-
Inserito il: 14 Dec 2012 18:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao da Jody, oggi pomeriggio mi è capitata una terribile avventura. Sono uscito per il solito giretto con la mamma e sono stato aggredito da due cani grandi che mi hanno azzannato per bene al collo. La mamma mi ha portato dalla vete che mi ha curato e mi ha dato tutte le istruzioni per far denuncia al proprietario degli altri cani. Pensate che i due pelosi erano liberi in un giardino con il cancello aperto e quando mi hanno visto mi si sono buttati addosso. Io per la paura mi sono fatto la cacca addosso e poi tremavo tutto sanguinante. Il padrone di quei cani non riusciva a staccarmeli dal collo, la mamma gli ha detto di colpirli sul muso e così se ne sono andati. Per fortuna avevo la tutina che adesso è piena di buchi. Domani alla mamma daranno tutta la documentazione riguardante i cagnoni azzannatori (non so che razza siano ma se sono catalogati come mordaci.....pericolo!)
Adesso devo prendere un antibiotico per una settimana, sono pieno di ematomi e garffi e buchetti sul collo! Ne approfitto per altre coccole. Mi raccomando state attenti quando incontrate padroni di cani che ufficialmente non fanno niente, sono bravi e sono assicurati. Padronicosì andrebbero azzannatoii loro che non sanno gestire i cani. Se al mio posto ci fosse stato un bambino lo avrebbero morso e mangiato. Occhi aperti! -
-
Inserito il: 14 Dec 2012 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Purtroppo è capitato anche ad una nostra amica (umana) che passeggiando per strada stava per superare un cancello aperto, dove all'improvviso è sbucato un pastore tedesco che le ha fatto 4 bei grossi buchi sulla coscia (sopra e sotto)..
C'è da dire che nevicava, dicono che certi pelosi diventino scemi alla vista della neve.. boooo io mi spancio e mi coccolo sopra la neve e basta -
-
Inserito il: 14 Dec 2012 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Se magari la gente tenesse almeno il cancello chiuso...
-
-
Inserito il: 14 Dec 2012 19:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Oddio Jody che brutta disavventura! Pensa che una mattina ero con Mamy in passeggiata e ad un certo punto ci siamo accorti di due cani liberi che ci giravano intorno in maniera sospetta. Mamy si è guardata intorno cercando il padrone, ma niente, erano soli. E si avvicinavano. Avevano il pelo dritto sul collo e mostravano i denti... Mamy mi ha caricato in braccio e ce ne siamo andati di gran carriera. Pensa che l'addestratrice ci ha detto che abbiamo sbagliato, xchè Mamy avrebbe dovuto lasciare che ce la vedessimo tra noi... Seh! Si fa presto a parlare quando non ci si trova!!! E poi senti cose come quelle che sono successe a te e ti sale una rabbia!!!
Spero che tu ti riprenda presto piccolino!
Ps. Solo una cosa, mi hanno detto che x staccare un cane azzannatore dalla vittima bisogna sollevare l'aggressore dalle zampe posteriori... Non so se funziona, e spero di non doverlo provare mai... -
-
Inserito il: 14 Dec 2012 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
oh povero tesorino...per fortuna è finito tutto bene! cerca di guarire e di stare sereno..ma che brutta esperienza anche per mamy tua, non ci voleva!!!
pensa che una volta un cagnaccio tipo alano stava azzannando mammina Skye e la tata lo ha preso a pugni sul muso! la tata quando ci si mette è tipo Rambo! -
-
Inserito il: 14 Dec 2012 22:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Povero Jody mi dispiace ora cerca di guarire presto, ma che brave le vostre mamy... la mia si sarebbe messa a gridare e piangere!!!!!
-
-
Inserito il: 14 Dec 2012 22:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Che brutta disavventura. Per fortuna che tutto si è risolto, anche se con grande spavento e dolore per le tue ferite. E' successo anche dalle mie parti, però, purtroppo, in questo caso il piccolo bassotto non è stato fortunato ed anche la sua mamy è stata aggredita e ricoverata per alcuni morsi perchè aveva preso in braccio il suo piccolino per proteggerlo e gli è stato strappato a morsi. Pensa Jody che questo fattaccio è accaduto in centro del paese: due pitbull liberi!!!! Da allora la mia mamy ha il terrore, quando facciamo la passeggiata è sempre attenta e guarda di qua e di là. Un'amica le ha consigliato di comprare lo spry al peperoncino, si compra in farmacia ed è legale. Quindi, quando usciamo la mamma prende lo spry e lo tiene a portata di mano. Si sente un pochino più sicura. Però che razza di padroni ci sono in giro, menefreghisti, hanno il cane grande e chi se ne importa dei piccolini. Vigliacchi!!! Bau, Judy riprenditi in fretta che devi feteggiare il Natale in allegria. Ciao
-
-
Inserito il: 14 Dec 2012 23:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
piccolo Jody.... che brutta cosa.....
sempre detto che in giro ci sono umani con una scatola cranica vuota!!!!
guarisci presto piccolino.... -
-
Inserito il: 15 Dec 2012 00:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Piccolo amore.....per fortuna ora stai bene....purtroppo ci sono troppi pericol,i sempre in agguato!!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2012 00:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
È un pericolo costante quello di grossi cagnoni lasciati tranquillamente liberi senza alcun controllo
Che rabbia
Ne fanno le spese sempre i più piccoli e indifesi
Mi dispiace tantissimo amico Jody
Per fortuna sei sano e salvo
Tante coccole e baubacini guaritori tesoro -
-
Inserito il: 15 Dec 2012 00:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
p.s.: poi mettono però agli arresti domiciliari l'innocuo Lisippo
-
-
Inserito il: 15 Dec 2012 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Grazie a tutti per gli auguri, oggi sto meglio ma sono un pò triste. Ho fatto tante nanne e sono pieno di ematomi che mi danno fastidio. La mamma mi fa tante coccole e nel pomeriggio andrà a cercare anche qualche pappa buona per farmi tornare il buon umore. Spero che a Lisippo vada bene perchè non si merita un trattamento del genere! Baci a tutti da Jodino!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2012 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Piccolo Jody, ti mandiamo tanti bacini su tutta la tua bua e abbiamo detto a Babbo Natale di mandarti un regalo speciale. La mia mamy, che è farmacista, tiene sempre in casa un tubetto di kinditraum, sono granuletti omeopatici per i traumi dei bambini (le piccole pesti ne combinano di tutti i colori) ma vanno bene anche per noi. Una volta per sbaglio un' amica di mamy mi ha schiacciato la zampina sotto la porta , non ti dico il dolore! Io piangevo mostrando la zampina a mamy e la sua amica piangeva disperata per quello che mi aveva inavvertitamente fatto. E' intervenuta supermamy che mi ha dato subito 8 granuletti (è la dose giusta) e ha cominciato presto a stare meglio, la zampina non si è gonfiata e sono riuscito poco dopo a riappoggiarla. Anche con i miei fratelloni umani, adesso grandi, il kinditraum era il pronto intervento post botte. Se la tua mamy vuol parlare con la mia ti lascio la sua mail: info@graziati.com. Tanti bacini. P.S. Naturalmente gli antibiotici devono essere presi, ok?
-
-
Inserito il: 15 Dec 2012 18:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ma è terribile ciò che ti è successo Jody! Io fui attaccata da una rottweiler che per fortuna aveva la museruola e anch'io allora mi feci la pipì addosso.. dev'essere stata una disavventura orribile e tutto questo per colpa delle persone che tengono sciolti i propri cani e che magari hanno insegnato a fare la "guardia" ... spero che guarirai piccino .. ti mando un grande baucino!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 09:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
mamma mia, che stress i cani grandi aggressivi. Ormai sono convinta che quando sono cosi' e' perche' non fanno una vita serena e non vengono soddisfatte le loro esigenze. Anche Panda e' stata aggredita, con minime conseguenze, fortunatamente, pero' il cane aggressore e' stressato, non fa l'esercizio di cui ha bisogno ed e' un maschio non castrato che soffre molto quando sente delle femmine in estro. Cosi' ha sfogato la sua frustrazione su Panda. Mi hanno detto che in questo caso bisognerebbe dare un forte calcio nei testicoli (se sono maschi interi), sinceramente, quando Panda era nella bocca del cagnone, io sono rimasta impietrita dal terrore e non sono riuscita a fare nulla.
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 12:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Confermo che prendere i cani dalle zampe posteriori,mentre aggrediscono, funziona....però mi pare abbia funzionato bene anche la tattica della mami di Glen!L'addestratrice di Mojto ha ragione...ma il cane non dovrebbe essere al guinzaglio...se sono tutti liberi se la dovrebbero vedere da soli...di solito basta qualche ringhiotto.Naturalmente se i cani fossero tutti al guinzaglio..per strada intendo....queste cose non succederebbero!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
per il guinzaglio non sono sicura che sia una sicurezza, perche' il cane che ha aggredito Panda (2 volte) era al guinzaglio entrambe le volte. Peccato che il padrone non riesce a gestirlo neanche cosi'.
Forse la museruola, ma non ne ho mai visti di cani con la museruola. -
-
Inserito il: 17 Dec 2012 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Non sai quanto mi dispiace Jody, ma che razza di periodo, cosa posso fare per aiutarti....denuncialiiiii . ti sono tanto vicino e ti mando tante coccole e un abbraccio alla mami
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Jody ci dispiace tanto per quello che ti è successo.
È un' ulteriore conferma che alcuni umani il cervello lo usano poco e male.
Noi sull'uso del guinzaglio abbiamo imparato una cosa curiosa (ce lo ha insegnato la volontaria che teneva Scooby), quando siamo andati la prima volta a vederlo nella pensione per cani dove lo tenevano, ovviamente erano presenti tantissimi cani di tutte le taglie, arrivando al cancello con la Maya al guinzaglio abbiamo scatenato una "cagnara" indescrivibile, pertanto eravamo titubanti ad entrare, la volontaria ci ha detto allora di staccare il guinzaglio alla Maya e poi entrare.
Che ci crediate o no è stato come premere un interruttore, tutti i cani si sono tranquillizzati e siamo potuti entrare tranquillamente.
Da quella volta quando Scooby ringhia a qualche maschio adottiamo lo spesso consiglio e funziona perfettamente (ovviamente devono esserci le condizioni per poterlo fare, chiediamo sempre ai tati dell'altro cane di fare altrettanto, ci vuole il posto dove non ci sono altri pericoli e occorre nei primi minuti la massima attenzione per avvertire le avvisaglie di un eventuale nervosismo). -
-
Inserito il: 17 Dec 2012 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
MST in generale concordo con voi.... però c'è anche da dire una cosa: i pelosi dovrebbero essere della stessa stazza, non si può lasciare libero un rott (magari mal socializzato) con un maltesino.... ne farebbe coriandoli!!!!
e che purtroppo in circolazione ci sono umani che sopra il collo hanno una scatola vuota.... e la usano per soprammobile....
-