Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Nov 2012 10:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Buongiorno, ho adottato da pochi giorni Jody e ogni tanto fa qualche pipì in casa. Non lo sgrido e cerco di pulire quando non mi vede codì non sembro interessata ai suoi prodotti...inoltre da due giorni se la prende con una delle cucce in cui dorme e la monta sessualmente come un pazzo. Quest'ultima cosa succede solo di sera quando siamo tutti a casa. Due giorni fa inoltre durante la passeggiata pomeridiana abbiamo incontrato un cane libero senza padrone che continuava ad annusare insistentemente Jody come se fosse una femmina e voleva montarlo. Jodi si è ribellato abbaiando e facendo stranii versi per allontanarlo ma il cane in questione ci ha seguito fin sotto casa. Ho pensato che forse Jody durante il percorso in campagna aveva annusato qualche pipì di femmina interessante e se la sia portata addosso così il cagnolone era particolarmente interessato a lui. Vorrei sapere come ci si deve comportare quando il cane tenta di montare oggetti; con Jody ho provato a distrarlo ma non ci sente proprio. Spero sia solo il distacco dall'ambiente precedente perchè lui è un cagnolino vivace, facciamo lunghe camminate e si diverte tanto. Grazie se mi risponderà.
-
-
Inserito il: 01 Dec 2012 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Il cambio di nucleo familiare e di abitudini può alterare l'equilibrio emozionale dei nostri animali.
Qualche pipí in casa nei primi giorni può quindi essere dovuta allo stress, non ha importanza pulire senza essere visti ( sono suggerimenti vecchi e superati), ma é necessario portarlo fuori spesso per abituarlo ai nuovi ambienti e alla nuova routine.
Anche montare la cuccia può essere un sintomo ossessivo- compulsivo dovuto ad ansia, tentare di distrarlo e calmarlo é il comportamento giusto, anche se non sempre ci si riesce, dipende dallo stimolo distraente, non tutti i cani si vendono per un bocconcino.
Se altri cani cercano di montarlo frequentemente ( un caso singolo non significa niente) potrebbe avere le ghiandole perianali infiammate, il loro secreto se alterato puó attirare altri maschi.
Non capisco però il motivo del titolo, i problemi compaiono quando é in casa da solo?
Un collare a feromoni lo aiuterá ad adattarsi ai cambiamenti che stanno avvenendo nella sua vita.
Se i disturbi persistono informatevi dalla famiglia precedente se li manifestava anche prima e chiedete aiuto ad un medico veterinario esperto in medicina comportamentale.
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 02 Dec 2012 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 950
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Come va Jody???? Spisciotta sempre in giro??? Si e' tranquillizzato? Uno slurpottino..
-
-
Inserito il: 02 Dec 2012 13:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
giusto Emma.....
come procede piccolo Jody????? -
-
Inserito il: 03 Dec 2012 11:36
-
Utente Registrato
Grazie per la risposta, adesso Jody fa meno pipì in casa perà continua a montare la cuccia. Ho chiesto al precedente proprietario se lo facesse anche da loro ed effettivamente è così. La cosa succede solo di sera quando Jody è con noi. Grazie a tutti per l'interessamento.
-
-
Inserito il: 03 Dec 2012 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Anche Whiski quando e' arrivato a casa, adottato anche lui, faceva spesso questo verso con la cuccia e con tutte le coperte e plaid, cuscini che gli capitavano a tiro, ho sempre fatto finta di nulla perché se cercavo di togliere dalle sue sgrinfie qualcosa faceva tutto a pezzi!!!!
Ho risolto facendo finta di niente e andandomene via dalla stanza!!!
Dopo poco tempo ha smesso!!!
Pensa che non potevo aprire un cassetto basso in sua presenza perché prendeva calze e quant'altro gli venisse a tiro e se cercavo di prenderglielo distruggeva tutto ,quindi lasciavo fare e lui dopo due secondi mollava tutto!!!
Ci vuole tempo mami di Jody e proprio tanta ma tanta pazienza anche con le plin plin vedrai che quando avrà capito non lo fara' più!!!
Ciaobauuuuuuuuuuuu -
-
Inserito il: 03 Dec 2012 17:40
-
Utente Registrato
Grazie A Whisky & Ginger, il piccolo pelosetto in effetti se vede che io esco dalla stanza smette subito la sua performance e mi cerca. Il problema è che lo fa sempre dopo cena mentre guardiamo un film o la tv, sembra quasi un rituale prima della nanna perchè subito dopo il fattaccio si mette a dormire distrutto; di giorno non lo ha mai fatto. Monta la cuccia,la morde facendo buchi e sbava tantissimo, poi smette e si butta in terra!!!!Spero gli passi presto. Ancora grazie per l'interessamento.
-
-
Inserito il: 18 Dec 2012 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
In effetti queste forme di rituali possono avere la funzione di antistress, ma c'é anche una componente di ricerca di attenzione.
Il consiglio di ignorarlo e andarsene dalla stanza é sempre valido, se non funziona peró bisogna pensare ad altro.
Annarita Ventura -
Pagine: 1