-
Inserito il: 05 Dec 2012 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao tutti, sono peggy... Ieri la mamma mi ha portata dal veterinario e mi hanno diagnosticato il diabete.. Non si sa di quale tipo di diabete si tratti, ma per 15 gg dovrò mangiare delle scatolette della prescription diet w/d ( mangiare specifico per la salute del cane)... È poi dovrò rifare le analisi....
Io però non gradisco molto queste scatolette essendo abituata a mangiare la solita pappa (riso + carne) e un plasmoni per colazione...
Voi avete avuto problemi di questo tipo?? Siete riusciti a risolvere il problema diabete???
Grazie a tutti
Slurpetti di cuore....peggy e mamma -
-
Inserito il: 05 Dec 2012 23:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao, mi spiace. Contatta la tata di Skye. Lei ti potrà sicuramente aiutare. In bocca al lupo
-
-
Inserito il: 06 Dec 2012 10:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Ecco la tata di Skye! Peggy in cosa posso esserti utile? 4 anni con Skye ed il diabete sono stati una lotta ma anche piena di soddisfazioni!
-
-
Inserito il: 06 Dec 2012 13:54
-
Utente Registrato
Ciao, grazie per avermi risposto . A peggy le hanno diagnosticato il diabete ma ancora non sappiamo di che tipo. Per quindici giorni dovrà seguire una dieta e poi rifare le analisi del sangue. Il veterinario vuole vedere se si riesce ad abbassare la glicemia con la dieta prima di iniziare l'insulina. Tu come ti sei accorta che. SKye aveva il diabete? Grazie
-
-
Inserito il: 06 Dec 2012 14:20
-
Utente Registrato
cara Peggy, Skye aveva cominciato a dimagrire pur mangiando molto, beveva tantissimo anche di notte, era più stanca del solito ed il pelo era diventato bruttino...poi a poco a poco ha perso la vista. Cataratte diabetiche. Il tutto in breve giro di tempo. All'inizio si sospettava la sindrome di Cushing, poi si è stabilito che era diabete. Ti dico che al primo prelievo di sangue Skye aveva 800 di glicemia!!! a te quanto hanno trovato? se il valore è basso e sfonda appena il range massimo forse la sola dieta può bastare. Fammi sapere. Dieta significa non mangiare null'altro che quel tipo di pappa diabetic, nemmeno il pane perchè contiene lieviti pertanto zuccheri...
-
-
Inserito il: 06 Dec 2012 14:32
-
Utente Registrato
Ciao, da circa 10 giorni peggy beveva moltissimo per questo motivo l'ho portata dal veterinario peggy ha 365 di glicemia. Per favore dammi altre notizie, grazie mille
-
-
Inserito il: 06 Dec 2012 16:34
-
Utente Registrato
Peggy, allora noi abbiamo fatto altre analisi dopo una settimana di dieta, purtroppo la glicemia era ancora alta anche se era scesa a 500....DIABETE!
abbiamo iniziato con la curva glicemica e l'insulina per cani Caninsulin, per fortuna Skye era tranquilla e riuscivamo a farle la glicemia noi dall'orecchio. Inizialmente il vete ci ha detto di fare 2 unità di insulina due volte al giorno e poi di aggiustarla con i dosaggi glicemici, dopo un paio di mesi avevamo fissato l'unità a 5.
Il massimo di glicemia sarebbe 120 (come a noi umani). Stress e cambiamenti repentini fanno innalzare la glicemia, ma ciò non toglie che devi fare una vita normale, attività fisica senza distruggerti insomma la tua vita di sempre.
Skye mangiava per pasto 60 gr.di crocche diabetic royal canin con 1 cucchiaio di umido weight control della royal.
Per il momento non mangiare altro.
ps:
Fammi sapere la glicemia di peggy ma sicuramente dovrà fare l'insulina purtroppo le pastiglie per il diabete per i cani non vanno bene per i westini...
Non disperarti è una cosa che capita, anche Westy di Cinzia si è ammalato, le abbiamo insegnato a fare la glicemia ed ora lui sta bene (aveva avuto anche la pancreatite povero!) -
-
Inserito il: 11 Feb 2013 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Ho trovato questo sito interesante http://www.ivis.org/advances/rc_it/A4606.0308.IT.pdf. Le ultime pagine con consigli importanti
-
-
Inserito il: 11 Feb 2013 12:10
-
Utente Registrato
Non si riesce ad entrare, vediamo con questo altro indirizzo http://www.ivis.org/advances/rc_it/A4606.0308.IT.pdf
-
-
Inserito il: 11 Feb 2013 14:35
-
Utente Registrato
Peggy come va con il diabete?
Grazie MC per la segnalazione! -
-
Inserito il: 14 Feb 2013 19:36
-
Utente Registrato
Per fare la curva glicemica sono sempre andata dal vet,ma non mi piace lasciare Manolo,cosi lo devo portare 4 volte al giorno per fare i prelievi, questo implica che devo seguire gli orari di apertura del vet. Ho pensato di prendere un glucometro e farlo in casa. Qualcuno lo ha fatto? E semplice farlo? Si usa il glucometro per gli umani o esiste uno specifico? Grazie.
-
-
Inserito il: 14 Feb 2013 21:19
-
Utente Registrato
certo Mcnolo è lo stesso degli umani. Devi provare a fare un pò di prove però perchè l'unico posto da cui puoi prelevare il sangue è dall'interno del padiglione auricolare, sulla pelle appena dentro l'interno. si prende la pellecon due dita e si punge...e poi si disinfetta.noi ci siamo riusciti con mamy dopo circa 4-5 volte, mentre lo abbiamo insegnato a Westy e dopo una volta ci siamo riuscite!
-
-
Inserito il: 15 Feb 2013 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Sandy fino ad ora la curva glicemica l'ha sempre fatta dal veterinario ma per il momento (tocchiamo ferro) ci è andata molto bene infatti a parte la prima disastrosa le successive 4 hanno detto che il diabete è sotto controllo (valori compresi fra 220, quando non aveva fatto ancora l'insulina, e 114) e abbiamo programmato la prossima per la metà di marzo se non succede niente (ritocchiamo ferro) noi facciamo il controllo delle urine per vedere se c'è presenza di glicosuria e anche qui tutto nella norma. Ci hanno detto di stare attenti in quanto il peso di sandy fortunatamente continua ad aumentare (era arrivata a kg.5,6 decismanete sotto peso) e potrebbe avere bisogno di un dosaggio maggiore (anche se non è detto). Capita che mi segni glicosuria circa dopo un'ora dal pasto sia mattina che sera (sempre la tacca più bassa) è possibile che sia douto al momento in cui entra in circolo il cibo mangiato?
-
-
Inserito il: 15 Feb 2013 16:48
-
Utente Registrato
Certo! dopo circa un'ora la glicemia continua a salire fino ad arrivare alla misura più alta circa a 3-4 ore dopo il pasto.
-
-
Inserito il: 15 Feb 2013 17:13
-
Utente Registrato
ma dopo 3/4 ore la glicosuria è negativa potrebbe essere che alle 8:00/8:30 (sandy mangia e fa insulina alle 07:00) sia il momento che la glicemia si alza per il pasto e l'insulina non abbia ancora fatto pieno effetto?
-
-
Inserito il: 15 Feb 2013 19:30
-
Utente Registrato
Oh mamma, mi sembra complicado prendere il sangue dal orecchio. All'inizio anche noi facevamo la glicosuria che era sempre alta, poi il vet. ci ha detto che non era tanto affidabile come controllo. Comunque la glicemia non è mai scesa da 150 e il piu delle volte è a 220 e con l'ultimo controllo durante l'ultimo prelievo (alle 19:00) la glicemia era a 370. Prossima settimana dovremo fare un'altra curva glicemica e il controllo del Cushing.
-
-
Inserito il: 15 Feb 2013 20:12
-
Utente Registrato
A noi ha detto che non serve per la curva glicemica ma siccome pare (ritocchismo ferro ho paura a cantare vittoria)che per il momento siamo sotto controllo verifichiamo con la glicosuria che non si sia alzata la glicemia Quanto tempo e' che sei in cura con il diabete? Quanta insulina fai?
-
-
Inserito il: 15 Feb 2013 23:39
-
Utente Registrato
Ho cominciato l'insulina a meta' Dicembre. Faccio 4 unità la mattina e 5 la sera.
-
-
Inserito il: 16 Feb 2013 00:31
-
Utente Registrato
Come sandy prima insulina 20 dicembre 2 unita' sia mattina che sera noi abbiamo avuto un po' di problemi all'inizio in quanto i primi veterinari era due perfetti inesperti poi con questo vet abbiamo iniziato la cura con quste dosi e pare siamo stati fortunati anche l'alimentazione aiuta molto noi usiamo diabetic
-
-
Inserito il: 17 Feb 2013 18:07
-
Utente Registrato
Noi abbiamo cominciato subito cambiando cibo e abbiamo avuto problemi, quasi due mesi di lotta per far mangiare il Diabetic prima umido, poi mischiato con le crocche macinate, mischiato con pollo, etc, etc, adesso fortunatamente Manolo mangia (divora) le crocche, ma all'inizio non ne voleva sapere, non mangiava niente. I vet? il problema piu grande.... nella clinica c'e ne sono 3 e ogni volta parlavamo con uno diverso, non avevano aperto una cartella clinica, a un certo punto gli abbiamo chiesto se erano disposti e in grado di seguirlo bene, perche competenti mi sembra che lo siano, uno di loro ha molta esperienza nel trattamento del diabete. Manolo per il momento non ha problemi di vista pero pensiamo che la glicemia sia troppo alta ancora, il vet invece dice di essere sodisfatto con i risultati, vedremo settimana prossima con la curva glicemica. Negli ultimi giorni ha ricominciato a bere di piu e vediamo que le zampette posteriori sono "appiccicose".
-