Pagine: 1
-
Inserito il: 13 Nov 2012 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Benvenuta!!! Noi invece abbiamo notato che Bigne'', che ha 1 anno, da un po' di tempo abbaia in casa soprattutto nelle ore serali, in casa. Si mette vicino alla porta di ingresso e se sente l'ascensore o qualche rumore anomalo abbaia nonostante sua sorella Baguette sia con lei in casa tranquilla. Cosa vorra' dire? Grazie!
-
-
Inserito il: 14 Nov 2012 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Abbaiare al suono del campanello o a rumori molesti per le scale rientra nel normale comportamento di un cane, ci sta avvisando della presenza di potenziali intrusi.
Diverso è se tutte le volte che suona il campanello non si riesce ad interrompere il comportamento eccitato o se un cane abbaia a ogni minimo rumore che sente per le scale, soprattutto se rientrano nei normali rumori tipici della vita di tutti i giorni, a cui dovrebbe essersi abituato.
Il fatto che Baguette rimanga tranquilla fa pensare che in realtà non siano rumori veramente importanti.
Bignè è ancora molto giovane, potrebbe essere solo un leggero comportamento ansioso, dovuto al temperamento e all'inesperienza.
In questi casi un collare a feromoni potrebbe aiutare.
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 15 Nov 2012 23:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Grazie dottoressa, spero anche io che sia un comportamento dettato dall'inesperienza e spero che, come per molte altre cose, continui ad imitare Baguette e, quindi, a stare serena in casa. Grazie ancora! Buon lavoro!
-
Pagine: 1