Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / tre mesi e mezzo,ancora pipi' a casa....
Pagine: 1
-
Inserito il: 31 Oct 2012 08:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Cari amici,nonostante io abbia un grande giardino a portata di mano e i miei genitori mi portino spesso a spasso,a volte faccio ancora la pipi' in casa dove capita.
l'altro giorno il mio papà si è arrabbiato,perchè mi ha portato in giro 20 minuti,io non ho fatto i miei bisognini ma li ho fatti appena rientrati in casa davanti a lui.
Vorrei saper chiedere al mio padroncino,di poter uscire quando mi scappa...ma non ci riesco ancora.
Come posso fare?
Grazie a tutti -
-
Inserito il: 31 Oct 2012 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Hugo' sei ancora piccolino, anche Mafalda fa ancora i bisognini in casa, lei va sempre sul giornale che mamma le ha messo come "bagno personale". Per ora è venuta in giardino solo 3 volte insieme a noi, ma la pipì l'ha sempre portata in casa, mentre ha fatto la pupù tutte le volte che è stata portata fuori, magari l'erba la ispira . Ci va ancora un po' di tempo e molta molta pazienza da parte dei tuoi tati. Ah dimenticavo tu hai solo 9 giorni in più di Mafalda, quindi per ora non ti preoccupare, ma quando sei in giro e dovessi farla fatti fare tante tante coccoline o magari un premietto, così associ uscire, faccio bisognino, mi becco un premio.
Se a casa la fai dove capita e non su giornale/traversina, non appena la fai dove non devi ti devono sgridare, non appena hai commesso il misfatto mi raccomando, altrimenti non capisci il perchè ti stanno sgridando, e se vai dove dovresti invece coccoline. Mafalda per fortuna va sempre sul giornale perchè è una cosa che era già abituata a fare in allevamento, ma le poche volte che se ne è dimenticata si è beccata una sgridata. -
-
Inserito il: 31 Oct 2012 12:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
3 mesi e mezzo?!? Uhhhhhh!!! Io ho imparato ben più avanti!!!
-
-
Inserito il: 31 Oct 2012 12:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ma e' ancora piccolissimo... fino agli 8 mesi non ti aspettare che possa trattenerla, come i neonati, hanno il pannolone fino a 2 anni e piu'...
-
-
Inserito il: 31 Oct 2012 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
anch'io fino a 8 mesi facevo la pipì in casa ed anche il resto a volte: poi il giorno che ho compiuto i fatidici 8 mesi....trac ho alzato la zampotta
-
-
Inserito il: 31 Oct 2012 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
8 mesi siete davvero un pò indisciplinati!!!
al massimo le mie compagne (figlie e nipoti) ci hanno messo fino ai 5 mesi!
Attenzione: in caso di pipì sul giornale (o traversina) che però abbiamo fatto con le zampe anteriori sul giornale e il retro (e quindi la pipì) completamente fuori NOn bisogna sgridarci, spesso non capiamo che il lato B sporge fuori zona rispetto all'anteriore! -
-
Inserito il: 31 Oct 2012 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Credo che tutto dipenda dalla quantità di tempo che i tati hanno a disposizione per potarci fuori, ricordo che nei primi mesi bisognerebbe portarci fuori spessissimo (almeno una dozzina di volte) e man mano che passa il tempo ridurre fino alle 3-4 uscite giornaliere. Altro fattore che potrebbe accelerare in modo consistente il processo di apprendimento, è la presenza di altri pelosi in casa, emulando il comportamento dei grandi si impara molto prima..
Cmq l'alzata della zampotta anche per me è stata la fine della traversina in casa, dopo che per 2 settimane è rimasta intatta e pulita i miei tati han capito che non ne avrei avuto più bisogno -
-
Inserito il: 31 Oct 2012 16:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Citazione:
spesso non capiamo che il lato B sporge fuori zona rispetto all'anteriore! -
-
Inserito il: 31 Oct 2012 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 331
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Anche per me intorno ai 7 mesi era la prima volta che andavo in vacanza e proprio lì sono diventato un ometto!! prima usavo i pannoloni in casa e uscivo in giardino a farla, ma quando i tati andavano al lavoro la facevo dentro casa nei pannoloni e non sempre li centravo ma dopo tutto è diventato facile col tempo. Porta pazienza ci vuole tempo, sei ancora troppo piccolino tesoro!!
-
-
Inserito il: 31 Oct 2012 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 483
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Io sono arrivato a casa che avevo 2 mesi e dai 3 mesi in poi non ho più sporcato in casa... mamy però ha fatto davvero un tour de force... mangiavo --> mi portava fuori , bevevo ---> mi portava fuori , mi vedeva agitato e che puntavo la traversina ---> altro giretto fuori era tutto un via vai, dentro fuori, dentro fuori... quindi io ho imparato quasi subito era estate quindi anche il tempo ha aiutato parecchio, mamy stava fuori finche non la facevo!
Di alla tua mamy che se ha pazienza e tanta costanza vedrai che anche tu imparerai quanto prima
La zampotta invece ancora nulla... ormai sono quasi ai 7 mesi e non la alzo ancora.. -
-
Inserito il: 02 Nov 2012 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
forse avete ragione voi...sono ancora piccolino. ci sono giorni che non faccio disastri,altri che non mi regolo. prima abbiamo fatto una bella passeggiata con il mio papi e appena tornato,gliel'ho fatta in cucina.. mi ha dato delle pacche sul sederino io faccio l'offeso per ripicca
-
-
Inserito il: 02 Nov 2012 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Citazione:
La zampotta invece ancora nulla... ormai sono quasi ai 7 mesi e non la alzo ancora..
Arturino piccolino..... devi dire ai tuoi tati, da parte di mamy, di ringraziare per non sollevare la zampotta!!!! lo dice mamy!!!! quella che un 31 gennaio 2009 ha chiamato tutto il mondo per avvisare delle mie evoluzioni zampottiane!!!!!
e poi si offende se la definisco citrulla!!!!
Hugo.. ci vuole tanta ma tanta pazienza... dei tuoi tati, mica tua!!!! piano piano... appena hai il controllo degli sfinteri, sarà tutto in discesa!!!! -
-
Inserito il: 02 Nov 2012 23:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Al tato di Hugo': non serve a nulla dare la pacca sul sederino, anzi..
Magari piuttosto che concentrarvi sul fargliela fare fuori casa, potreste impiegare le vostre forze sul fargli fare i bisogni sul giornale/traversina igieniche..
Un libro molto interessante ed educativo che ha aiutato i miei tati soprattutto nei primi tempi è "Arriva un cucciolo!" di Valeria Rossi, magari potrebbe tornare utile anche a voi -
-
Inserito il: 03 Nov 2012 04:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Notiziona, sono 2 giorni che Mafalda fa pipì in giardino, ovviamente la fa anche in casa sul giornale, ma è già qualcosa che non riporti in casa i liquidi che potrebbe lasciare fuori. Ovviamente mamma come l'ha vista è partita con un braaaaaaavaaaaaaaa e lei orecchie indietro, coda ai 2000 all'ora che non sapeva più cosa fare prima. Coccole in quantità esagerata e il papo che fa a mamma: guarda che se ti sentono i vicini chiamano la neuro
-
-
Inserito il: 03 Nov 2012 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
i vicini di casa sono abituati, altrimenti i miei mi avrebbero già fatto ricoverare, io sono una che dice ai cani:
"ma allora, mi spieghi perchè devi sempre fare buche? oltretutto ti sporchi tutta di terra e poi fai le scene perchè non vuoi fare il bagno"......
(ovvio che il botolo in questione così apostrofato NON mi spiega niente!!!!) -
-
Inserito il: 03 Nov 2012 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Che dite apriamo un topic "scene da manicomio"?
Ma si quasi quasi lo apro...sai le risate!!!!! -
-
Inserito il: 07 Nov 2012 18:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Tutto normale, io ho fatto fuori i bisognini a circa 6,5 - 7 mesi, quando sono diventato grande! Vedrai che farai così anche tu! Una signora ha spiegato alla mamma che noi ci sentiamo in pericolo quando siamo piccoli e quindi portiamo tutti i nostri "odori" a casa, in un luogo tranquillo e protetto.
-
-
Inserito il: 07 Nov 2012 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
una cosa pero' è certa :mai e dico mai pulire i pavimenti con l'ammoniaca!!!!stimola!!!!
-
Pagine: 1