Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / Abbaio al papy e al fratellone-non-peloso
Pagine: 1
-
Inserito il: 14 Nov 2012 08:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 135
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Cara Dottoressa,
A casa trovano anomalo che io me ne voglia stare con la mamy, e cerchi di cacciare tutti dalla stanza, o dal divano, dove siamo noi due...anche se si tratta del papy che mi ha appena portato a spasso!! Lui e' molto seccato dalla cosa, e si lamenta pure il fratellone-non-peloso di 24 anni perche', quando attraversa la sala da pranzo dove sono io con la mamy, gli vado dietro abbaiando e mordicchiandogli i pantaloni..ma pochino, pero'!
Sono esagerati a lamentarsi così???
Eppure lo sanno che ho avuto una storia travagliatissima fino a tre mesi, quando finalmente - dopo l'SOS sul sito in cui si raccontava il mio caso - mi sono venuti a prendere loro!!
Grazie per la pazienza. Micky-westyfer in attesa di risposta -
-
Inserito il: 14 Nov 2012 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Traumi infantili possono segnare il carattere di un soggetto in modo più o meno importante.
Micky si è quindi legato in modo maggiore alla figura di riferimento materna del nucleo familiare.
Il comportamento che descrivete è però eccessivo e deve giustamente farvi correre ai ripari.
Vi consiglio di chiedere l'aiuto di un medico veterinario comportamentalista esperto nella vostra zona, che possa valutare la situazione e darvi i consigli mirati più adatti al caso.
Annarita Ventura -
Pagine: 1