Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / Pelo troppo morbido per lo stripping... che tristezza :-(
Pagine: 1
-
Inserito il: 01 Dec 2012 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 29
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
ieri ho fatto il 2 stripp.. tutto bene... toelettatore eccezionale e TUTTO... unico difetto.. Molly ha il pelo un pò troppo morbido..
westyni.. conoscete qualche trattamento per far indurire il pelo?
.. ha 7 mesi.. forse troppo presto? -
-
Inserito il: 01 Dec 2012 18:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io so che il lievito di birra fa bene per il pelo. Trovi le compresse anche nei supermercati tra gli integratori. Oppure in erboristeria. Io l'ho preso per un periodo.
-
-
Inserito il: 01 Dec 2012 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 41
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Sei solo al 2° stripping, vedrai che col tempo il pelo diventerà più duro.
Non mi preoccuprei più di tanto -
-
Inserito il: 01 Dec 2012 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Anche io avevo lo stesso problema.il lievito di birra lo usato anch'io ma non ha fatto miracoli.
Per quando mi riguarda il problema stava proprio nello stripping,che nel mio caso veniva fatto quasi tutto con quella macchinetta,eliminando anche il pelo buono,quindi ricresceva uguale a prima senza alcun miglioramento.
Ora la mia toelettatori c'è e' diventata la mia mamy,e devo dire che gia dopo la prima volta il pelo si e' indurito,ovviamente usando gli attrezzi giusti e non la macchinetta -
-
Inserito il: 01 Dec 2012 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ma daiiiiiii.... E' presto!
-
-
Inserito il: 01 Dec 2012 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
PROVA A CHIEDERE CONsiglio al toelettatore SUPER NICOLA
-
-
Inserito il: 01 Dec 2012 22:30
-
Utente Registrato
grazie mille westini *--*
ora provo con il lievito di birra... comunque questo toelettatore si chiama : vincenzo pontone: ha molti premi.. quindi penso sia bravo..
ma poi non so se lo è piu di tanto.. perchè dice : non diventerà MAI DURO...ed è strano!!!!! non avendo finito la muta.. quello che mi da ancora "speranza" e che dietro (dove c'è il popò..) , coda e collo sono duri!!... e quindi credo che sia solo la schiena.. la parte che deve finire di fare la muta.. -
-
Inserito il: 02 Dec 2012 00:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21780
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cara Molly... sei cucciola... non hai neanche un anno.... cosa si vuol pretendere???? tra l'altro hai ancora il pelo del cucciolo...
vedrai che stripping dopo stripping verrà fuori il vero pelo degli westy... però mi raccomando, niente macchinetta.... lo stripping è fatto a mano!!!!! un lavoraccio, ma per noi necessario!!!! -
-
Inserito il: 02 Dec 2012 10:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 41
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Molly fatti portare a Napoli da Fiorenzo, trovi il suo numero e l'indirizzo nell'elenco dei toelettatori. Fatti dare un'occhiata da lui, ti toglierà ogni dubbio vedrai.
-
-
Inserito il: 02 Dec 2012 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche secondo me sei ancora piccina e devi ancora liberarti del tutto del pelo da cucciolotta. Poi molto fa la mano del toelettatore. E la costanza.
Io ho cominciato a vedere i miglioramenti sul mio pelo solo con gli ultimi stripping, dopo aver cambiato la Toelettatrice tra l'altro, e dopo aver superato l'anno di età. -
-
Inserito il: 02 Dec 2012 11:24
-
Utente Registrato
grazie mille *--* a TUTTI ora sto più calmo.. ^^
io pensavo che questo "difetto" era dovuto allo shampoo o all'alimentazione
grazie ^^ -
-
Inserito il: 02 Dec 2012 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
vedrai che il pelo si rafforzerà!
-
-
Inserito il: 02 Dec 2012 15:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9246
Data di Iscrizione: May 2009 -
purtroppo il pelo molle non dipende dall'alimentazione! dipende dalla genetica, nei westie è possibile che qualche soggetto presenti un pelo morbido, anche se i genitori hanno un pelo di ottima fattura, è un difetto con cui si può convivere tranquillamente, anzi spesso i cuccioli westie con il pelo molle hanno quella meravigliosa aria "da orsacchiotti" che fa innamorare. Certo se te lo vede un giudice di expo ti boccia subito...
L'età non conta, il pelo molle è visibile anche nel cucciolo di 2 mesi così come il pelo di buona qualità.
Il pelo molle purtroppo a volte impedisce di fare lo stripping, però credo che il nostro Nicola (super toelettatore) possa consigliarti meglio di me!. -
-
Inserito il: 03 Dec 2012 18:01
-
Utente Registrato
vabbè pelo duro o non duro molly è e sarà sempre STUPENDA!!!!!
-
-
Inserito il: 03 Dec 2012 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
MOLLY ma dillo a tutti tu sei ancora una splendida cucciolotta... hai bisogno di tempo per poter
maturare...e poi trovati uno bravo che sappia fare d'avvero lo stripping non come quei pseudo toelettatori che pensano di essere bravi solo loro perchè sanno usare la macchinetta e ti tosano come delle pecore...
DEPENNA TUTTI QUELLI CHE TI DICONO CHE UN WESTI VA STRIPPATO OGNI 2,massimo 3 mesi perchè così il pelo non ha neanche il tempo di crescere e di diventare maturo e poi sì che sono dolori..
TANTISSIMI BACETTI PER ME SEI SPLENDIDA PAROLA DI NOA -
Pagine: 1