Pagine: 1
-
Inserito il: 05 Nov 2012 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Ciao a tutti...da qualche giorno Tweed si gratta, sopratutto al mattino..mi pare che il prurito sia diffuso perchè cerca di si sfregarsi anche la schiena.
Il pelo mi sembra bello e sulla cute non noto crosticine o particolari arrossamenti (solo un pochino nella zona "ascellare".
Unica cosa il pelo mi sembra rossiccio sul muso e le zampee la pancia, tanto che in un primo momento avevo pensato alle pulci..ma vedo che anche con il frontline la situazione è rimasta invariata...
Cosa ne dite?
questa sera la porto dal veterinario...ma intanto mi è salita l'asia della dermatite..ma può venire anche a 7 anni? -
-
Inserito il: 05 Nov 2012 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Hai cambiato qualcosa nell'alimentazione?
-
-
Inserito il: 05 Nov 2012 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
generalmente la dermatite atopica ha insorgenza più precoce, a 7 anni è un pò anomalo.
controllare la situazione pulci, e cercare eventuali tracce dei loro escrementi, a volte il cane si gratta anche quando non ce ne sono più ma si instaura una forma allergica proprio per le feci delle pulci.
come dice Mojito: hai cambiato pappa?
mangi spuntini che non avevi mai mangiato prima? -
-
Inserito il: 05 Nov 2012 20:52
-
Utente Registrato
...allora il veterinario dice che è una leggera dermatite...fatto puntura di cortisone, ha cambiato mangime e ci ha dato shampoo lenitivo per lavarla.
Resta da capire cosa l'ha causata: alimentazione? qualcosa che ha toccato? pollini??? piante??...al momento non si può dire, bisogna solo aspettare e vedere come andranno le cose...
Al momento è molto leggera, la vet non mi è sembrata particolarmente preoccupata..io invece lo sono molto!!! Purtroppo con tre bimbi piccoli non riesco a controllare eventuali "spuntini"...ho spiegato mille volte ai cuccioli (quelli senza coda) di non darle mai niente...ma a volte succede che si dividano il biscotto
...cmq questa sera l'abbiamo lavata ed effettivamente nella zona della coda da bagnata si notava la pelle arrossata
help....suggerimenti??? -
-
Inserito il: 06 Nov 2012 15:47
-
Utente Registrato
potrebbe essere stato di tutto, qualche spuntino di troppo dato dai bambini, o anche qualcosa preso da contatto, però i pollini sono oramai fuori stagione, anche la mia socia dermatitica adesso sta molto melgio che questa estate.
però stranamente sento diverse persone lamentarsi di dermatiti in questo periodo, potrebbe essere anche un maggiore inquinamento dell'aria.
(le penso tutte ma non sono la sola, per ora il problema della dermatite di qualsiasi causa sia è sempre insoluto)
Suggerimenti: magari aggiungerei un integratore Omega3 Omega 6 tipo le perle di Ribes Pet. -
-
Inserito il: 08 Nov 2012 18:09
-
Utente Registrato
...grazie per la dritta!
dopo la puntura di cortisone è tornato tutto ok..non si gratta più e il rossore vicino alla coda è sparito...sperm -
-
Inserito il: 09 Nov 2012 15:58
-
Utente Registrato
il cortisone fa "effetto scopa".....gli effetti sono davvero strabilianti, il prurito sparisce subito. poi si deve solo sperare che non si presenti più il problema.
-
-
Inserito il: 09 Nov 2012 19:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ne so qualcosa anche io....che non avevo mai avuto nemmeno una crostina fino a quest'estate! Chissà come mai, mi sono riempita di croste puzzolenti che andavano via solo con le punture e puntualmente dopo pochi giorni dalla fine della cura ricomparivano, la cosa strana è che io non mi grattavo!!!Ora sto mangiando crocche ipoallergeniche, ma mamy ha notato che ho un arrossamento nelle "parti basse" e la veterinaria che mi ha visitata ieri per un altro problema (prrrrr uffa....ma quest'anno ne ho sempre una!!!!) ha detto che è un po' di "dermatite delle pieghe" (questa non l'avevo ancora sentita!)....ma ora l'importante è sistemarmi la bua al pancino!!
Bau!!! Inboccalgatto Tweed, vedrai che si risolve tutto!!!! -
Pagine: 1