Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / ho cambiato casa e ho bisogno di tutto il vostro aiuto
-
Inserito il: 26 Oct 2012 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
ciao a tutti, sono una nuova westie di questo forum
vi spiego in breve la mia storia e spero nel vostro aiuto
ho 6 anni, per 5 ho vissuto con la mia padroncina e poi lei è volata in cielo. dopo il suo abbandono molto tragico sono finita in una clinica veterinaria dove mi hanno voluto un mondo di bene. c'erano altri cani con me e da loro ho trascorso un anno. tutto il giorno li, alle 19 si chiudevano i battenti, tutto spento e io nella mia gabbietta a trascorrere la notte
una settimana fa è arrivato un tipo da noi, che chiedeva di un gatto, io mi sono fatta vedere e gli ho fatto le feste. hai visto mai che posso trovare un posto migliore mi sono detta!
fatto sta che questo mi prende, mi carica in macchina e mi porta a casa sua dove mi aspetta una dolce ragazza che sembra pronta a farmi tante coccole.
io sono molto educata, faccio i bisogni sulla traversina ma lei sembra volermi far uscire due tre volte al giorno. non sono molto convinta anche perchè quando esco annuso tutto quello che trovo e lei sembra sempre insicura tra il lasciarmi fare e lo strattonarmi per tirarmi via dalle pipi altrui
quando usciamo ogni tanto la cacca fuori la faccio, la pipi solo una volta. non ho ancora ben capito e neanche lei...cosa è meglio fare
qualcuno può aiutarci su questo? siamo insieme solo da tre giorni
1) il problema n° 1 sono quindi i bisogni. dentro o fuori?
2) passiamo al problema n° 2 ho la dermatite atopica e la mia mamy sembra molto paziente con me. da quando sono qua non mi smangiucchio piu' tutte le zampe. possibile che sia una questione di testa?
3) la macchina! oh signur che orrore! ieri mi hanno portata a spasso per un tragitto totale di 40 minuti, nel mezzo una pausa di una mezz'ora in stazione. al ritorno non ce l'ho fatta e ho vomitato quel poco che potevo pur essendo a stomaco vuoto
avete dei consigli?
direi che questi sono i problemucci piu' urgenti che dovrei risolvere
ah...beh, seguo la mia nuova mamy appena lei fa un passo le vado dietro. lei ancora non me l'ha detto ma domani starà via tutto il giorno..sopravvivero?
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 12:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
prima di tutto sì felice che hai trovato una nuova mamma..e una nuova mamma così speciale che ti a scelto portandoti via da un luogo dove un cagnolino forse è meglio ci vada ognitanto e non ci viva!!!
sicuramente la dermatite, come x noi umani , una buona percentuale è una questione di testolina!! i bisognini piano piano riuscirete a gestirli... iniziate piano piano ad uscire ad orari prestabiliti e premiarti con dei premietti!! x quanto riguarda la macchina provate a vedere se anche a stomaco pieno stai male???? xchè magari sono solo vomitini da stomaco vuoto!!!! x quanto riguarda il fatto che domani starai da sola non ti preoccuare x noi westyni il tempo vola quando la mamma non c'è!!! fatti una lunga ronfatina!!! uno slurpotto hermann e la sua mamma!!! -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
1) Sei un attimo frastornata e ancora non hai capito la differenza tra dentro e fuori! Ogni giorno che passa sentirai la "casa" come la tua cuccia e quindi non farai più o bisognino in giro... Se però i tuoi tati ti lasciassero la traversina sempre a disposizione, quando piove potrebbe essere utile, così salti l'uscita!
2) Per quanto riguarda la dermatite atomica, è meglio che tu chieda consiglio al tuo veterinario di fiducia! Il mangiucchiamento potrebbe essere un fatto "di testa" e se è così smetterai di farlo, se invece è di altro genere una giusta alimentazione per combattere la dermatite (sempre il veterinario!!) e le giuste terapie veterinarie faranno il resto.
3) La macchina per alcuni è un problema, ma alcuni hanno risolto il problema tenendo il cane in braccio o nel pozzetto tra i piedi del passeggero (magari metti sotto una traversina...) Se è solo paura, si dovrebbe abituare, altrimenti chiedi al veterinario se puoi darle qualcosa...
Vedrai....sopravviverai!!!! Di a mamy di non lasciarti troppo sola, non ha qualcuno che può stare con te?? Consiglio di lasciarti vicino un suo maglione o qualcosa col suo odore e accendere la radio che ti fa compagnia....
Anche Mistery è stata adottata e dopo un mesetto ......fa scintille!!!!! -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 13:18
-
Utente Registrato
grazie a tutti e ben trovati!
la mia mamma non è molto convinta che io sia felice più qui rispetto a dov'ero prima, per cui si agita tutta
penso anche io sia questione di testa la dermatite. la veterinaria dice che devo dormire con il collare elisabetta e che mi piace tanto. mamy ha capito che non è cosi, infatti non me lo mette ed io non mi gratto lo stesso
grazie per la dritta su un pò di pappa da smangiucchiare prima della macchina, ci proveremo.
nonostante la macchina nuova, mamy non si è arrabbiata
per la dermatite è il veterinario che ha dato a mamy tutte le compresse che devo prendere tutti i santi giorni
mamy vorrebbe provare a farmi smangiucchiare anche qualcosa di diverso dal croccantino standard che la veterinaria mi ha dato...magari ci proverà perchè io in questi giorni proprio non mi gratto e ieri ho fatto anche il bagno!
domani resterò con il papy ma non è che lo seguo come faccio con la mamy...vedremo e poi vi dirò. mi faccio lasciare il suo bel maglione di lana e la radio accesa!
siete speciali! grazie -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Milly, intanto benarrivata in questa banda di WestyMattacchioni, per quanto riguarda i quesiti:
1) ti posso dire che io da piccolina sono stata abituata a farli sul tappetino igienico piazzato nel bagno, però quando mi portano fuori, li faccio dove mi trovo (ma i tati, educatamente e come di dovere, li raccolgono);
2) per quanto riguarda la Dematite Atopica, non posso aiutarti personalmente, perchè, fortunaramente, non l'ho mai avuta, però puoi informarti su sito della nostra cara amica Elisa che ha un allevamento di Nuvolette Bianche (leggi Westy...) e sa il fatto suo: http://www.westie.it/dermatite.htm, oppure puoi chiedere al nostro amico vet. qui: http://www.forum.westy.it/index.php?a=vforum&f=61;
3) la macchina, purtroppo, non tutti la sopportano, magari anche perchè tu forse non sei abituata. Io ho fatto il mio primo viaggio in auto quando vennero a prendermi i miei tati, da Pavia fino a Prato con una sola fermata per i bisognini (per la mamy più che altro, perchè io ce l'avrei fatta anche senza sosta, ma già che c'ero....ho approfittato...), magari puoi provare a fare prima dei viaggeti più brevi e poi via via sempre più lunghi.
Che tu segua la tua nuova mamy è più che normale, perchè noi sentiamo chi ci vuole un mondo di bene.....perciò agiamo di conseguenza.
Per lo stare tutto il giorno da sola, non ti posso aiutare, perchè io non ci sono mai stata. A casa mia o ci sono i tati, oppure i nonnetti oppure il fratellone senza peli.
Comunque per qualsiasi cosa non preoccuparti....siamo Westy e perciò siamo Super......ma tu già lo sai e la tua mamy se ne accorgerà prestissimo che come noi non c'è nessuno!!!
Eppoi per qualsiasi problema avrai, qui troverai tutte le risposte (o quasi..) per risolverli.
Una slurpatona a te e alla tua Tata....... -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 14:08
-
Utente Registrato
altra cosa, la mamy vorrebbe comprarmi dei giochi, lei è sempre in casa e mi coccola
fino ad oggi ho avuto in regalo 1 pallina con cui gioco ma è sempre lei a doverla tirare e un osso da sgranocchiare però non mi piace tantissimo
qualche sito dove comprare giochini davvero fighissimi? -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Prova a vedere qui: [url] http://www.kongcompany.com/it/il-mondo-di-kong/the-kong-story-italian/[/url], altrimenti se fai una ricerca ne trovi tantissimi.
-
-
Inserito il: 26 Oct 2012 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Citazione:
la dermatite atomica
è una nuova malattia Nanuk????
Milly cara, benvenuta.....
1) i bisognini meglio fuori.... e dobbiamo odorare tutto e tutto.... diciamo che dobbiamo leggere i quotidiani e tutte le news!!!!
2) se hai veramente la dermatite atopica, serve una giusta alimentazione... se ti lecchi solo le zampette, per la maggior parte dei casi si tratta di noia!!!!
3) la macchinina.... se risolvi il problema dimmelo che mamy non mi sopporta... un piagnisteo unico!!!!
4) non resterai sola ma con il papo.... un pò di attenzioni da parte sua e magari una bella passeggiata e vi conoscerete meglio.....
per quanto riguarda i giochini.... basta andare in un negozio a noi dedicato.... e addio carta di credito... ci trovi di tutto e di più.... viva lo shopping!!!!! -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 14:30
-
Utente Registrato
ultima cosa... se resti proprio sola sola.... Radio Maria può essere una grande compagnia.... stazioni radio parlate... e chi meglio di loro???
dormirai come un ghiro!!!! -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Ciao Milly, ti abituerai velocemente alla tua nuova casa e vedrai che tanti problemini si risolverrano con il tempo, io vomito spesso in macchina, la mamy mi lascia a stomaco vuoto e va molto meglio! Ciao, un abbraccio!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2012 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Tesoro caro felicissima innanzitutto che tu abbia ritrovato una famiglia tutta per te dopo che la tua tata era volata in cielo!!Vedrai che con il tempo tutti questi problemini si risolveranno.Per i bisognini vedrai che piano piano troverai un giusto equilibrio anche se sia io che mia sorella Cipria che ha nove anni continuiamo a fare i bisognini anche in casa quando ci scappa...sui tappetini igienici..sempre che prendiamo la mira giusta!!La dermatite certo che puo' essere un fattore di stress infatti anche il fatto di smangiucchiarsi le zampotte è un segno tipico e il fatto che ora hai smesso potrebbe trovarne conferma.Per la macchina magari piano piano fai spesso delle giratine man mano sempre piu' lunghe per abituarti.Essendo stata un anno in clinica sempre ferma senza usare la macchina potrebbe darsi che ti devi abituare!!Ma ora non ti devi piu' preoccuapare perchè hai trovato una tata che ti adora e che con calma ed amore ti saprà aiutare!!Ciao dolce tesoro bello!!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2012 14:57
-
Utente Registrato
quanti westini carini da queste parti!
grazie per il link asia!
micky quindi ricapitoliamo ok su tutti i punti...io in macchina mica piango però! dovresti cercare di esser più bravina dai!appena ho una dritta che mi faccia sentire meglio te lo dico, così anche la tua mamy si calma
vedrò di conoscere meglio il papy domani speriamo che mi coccoli almeno 1/3 di quello che fa mamy!
vada anche per radio maria e per lo shopping! mamy invece di girare sui siti di intimo e abbigliamento vedo che oggi smanetta in cerca di giochi. non è di braccine corte!
passeggiare in una bella borsa in spalla a mamy? a voi piace? io non ci ho ancora provato. che ne dite?
ariel...mica l'ho capito se allora è meglio a stomaco pieno o vuoto. ci riprovo a pancia piena e poi ti dico!
grazie westini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che consolazione essere qui! -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 15:01
-
Utente Registrato
ho un'altra domandina, scusate ma sono in libertà da poco e questo forum è un gran pozzo di conoscenza e consolazione!
gli abitini per il passeggio. voi siete a favore o contro? fanno comodo per uscire in inverno?
e come pettorina? cosa usate?
come vedete sono proprio disorientata e devo aiutare la mia mamy...lei ha sempre voluto un cagnolone ma io sono la prima! -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Milly, benvenuta!
1) Per i bisogni fuori bisogna avere la pazienza. Se hai vissuto prima in famiglia allora dovresti sapere il significato dentro-fuori. Però vivendo ultimo anno in clinica veterinaria può darsi che le buone abitudine sono andate perse.
Da altro lato può essere che sei di carattere timido e cosi nei posti sconosciuti , ove non sei certa di essere in sicurezza – tu non sporchi. Proprio come fanno i cuccioli, che ci mettono un bel po’ a sporcare fuori e anche se li fai uscire spesso e stai fuori tanto, loro non fanno nulla e una volta tornando a casa mollano un lago di pipi. (perche in natura i faci dei cuccioli attiravano i predatori)
In entrambi casi la tua padroncina deve comportarsi con te come con un cucciolo. Cioè
- portarti fuori spesso, specialmente dopo aver mangiato o appena svegliata,
- portarti sempre nello stesso posto (portando con se il tuo pannolino usato) , cosi prendi più facilmente e in fretta la sicurezza del posto e di te stessa.
- premiarti ogni volta che fai pipi o popò fuori (bocconcini, carezze e parole “Ma che brava “!, vanno bene)
2) Per la dermatite è un po’ più complicato, bisogna essere certi che è una dermatite atopica o una alimentare. Cosa mangi? Le zampotte bisogna tenere sempre asciutti per evitare la formazione di miceti (funghi) che fanno prudere molto.
3) Se hai paura della macchina(vomito e ansia), ti devono abituare molto piano .
- Prima fatela salire in macchina ferma se è tranquilla – premiatela.
- Poi accendete il motore e fate abituarla stare in macchina ferma con motore acceso (premio)
- Poi iniziate a fare i tragitti brevi, allungando gradualmente la distanza .
Se dopo passar molto tempo l’ansia non scompare del tutto in commercio ci sono prodotti a base dei feromoni che non hanno nessun effetto indesiderato e nessuna controindicazione, si possono usare nei casi disperati.
P.S. Se il pelo non lo tagliate molto corto abitini meglio mettere solo in caso di pioggia. E sempre meglio il collare che pettorina. -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 15:52
-
Utente Registrato
grazie per le dritte! soprattutto quella della macchina e sulle zampotte.
consigli per l'asciugatura pulizia al rientro dalle passeggiate? mamy è negata. l'avete capito
la dermatite la veterinaria ha detto che non sa l'origine ma solo che posso mangiare 1 tipo di croccantini e anche di pappe umide poca roba. quando i tati sono a pranzo io sotto il tavolo impazzisco!
qualche consiglio sui prodotti a base di feromoni? -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 16:34
-
Utente Registrato
un bel impermeabilino per la pioggia, capottino imbottito per l'inverno..... e poi.... e poi nei negozi per noi c'è davvero di tutto e di più!!!!! vedrai che la tua nuova mamy si divertirà come non mai!!!!
mamy all'inizio non mi aveva comprato niente, però noi abitiamo anche in Sardegna dove il clima è abbastanza mite.... poi mi ero ammalato per uno sbalzo di temperatura e allora si è sbizzarrita a fare acquisti di maglioncini, cappottini, impermeabilini etc etc.... tieni conto di una cosa, viviamo dentro casa con una temperatura di 18/20 gradi, uscendo fuori i gradi diventano 1 0 meno, direi che lo sbalzo lo sentiamo eccome, pelliccia o non pelliccia!!!!
poi tra un mese passeremo agli acquisti con la nostra facciotta!!!!! vuoi mettere bere il thè con una mug con noi stampati sopra?????
direi anche di rivolgervi ad un altro vet, mi sa che un test allergico in questo caso sia alquanto consigliato!!!!
pulizia..... salviettine per noi ed in caso di pioggia asciugamano e phon e una volta al mese/mese e mezzo un bagnetto (con la dermatite anche meno con shampoo specifici per la dermatite), oppure con il sapone di marsiglia oppure con aceto di mele diluito nell'acqua.....
per il pelo ogni 3/4 mesi stripping... a Milano ci sono degli ottimi professionisti, nella sezione toelettatori trovate i nomi.
la mia mamy mi ha preso da cucciolo, ma la macchinina all'andata di qualsiasi tragitto non la sopporto!!!! e dire che viaggio tantissimo in aereo!!!!
collarino o pettorina ad H, dovrete capire cosa preferisci....
per il resto le nostre allevatrici ti/vi sapranno consigliare al meglio oltre a noi logicamente!!! -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 16:43
-
Utente Registrato
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
mamy ci ha già pensato di portarmi da un altro vet! quella che mi ha accudita in clinica per un anno è tanto dolce e brava però mamy è una da "due pareri sono meglio di uno"
ecco invece con la dermatite la vet dice bagno ogni 5giorni, con shampoo apposito!
a me piace fare il bagno però..........
in aereo? e come si viaggia? ora lo dico a mamy che si informa! -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Prova questo.
ADAPTIL FEROMONE - SPRAY 60 ml
P.S. Devi tagliare spesso con le forbici smussate il pelo tra le dita, cosi l'asciugatura dopo le passeggiate sarà molto più facile.
Crocchette sempre monoproteiche (no pollo)- ok: cervo, pesce, coniglio e meglio evitare umido. O al massimo umido in patè sempre monoproteico (100% di carne) -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 17:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
In macchina avete provato il trasportino? secondo me è un'ottima soluzione anche perchè ci accucciamo dentro e ci sentiamo più sicuri (ovviamente da tenere inizialmente in casa ed abituarci ad entrarci con qualche premietto) e poi ci sballottiamo meno..
Attenzione invece al sapone di marsiglia, in molti lo sconsigliano in quanto tende a seccare troppo la cute -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 17:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Ciao , la mia mamy se vuoi ti può aiutare a risolvere il problema della dermatite.
La mia sorellona Camilla ne soffriva tanto e con poco l' ha guarita e così altri westini del sito .
se le scrivi il tuo numero di telefono poi ti chiama , paola@centroposturatop.it
un baubacino -