Pagine: 1
-
Inserito il: 20 Nov 2012 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Salve dottoressa!
una semplice curiosità, quando torno a casa Briciola mi fa le feste e misegue ovunque, quando capisce che sto per uscire ugualmente mi segue in tutte le stanze, mi sta vicina vicina perchè vorrebbe scendere con me, e quando vado a lavoro e quindi non può venire con me prima di andare via e la saluto, però quando siamo solo io e lei e ho voglia di farle le coccole, la accarezzo ma si scosta un pò, sto sul letto sdraiata, ugualmente la vorrei coccolare, la faccio avvicinare ma lei subito se ne va, sta con me solo quando capisce che stiamo per giocare.
Perchè Briciola non si lascia coccolare? o almeno si fa coccolare solo raramente ( tipo la mattina appena svegliata, è tutta dolce e ci coccoliamo a vicenda)
-
-
Inserito il: 21 Nov 2012 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Ogni essere è unico.
Dobbiamo imparare a conoscere e rispettare il carattere e le esigenze dei nostri animali, anche se non sempre sono in sintonia con le nostre.
Si goda i momenti di coccole con Briciola e non insista se non ne ha voglia. Forse lasciandole i suoi spazi sarà lei a venire a cercarla più spesso.
Il comportamento invece di Briciola quando lei se ne va e quando torna è indice di un leggero stato di ansia, se comunque l'aspetta tranquilla mentre lei è fuori non c'è da preoccuparsi.
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 30 Nov 2012 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Tata di Briciola.
Io sono anche convinta che il fatto di essere stata 4 mesi in negozio abbia un po' segnato il carattere. Comunque anche la mia Desi, che è di una bontà incredibile, dipende totalmente da me, e praticamente mi guarda per chiedere il permesso ogni volta che vuole fare qualcosa di diverso dal solito, anche lei a volte si ritrae dalle coccole.
Praticamente quando le vuole lei non ti lascia in pace, quando gliele vuoi fare tu e lei non ha voglia....non c'è verso!
Ma con il tempo è migliorata, diventano più coccolosi....abbi fede
ciao -
Pagine: 1