrende e le fan venire paura.........
Io faccio 2 vaccinazioni, una ogni 6 mesi e in marzo mi fanno la punturina per la filaria...quella che sostituisce le pastiglie ...contro le malattie delle zanzare...(mamma non è unmedico e si confonde sempre coi nomi delle malattie...) -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Anche io faccio un richiamo all'anno ( per la profilassi alla filaria prendo le compresse ) .......se ho qualcosa di strano si corre dal vet. altrimenti meno li vedo e meglio mi sento ....sono bravi ( dicono ) ma tanto tanto antipatici ...non mi piacciono ...se potessi ( l'ultima volta ci ho provato ) gli distruggerei l'ambulatorio.
Morfeo -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
anche io faccio un richiamo .... poi il prelievo per il controllo della leshmania ... quindi fisse 2 volte.
poi ogni tanto, dato che i vet sono vicini a casa e ci andiamo a piedi, passiamo a salutare.
ovviamente appene "tira un pelo" mamy mi ci porta .....
non è apprensiva.... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 13:06
-
Utente Registrato
...ma perchè voi fate il richiamo del vaccino solo una volta ????
Stasra dico a mamma di controllare sul mio libretto...
Anche a me hanno fatto l'esame del sangue prima di farmi la profilassi della filaria... mamma a momenti sviene (Mack...non solo tua mamma è apprensiva...), io ho pianto tutto il tempo del prelievo e quando sono tornata a casa ho vomitato per l'agitazione... Che brutti ricordi... -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 13:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
anch'io vado una volta all'anno per il vaccino tranne che in questo periodo che ho la sciatalgia (come gli umani!) la devo vedere un pò di più. Spero di guarire velocemente anche se questa mattina ho fatto una mini corsa e non ho frignato.
Slurpate a tutti! -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anch'io dovrei andare 2 volte l'anno x i vaccini,ma dall'inizio dell'anno x via della zampetta eravamo di casa!io sapete che sono piu'coraggioso di mamma?pochi mesi fa ho fatto l'esame del sangue e io ero tranquillissimo e mamma stava x svenire(meno male che c'era papa'xche'lei si e'dovuta girare x non vedere!e anche la mia non e'apprensiva nooooooooo!!!x ogni minima cosa lei si preoccupae ripeto meno male che c'e'papa'che la ferma se no dovremmo trasferirci a vivere in ambulatorio!!che stress ste'mamme pesanti!i papa'sono piu'leggeri!!
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 13:57
-
Utente Registrato
...in effetti...quando mamma mi ha portato ad Aprile al mattino per l'operazione alla zampetta ha fatto tanto di quel piangere...pareva disperata...io dico...vedendo la mamma così come si fa a non agitarsi??? pensate che i veterinari mi han fatto la punturina per intontirmi e lei non voleva lasciarmi...loro, gentilmente, le ricordavano che doveva tornare a lavoro ma lei non voleva mollarmi...e io quasi mi stavo già addormentando... infine mi han tolta dalle sua braccia (sempre gentilmente ...) e lei ha fatto tutta la strada da Cremona a Crema in lacrime...piangeva proprio come una pazza e papi, al telefono, non riusciva neppure lui a consolarla...
'STE MAMME EMOTIVE !!!!!!!!!!!!!!!saranno gli ormoni ???? -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
La mamma fa con me come fa per i suoi pargoletti....
Qualsiasi cosa che le sembra strana, fa uno squillo al veterinario...
Siccome è molto gentile, non le ha mai detto di non chiamarlo per delle sciocchezze, ma ha detto che era sempre meglio telefonare una volta in più che una volta in meno... -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 16:10
-
Utente Registrato
...condivido !!!!!!!
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 75
a me la tata mi porta ogni qual volta ci sia bisogno, o la contatta telefonicamente o per i vaccini
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
io vado 2 volte all'anno, il richiamo della leptospirosi è ogni 6 mesi mentre per i ceppi è annuale. Io la lepto la faccio perchè qui è pieno.
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 18:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Che cos'è la leptospirosi???
-