Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / stato di ansia quando si alza la voce
Pagine: 1
-
Inserito il: 19 Nov 2012 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Buon pomeriggio dottoressa,
Penny è una westina di 2 anni e mezzo. Tutte le volte che in casa si alza la voce, o per discussioni, per scherzo (quando magari in casa si scherza e si fa finta di litigare) o anche solo perchè mio ragazzo sta guardando una partita alla televisione, lei si comincia ad agitare. Tira indietro le orecchie e corre dalla persona che sta urlando, comincia a grattare una gamba o un braccio con la zampina e poi vuole che le vengano fatte le carezze nella pancia. E fino quando uno non gliele fa, lei continua con questo suo fare agitato.
Da cosa può derivare questo suo comportamento? Noi ce l'abbiamo da quando aveva due mesi e al massimo viene sgridata se fa cose che non si devono fare.
Vorremmo aiutarla a farle passare questo suo stato di ansia, cercare di farle capire che non è colpa sua e che lei non ha fatto nulla.
Grazie per il suo aiuto. -
-
Inserito il: 21 Nov 2012 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
La piccola Penny è particolarmente sensibile, fa parte del suo carattere, non sempre ci sono episodi traumatici pregressi.
Evitate di alzare la voce, almeno per scherzo, in sua presenza e rassicuratela quando si spaventa.
Se davvero è l'unico problemino che presenta e non ha fobie (rumori, estranei, altri cani) i fiori di Bach potrebbero aiutarla (Mimulus, Aspen, Red chestnut)
A presto
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 09 Feb 2013 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 22
Data di Iscrizione: Apr 2012 -
Salve sono la mami si Sissi ho 3anni e mezzo sono dolcissima sofro di gastrite uso il Zitac e mangio le crocchette gastrointestinal ma la mia gastrite non si sa da cosa sia dovuta fatto esami tutto bene dicono che sia anche gastrite da ansia, come ho detto prima io sono molto dolce i miei mami papi e tato mi adorano quasi quasi loro prima pensano a me e poi a loro . La mia mami ha notato che però ogni volta che alza la voce con tato per i compiti io scappo di sopra e mi nascondo sotto il letto,poi io alla mattina sono abituata stare a casa da sola per 2 orette e sono brava solo che quando arriva mami la riempio di feste e piagnucolii e poi succede il patatrac arriva il vomitino potrebbe essere ansia cosa devo fare saluti
-
Pagine: 1