-
Inserito il: 22 Nov 2012 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
carissimi amichetti.... mi serve una vostra zampetta di aiuto....
premetto che ho una mamy sclerata di suo, porella...... però.... mica posso vivere sotto una campana di vetro, vi pare????
per la prima volta in tutta la mia vita pelosa, a maggio il vet aveva trovato un'orecchietta parecchio sporca con una piccola infiammazione, fatto la cura con antibiotici in gocce per l'orecchio, era ritornato tutto normale.... anzi, a settembre quando siamo andati per il certificato di buona salute, il mio vet aveva fatto i complimenti a mamy, orecchie perfette e super pulite!!!!
lo scorso venerdì mi è stato fatto il bagnetto e controllo orecchie, tutto ok. martedì spazzolatura e controllo orecchie tutto ok.....
oggi.... qui c'è tanto sole, sembra di essere in primavera, passeggiata al porto... tuuuuuuuuuuuuuutto il porto.....
alla fine stanco, mi stravacco su una panchina.... e mamy inizia a coccolarmi.... e butta l'occhio dentro il mio orecchio destro!!!!! apriti cielo.... zozzissimo.... torniamo a casa e inizia con prodotto per la pulizia delle orecchie e cotone..... ha tolto un bel pò di schifo.... stasera secondo round.....
la sclerata adesso ha paura che sia a rischio dermatite....
mi spiego, leggendo tanti interventi degli amichetti che soffrono di dermatite, mamy ha notato che la maggior parte ha iniziato con i problemi alle orecchiette..... e si sta mettendo tremila paranoie.....
la prossima settimana devo andare dal vet per il richiamo del vaccino.... se non mi ci porta di filato in questi giorni....
che mi dite... c'è una correlazione tra orecchie con infezione (otiti) e dermatite????
-
-
Inserito il: 22 Nov 2012 15:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Mickyno il mio e' il primo intervento e pure inutile PERCHE ' non ti saprei dire..
Ci tenevo solo a dirti che NON VOGLIO CHE TU ABBIA NE ' OTITI NE' DERMATITI amico mio ! e nessuna altra DISGRASSIA di salute !
Smack -
-
Inserito il: 22 Nov 2012 15:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Se le otiti sono ricorrenti è probabile la correlazione tra otite e dermatite.
Non per spaventarti ma da quando mangio il cibo giusto (allergie alimentari) e tata fa attenzione per l'ambiente, sono magicamente sparite le otiti. -
-
Inserito il: 22 Nov 2012 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 267
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
ecco....io in qs periodo ho la dermatite per cui sto facendo le prove allegiche e pure l'otite che mammina sta curando con otodine e surolan....ufffff
-
-
Inserito il: 22 Nov 2012 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Non saprei...
-
-
Inserito il: 22 Nov 2012 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Non pensare subito male, potrebbe trattarsi solo di cerume. Ti consiglio lo stesso di portarlo dal veterinar
io. -
-
Inserito il: 22 Nov 2012 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
non sempre c'è collegamento tra dermatite e otite....a volte l'otite ha semplice origine parassitaria o batterica per questo motivo nelle gocce che ci rifilano nelle orecchie i nostri umani ci sono sia componenti battericidi che antinfiammatori che antimicotici...insomma un bel cocktail per avere effetto su tutte le possibili cause.
io non ho mai sofferto di dermatite (in 16 anni di vita) ma almeno un'otite ogni paio d'anni non me la faccio mancare....
e di solito bastano le gocce senza usare antibiotici per bocca! -
-
Inserito il: 22 Nov 2012 17:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao Micky, io soffro di otiti allergiche dovute al cibo. Dopo tante prove, tante goccine abbiamo trovato il cibo adatto a me e da quando faccio questa dieta le orecchiette non mi hanno dato più problemi. Pensa che le mie orecchiette erano così sporche che il cerume mi sporcava di nero il musetto e il padiglione auricolare era tutto color bordeaux e screpolato. Se sgarro con la dieta, torna tutto come prima. Pensa che un mese fa ho dovuto fare una cura con fermenti lattici e l'orecchietta si è nuovamente infiammata. Sospesi i fermenti lattici, lentamente sto guarendo. In conclusione non è che tu abbia mangiato qualcosa che ti può aver provocato una piccola allergia? oppure come dice Astra può essere una semplice otite che, con qualche goccina specifica, passa. Comunque, rifletti un attimo sul cibo. Fammi sapere. In bocca al gatto!! Baucioni
-
-
Inserito il: 22 Nov 2012 18:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Non facciamo riflettere Micky sul cibo! perché...come dire.....è un po' particolare
-
-
Inserito il: 22 Nov 2012 19:07
-
Utente Registrato
grassie amichetti... siete degli
ha ragione Wendy, lasciamo perdere il cibo che sono una disperazione!!!!
secondo round di pulizia orecchietta conclusa..... tolto tanto di quel nero.... e per fortuna di mamy che è l'orecchietta destra.... perchè quella sinistra non me la faccio sfiorare manco a pagarmi!!!!
ho gradito tanto la pulizia che ho slurpato mamy per ringraziarla!!!!
domani continuiamo con questo metodo e se mamy rientra dalla città ad orario decente, faremo un giretto dal vet....
domani nonnina ha il controllo per il braccio.....
-
-
Inserito il: 22 Nov 2012 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 108
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
ciao micky, io soffro di otiti forti , la mia tatuccia grazie alla dottoressa gli ha spiegato come identificare le otiti , se l'orecchio è sporto solo internamente è otite e mi cura con goccine invece se è sporco solo il padiglione esterno è dermatite noi siamo golosacci ihihihih , la tatuccia mi cura prima mi mette otodine e poi le pulisce con il bastoncino ..... slurpatina da milluccia e la sua tata
-
-
Inserito il: 22 Nov 2012 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Heidi ha fatto due otiti nel giro di un anno, ma nessun problema di dermatiti.
Se c'è sporcizia nera potrebbe trattarsi di malassezia. -
-
Inserito il: 22 Nov 2012 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
brava Phebe,a me è successa la tua identica cosa Micky e si trattava proprio di malassezia!il vet. mi ha prescritto delle gocce:AURIZON da mettere tutti i giorni per tre settimane!bisogna curarla bene perchè puo' essere pericolosa per l'udito,l'orecchio diventa rosa rosa e il pelo si sporca molto ma poi va tutto a posto e,grazie a Dio non è dermatite!è dovuta ad acqua che entra nell'orecchio e per via dell'umidita' si presenta tipo muffa!ciao
-
-
Inserito il: 22 Nov 2012 20:54
-
Utente Registrato
Infatti la malassezia è normalmente presente nell'orecchio in moderata quantità. In determinate circostanze (può essere comunque qualche schifezza che abbiamo mangiato), la malassezia prolifera fuori misura e vengono fuori delle placche nere e puzzolenti... Una cosa schifosa!
-
-
Inserito il: 22 Nov 2012 22:03
-
Utente Registrato
mamy ha provato a mettere il naso nel mio orecchio... ma al momento odora del prodotto che ha utilizzato quasi 3 ore fa.... altri odori non ne sente...
grassie.... sapevo di poter contare su di voi!!!! -
-
Inserito il: 22 Nov 2012 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
non preoccuparti Micky,io sono guarito perfettamente,anche perchè,se si trattasse di dermatite,il mio vet.ci ha spiegato che sarebbero interessate ambedue le orecchie,mai una sola,per cui fai il bravo e lasciati mettere bene le gocce!!!!!a me,alla fine,piaceva pure!!!ciao
-
-
Inserito il: 22 Nov 2012 22:31
-
Utente Registrato
Che schifo i prodotti per le orecchie... Heidi ne usciva sempre con due strisce nere e unte fino al collo!
Micky, pulisci comunque anche l'altra. -
-
Inserito il: 22 Nov 2012 23:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io le dermatiti le faccio nelle orecchie , comincio a grattarmi (mi usciva pure il sangue), l'orecchio puzza e mi strofino ovunque perchè mi dà tanto fastidio!
Con una cura locale e una dieta monoproteica ho risolto, ma purtroppo è sempre latente -
-
Inserito il: 23 Nov 2012 10:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Micky usa il gentalin se è dermatite guarisce velocemente e momentaneamente
-
-
Inserito il: 23 Nov 2012 10:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
A me è capitato di avere due volte l'otite,una volta causata da parassiti ed una volta perchè avevo preso freddo .Ovviamente tata mi ha portato subito dal vet che mi ha fatto mettere le gocce di Tresaderm per parecchi giorni!Io odio farmi mettere le gocce !Vedrai che non è nulla,un giro dal vet così la tua tata si tranquillizza ,goccine e torni come nuovo!!
-