-
Inserito il: 17 Jul 2009 08:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 178
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao, sono la mamma di Jack e mi servono le vostre opinioni: siccome era da un po' di giorni che il mio pupotto si leccava insistentemente la zampetta sinistra, guardando, l’unica cosa che poteva dargli fastidio era l’unghia che hanno di lato alla zampetta che era molto lunga (noi lo chiamiamo sperone, ma non so se è il termine giusto). Così l’ho portato dalla veterinaria a tagliarla, solo che io sapevo che bisogna fare attenzione a non tagliare quella venetta che c’è all’interno dell’unghia....invece gliel’ha tagliata di netto lasciandogli solo un pezzettino: lui ha pianto, tanto sangue e si è leccato tutta la sera quindi penso che gli faccia male!!!! Lei ha detto che è normale ma a me non sembra , voi che dite?
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 08:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
O Por..! la veterinaria ha tagliato troppo!! è successo anche alla zia Lilly. Non ti preoccupare, il dolore passa ma difficilmente si farà più tagliare le unghie.Non è normale far uscire il sangue! Voglio vedere se la vet va farsi la french e le fanno uscire il sangue cosa dice. Provate voi a fargli le unghiette, vendono le tronchesi apposite ai negozi di animali. Lui si fida di più e voi ci andate più cauti. Mentre dorme o è rilassato è la miglior cosa.
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 08:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
....oh, povero Jackino.....riuscirai a correre domani?
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 08:54
-
Utente Registrato
Sì, sì...domani corro, poco come sempre, ma corro
Io l'ho portato dalla veterinaria per non fargli male ed ho fatto peggio...d'ora in poi lo faremo di sicuro da soli a casa! -
-
Inserito il: 17 Jul 2009 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ma povero jack ma è un po' rinco quella veterinaria???
io non le ho mai tagliate.. mamma non si fida!!! domani vi guarderò x vederre come sono le vostre unghiette.. -
-
Inserito il: 17 Jul 2009 09:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Non e' normale : ha tagliato troppo l'unghia prendendola sul vivo !!!!!!!!
Si chiamo SPERONE l'unghietta di fianco.
baciotti a Jackino !! -
-
Inserito il: 17 Jul 2009 09:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ma quella vet è un gatto... senza offesa ai gatti s'intende, meglio tagliare poco e con una certa frequenza, si crea un'abitudine tra l'altro.
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 10:23
-
Utente Registrato
Io le ho sempre fatte tagliare un pochino...ma non era mai venuto sangue!!!Mi dà fastidio xchè mi ha detto che si fa così ma mi è subito sembrato strano anche perchè non è andata poco oltre,vi dico ha lasciato solo un pezzettino di 4/5 mm, mi sento tanto in colpa...secondo voi gli farà male finchè non ricresce? Mi fa tanta pena perchè mi guarda con gli occhioni da pesce lesso ...quella vet è proprio un GATTO hai ragione Eron di sicuro non ci andiamo più (i gatti si possono offendere senza avere rimorsi), ! Ah, però il mio zuccherino un pò si è vendicato: gli ha fatto la pipì sulla porta!!!
Un baciotto alla zia Mony... -
-
Inserito il: 17 Jul 2009 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Non ti preoccupare. quando si ferma il sangue si rimargina e ci passa.
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Povero Jack...mi dispiace! E' capitato anche a me dal toelettatore.. Io le unghiette le ho piuttosto lunghette perchè tata me le fa tagliare solo un pelino (non si consumano tanto perchè praticamente cammino solo sull'erba...) anche si di frequente, la venuzza arriva fin quasi in fondo e lei ha il terrore!!
Ma Jack, la veterinaria rinco appena ha fatto il danno non ti ha messo subito la polverina per fermare l'emorragia??? -
-
Inserito il: 17 Jul 2009 10:52
-
Utente Registrato
Comunque io non avevo mai sentito che le unghie andassero tagliate così tanto Jack ....secondo me la vet.ha fatto una stupidaggine...ma l'unghietta ricresce, tranquillo ...e hai fatto bene a fare pipì sulla porta!!!! Quando ci vuole ci vuole !!!!
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
povero jack..certo che in giro ci sono dei veterinari proprio idioti..sarebbe da chiamarla x dirgli che le unghie non e'proprio capace di tagliarlee dirgliene 4...
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 10:58
-
Utente Registrato
NO, Beniamino anche perchè non si fidava più a toccarmi...io quando vado lì inizio a ringhiare con un ossesso (quando ci vediamo ti faccio sentire xchè una volta papà mi ha registrato) e continuo finchè non mi rimetttono a terra...avendomi fatto male...ha detto alla mamma di disinfettarmi a casa...secondo me sapeva di aver sbagliato...ma poteva dirlo, pensa se avendo fiducia in lei la mamma avesse iniziato a tagliarmi sempre le unghie in questo modo!!!
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 11:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Se andassimo a tagliargliele noi, le unghiette alla veterinaria?????
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 11:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Veniamo anche noi .... am con il forbicione da giardinaggio !!!!!
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 11:09
-
Utente Registrato
Sì, che idea!!! Poi mi capitano queste cose sempre quando ho un impegno mondano...domani c'è il raduno da Phebe...le mie zampette sono proprio sfortunate!
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 11:15
-
Utente Registrato
grrrr grrrr .... che rabbia sapere che in giro ci sono persone che non fanno il proprio lavoro con competenza...soprattutto quando si tratta di certe professioni....grrrr
Jack...domani ci consoleremo a vicenda...anche io mi ritrovo con un "moncherino" d'unghietta...è quella che si era spezzata in malo modo e su cui il vet. è dovuto intervenire facendomi l'anestesia generale...e per poco non raggiungevo gli angioletti in cielo...a tata vengono ancora i brividi al pensiero !!!
A domani amico!! Batti zampa!! -
-
Inserito il: 17 Jul 2009 11:34
-
Utente Registrato
Bau bau, Beniamino... a domani
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 11:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Certo dopo un pò il sangue si ferma e passa tutto, ma non si dovrebbero tagliare così!! Il toelettatore di Jody una volta ha tagliato troppo, Jody ha urlato,l'unghietta ha sanguinato copiosamente, ma da allora non voleva più farsi tagliare le unghie. Potevo farlo solo la mami con molta calma. Accidenti agli incompetenti!!
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
che nervi!!!!!!!!!!!!!!!!io faccio l'estetista e se dovessi farlo ad un cliente come minimo mi uccide!!!!!!!!ehhh provare a limargliele??
-