-
Inserito il: 09 Nov 2012 01:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Gentilissimo dottore, volevo avere un parere sull'eventuale estrazione di un canino di Berlino. Premettendo che Berlino ha un difetto della dentatura, cioè è enognato (e proprio per questo l'ho pagato meno), il suo canino inferiore sinistro alla chiusura del morso si ficca nel palato, tanto da aver creato un buco. Il cane, probabilmente per questo problema, preferisce mangiare croccantini ammollati con acqua e non ama giocare con palline o altri giochi in plastica; in più spesso ha la gengiva arrossata da quel lato. Ho chiesto un parere alla veterinaria che lo segue e lei mi ha detto di aspettare altri 2 mesi (ora il cane ha un anno e mezzo) per vedere se si forma un callo... a me è sembrato un modo di voler temporeggiare, anche perché lei stessa dopo mi ha detto che l'asportazione del canino non è proprio semplicissima perché bisogna smuovere la gengiva (o qualcosa di simile, non ricordo bene).
So che non vedendo il cane non può giudicare la situazione, ma in una situazione del genere lei crede sia necessario asportare il canino? Se sì, è un intervento semplice?
Grazie mille,
Alessandra, tata di Berlino. -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI