Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / stripping coda e testa e magari corso di toelettatura a Verona!
Pagine: 1
-
Inserito il: 13 Nov 2012 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 48
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
ciao pelosi!!
la mia umana vorrebbe sapere come strippare bene la coda perchè la mia toelettatrice me la lascia sempre un pò "pelosa" .. non volendo farmi male ( ) perchè secondo lei in quella zona mi da parecchio fastidio preferisce usare la mano leggera ma l'effetto finale non è a carota. Il corpo (schiena, pancia, gonnella e collo) è perfetto ed il pelo è bello duro, però sta cosa della coda come possiamo risolverla? Di tosarla non se ne parla perchè poi cambia la consistenza del pelo e diventa morbidina (la mamma non vuole ).. consigli? Inoltre ci sono prodotti da utilizzare per rendere più "stopposo" il pelo, soprattutto sul muso? grazie a tutti!!!! -
-
Inserito il: 13 Nov 2012 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Per la coda, la parte superiore si fa a coltellino da stripping, la parte inferiore mamma o papà, a seconda di chi ci toeletta, la fanno a forbice e abbiamo la codina a carotina. Per la testa se sopporti, dovrebbe essere strippata, non mettere prodotti sopra che poi potrebbero irritare i pori della pelle. Devi dire alla tua mamma di prendere i peletti che paiono più lunghi della testa, pochissimi, ma proprio pochissimi alla volta, e tirateli via. E' un modo per compattare il pelo e renderlo più duro. Il risultato si vede nel tempo.
-
-
Inserito il: 13 Nov 2012 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Seguendo questa procedura, giustamente indicata da HMCMG , anche la testolina di Mistery un po' "sgonfia" fino all'anno scorso, è nettamente migliorata!, da fare ogni 20 gg. circa.
-
-
Inserito il: 13 Jan 2013 11:14
-
Utente Registrato
ma togliere pochissimi peli sul muso, sempre usando il coltellino??? Mi consigliate il coltellino che usate voi??? La mia umana vorrebbe farmi diventare muso e coda uniformi al corpo, ma vorrebbe sapere per bene come fare... Tra un pò farà uno stage per imparare al meglio ma fino ad allora magari si cimenta in autonomia, almeno un pò sul muso! grazie!!!!
-
-
Inserito il: 13 Jan 2013 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
secondo me è meglio che vai di pollice/indice.. con lo strippino rischi di levare troppo
-
-
Inserito il: 13 Jan 2013 17:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Anche secondo noi ti conviene andare a "mano", il coltellino da stripping può togliere troppo se non lo si sa usare. Tanto se a breve farai uno stage inizia a mano e poi ti perfezioni. Tata in testa nonostante sia anni che ci strippa ci fa sempre a mano, così è più "selettiva" sul pelo da togliere.
-
-
Inserito il: 28 Jan 2013 19:56
-
Utente Registrato
scusate ho un altra domanda .... lunedì 4 febbraio mi portano a toelettare, il mio pelo è cresciuto parecchio dall'ultimo stripping (fatto all'incirca il 7 di Dicembre) sopratutto sulla schiena che è molto folta e sul muso nella zona guance e barba , solitamente tra uno strip e l altro la parrucchiera mi "sistema" quindi credo che mi strimmi solo ma che differenza c'è precisamente? l ultima volta mi è venuta un irritazione sulla schiena (mi sono riempito di crosticine e la mamma è rimasta molto sorpresa perchè non mi era mai successo prima ) e non vorrebbe ricapitasse . Come può fare per strimmarmi da sola? Sempre con le dita come sul muso oppure tipo con il cardatore o altri strumenti??? Grazie!!!!!!
-
Pagine: 1