Pagine: 1
-
Inserito il: 10 Jul 2009 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Della serie "le sfighe non vengono mai sole", stasera abbiamo portato i miei bimbi a fare il primo vaccino e cosa scopriamo?! ...Rasty ha una piccola ernia ombelicale!
La veterinaria ha detto che è chiusa e sembra sia solo grasso. Praticamente dice che il cordone ombelicale non si è cicatrizzato come avrebbe dovuto. Dice anche che al cane non dà nessunissimo fastidio e che è solo un discorso estetico, infatti nelle expo è considerato un difetto.
Ho già avvertito i signori che vogliono prenderlo e ho anche detto loro che scalerò qlcs dal prezzo... mi pare giusto.
A voi è mai capitato?! La mia veterinaria dice di stare tranquilli, xkè non è nulla di grave... xò mi dispiace x lui, povero piccino... è così carino... -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ma non si riesce a farla rientrare come un'ernia normale?
Non si potrebbe usare la classica monetina???? -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 11:05
-
Utente Registrato
Quando i bimbi hanno l'ernia ombelicale, bisogna metterci sopra una monetina della misura dell'ombelico e attaccarla con del cerotto...Dopo una settimana circa l'ernia rientra...
Funziona perchè la mamma ha dovuto farlo con il mio fratellino...(glielo aveva detto il pediatra, rimedi delle nonne) -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 11:35
-
Utente Registrato
La vedo dura attaccare una monetina al mio batuffolo... Cmq girando su internet ho visto che è una patologia che colpisce anche i neonati. Non penso si possa farla rientrare, xkè da cm parlava la vet è chiusa. Se i muscoli erano ancora aperti, allora sì si poteva farla rientrare, ma c'era anche il rischio che tornasse fuori e che rimanesse strozzata (qst l'ho letto su internet). E poi fortunatamente la vet ha detto che è solo grasso, non viscere.
-
-
Inserito il: 11 Jul 2009 11:56
-
Utente Registrato
Eh sì! Ed in mezzo al pelo neanche si vede... infatti non ci siamo mai accorti, neanche facendogli i grattini sul panciotto... Secondo me nn è da tanto che è uscita.
Però al limite si può togliere se proprio a uno nn piace. Non mi pare un'operazione particolmente difficoltosa.
Anche mamma ha una piccola cistina in testa e non le dà nessun problema. Neanche si vede, xkè è nascosta in mezzo ai capelli. Infatti il medico ha detto che se vuole può toglierla, altrimenti la lascia, tanto non cambia praticamente nulla. -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Anche un chiuaua (si scrive così??) di una mia amica ce l'aveva, ma crescendo (ora ha un anno e mezzo) gli è quasi sparita . Non ti disperare, non è niente di grave, semmai, se i nuovi genitori dovessero decidere di portarlo alle Expo , con una piccola incisione dal vet si risolve tutto. Ciao e auguri.
-
-
Inserito il: 11 Jul 2009 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
non preoccuparti eccessivamente, l'ernia ombelicale capita, a volte mamma westina tira un pò troppo nel tagliare il cordone ombelicale oppure mamma umana tira nel tagliare il cordone oppure (capita anche questo) il veterinario che clampa il cordone con una pinza lo lascia penzolare e il peso della pinza fa il pasticcio...
bisogna tenere conto del fatto che il cane cresce ma solitamente l'ernia no, nei cuccioli cappita sia visibilissima e poi nell'adulto sparisce alla vista.
se fosse una femmina in caso di gravidanza ci sarebbe un certo rischio, ma nel maschio se l'ernia non è enorme non vale nemeno la pena di farla operare. l'intervento l'ho visto e non è certo una cosa difficoltosa, però se si deve intervenire è meglio sul cane un pò cresciuto, minori rischi nell'anestesia e minor difficoltà in generale dato che si ha più spazio per agire che non nelle ridotte dimensioni di un cucciolo. -
-
Inserito il: 12 Jul 2009 08:33
-
Utente Registrato
Grazie Astra. Noi ormai siamo tranquilli... l'importante è che lo siano anche quelli che lo prenderanno. Ma ho già detto che eventualmente li porto con me dalla mia vet che spiegarà loro tutto quanto.
E cmq pensandoci bene... c'è stato effettivamente un cucciolino a cui nn riuscivo a tagliare il cordone con i dentini e quindi ho tirato + del normale. Mamma ha cercato di tenermelo vicino in modo che nn rimanesse a penzoloni... ma evidentemente il danno è stato fatto lo stesso. -
-
Inserito il: 12 Jul 2009 09:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Dai questa e' una cavolatina ...se fossero tutti questi i problemi , anche se fosse da operare l'ho vista fare ci vuole piu' a dirlo che a farlo !!
Mi e' capitato con i fox , solitamente succede ai cuccioli piu' iperattivi che fanno sforzi per uscire dalla cuccia .
Spike la classica monetina ,da quello che so io, non ha mai funzionato. -
-
Inserito il: 12 Jul 2009 09:59
-
Utente Registrato
Io infatti ho chiesto se poteva funzionare per i quadrupedi in quanto al mio fratellino l'ernia gliel'abbiamo fatta rientrare con la monetina... Poi certo dipende anche della grandezza dell'ernia...
-
Pagine: 1