Pagine: 1
-
Inserito il: 14 Dec 2012 16:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Finalmente approvata la legge che impone a chi investe un cane a prestargli soccorso.
Era ora, ma non credo che per questo ci saranno più persone responsabili, continueranno a darsela a gambe quando mettono sotto un cane....del resto se la danno a gambe anche quando mettono sotto una persona!!!
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/12/14/news/obbligo_soccorso ... -
-
Inserito il: 14 Dec 2012 16:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Astra speriamo almeno che qualcuno si impaurisca e così almeno si fermi per il soccorso!
-
-
Inserito il: 14 Dec 2012 18:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Bene, molto bene.
-
-
Inserito il: 14 Dec 2012 18:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
-
Inserito il: 14 Dec 2012 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1755
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
FINALMENTE !!!!!!!!
-
-
Inserito il: 14 Dec 2012 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
-
-
Inserito il: 14 Dec 2012 23:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Astra..... la legge esiste... ma il cervello degli umani non si cambia dall'oggi al domani!!!! anzi, visti i tempi, penso che sarà sempre peggio!!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2012 11:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Speriamo che questa nuova legge sensibilizzi meglio le persone, del fatto che siamo essere viventi a tutti gli effetti...meritiamo di essere curati come chiunque altro!!!
La notizia proseguiva sul fatto che hanno istituito auto veterinarie con personale medico specializzato per le emergenze, come avvelenamento, incidente, trauma ecc..
La mia mami era in lacrime per questa notizia....lei che ha sempre il terrore che inghiotta un boccone avvelenato...o che qualcuno mi investa sulla pista ciclabile....
Ma il dilemma è quale sarà il numero per queste emergenze? SPERIAMO DI VENIRNE A CONOSCENZA IL PRIMA POSSIBILE... -
-
Inserito il: 15 Dec 2012 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Sì, finalmente si comincia a prendere coscienza del fatto che siamo importanti quanto gli umani! Spero che questo serva di lezione per tutta quella gentaglia che ci considera alla stregua di un oggetto da tenere solo finchè fa comodo, per poi eliminarci senza tanti complimenti e cercare un giocattolo nuovo da sfruttare . Il nostro sogno è che il Parlamento continui su questa strada e che velocemente vengano approvate tutte le leggi necessarie a tutelare e rispettare qualsiasi forma di vita
-
-
Inserito il: 15 Dec 2012 18:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
speriamo bene
-
-
Inserito il: 15 Dec 2012 23:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Bene...un passo avanti!! ..anche se c'è tanta tanta strada da fare perchè il rispetto per noi pelosetti entri nella coscienza comune (del resto lo stesso si potrebbe dire per il rispetto per il prossimo in generale)..
-
-
Inserito il: 16 Dec 2012 09:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Noi siamo del parere che quando fanno una legge nuova, qualunque essa sia, questa debba essere divulgata al pubblico!!!! altro che gazzetta uffuciale!!!!! le varie testate giornalistiche dovrebbero parlarne e anche nei telegiornali! invece le cose le veniamo a sapere in modo indiretto e frammentario.
meno gossip più educazione civica -
-
Inserito il: 16 Dec 2012 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Benissimo, ma come si contattal'ambulanza veterinaria?????E se si investe un animale dove bisogna portarlo...da un veterinario qualsiasi oppure in qualche struttura particolare???Forse chiamando la Polizia poi ci pensano loro??Se ci fosse un numero di telefono me lo metterei subito in rubrica!!
-
-
Inserito il: 16 Dec 2012 15:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
temo che l'ambulanza veterinaria per ora resti un miraggio....se avrò notizie in merito vi dirò.
penso che si possa portare il cane presso un qualsiasi veterinario.
Bisogna ricordarsi di fare molta attenzione nel maneggiare il ferito, a volte il dolore e la paura fanno sì che anche i cani più miti arrivino a mordere. -
-
Inserito il: 16 Dec 2012 20:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
a tal proposito vi racconto questa:
una mia amica aveva un cane che, a causa dei botti per una festa rionale, 2 settimane fa, ha scavalcato terrorizzato un cancello piuttosto alto ed è uscito in strada!
Al suo rientro a casa, non trovandolo, ha chiamato tutte le amiche ed è stata organizzata insieme ai famigliari una ricerca per tutta Ascoli a piedi, in macchina, nei negozi, chiedendo ai passanti, al canile, ecc.
Il lunedì la mia amica chiede ai vigili e scopre che il suo cane era stato investito il sabato stesso ed era morto, quindi glielo hanno dato CONGELATO per provvedere al suo SMALTIMENTO, dopo aver pagato circa 100 euro.
Vi faccio presente che il cane aveva collare con tanto di medaglietta e nessuno si è degnato di telefonare per avvertirla della morte del suo cane!!!!!
Mi chiedo quanto tempo sarebbe rimasto nel congelatore, se non lo avesse trovato lei.
VERGOGNA! -
-
Inserito il: 16 Dec 2012 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
-
Pagine: 1