Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / Condividere la vita con un altro pelosino
Pagine: 1
-
Inserito il: 15 Nov 2012 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Buon giorno dottoressa, sono un westino di due anni. Molto vivace, giocherellone e coccolone: in poche parole un vero westie. Quando incontro altri pelosini, piango e voglio andarci a giocare. Ora la mia mamy ha l'impressione che mi manchi un compagno di giochi! Premetto che conduco una vita molto attiva: non sono mai da solo, tutti i giorni faccio una passeggiata di almeno un'ora e mezzo e una volta alla settimana faccio Agility!! Ma tante volte durante la giornata piango senza motivo. Secondo lei mi manca una "sorellina"? Oppure è solamente un'impressione della mia mamy che anche noi pelosini amiamo dividere la nostra vita con dei compagni? Aspetto con curiosità la sua opinione e la ringrazio per la sua disponibilità
-
-
Inserito il: 15 Nov 2012 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Come noi i nostri compagni pelosi hanno caratteri e gusti differenti.
Non tutti i cani amano condividere l'affetto dei propri familiari e le proprie cose con un compagno.
Ma se Igory è particolarmente socievole e ama la compagnia introdurre in famiglia un compagno di giochi può essere una buona idea.
Rimane però un punto interrogativo il nuovo arrivato.
Concordo con lei sulla scelta di una femmina, ma attenzione anche al carattere, servirebbe una tipino come lui, socievole ed estroversa.
Si faccia consigliare eventualmente dall'allevatore, anche se non esistono test affidabili al 100% per prevedere il futuro carattere di un soggetto di 2 mesi.
Nessuno ha la sfera di cristallo!
Un ultimo consiglio: avere un cane non è uguale ad averne due (sembra lapalissiano, ma ogni tanto ce lo scordiamo.
Buona ricerca
Annarita Ventura -
Pagine: 1