Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Carne di maiale... si o no ??
Pagine: 1
-
Inserito il: 17 Dec 2012 12:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ieri la veterinaria ci ha cosigliato (al posto del pollo che può causare allergie e problemi allo stomaco) la carne di agnello o maiale... Noi sapevamo che il maiale non si può dare ai cani ma lei ha detto che questo mito è stato sfatato
Che ne dite ? -
-
Inserito il: 17 Dec 2012 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21814
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
buona la carne di maiale...... molto ben cotta!!!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 13:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
io la adoro, ma poi mi fa male...o vomito o diarrea...
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 14:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Il problema della carne di maiale è solo la cottura, ma lo stesso vale anche per le persone, ben cotta non fa male, ma deve proprio essere cotta bene. Diverso è il discorso dei salumi (prosciutto e simili) che possono contenere, per la loro conservazione, i polifosfati e quelli proprio bene non ci fanno. Ad esempio per il prosciutto cotto bisogna chiedere quello che si darebbe ai bimbi, senza tante schifezze aggiunte e sempre con un occhio di riguardo alla quantità di sale contenuta.
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 17:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9331
Data di Iscrizione: May 2009 -
ok per il maiale (cotto) però se si fosse certi che non c'è la tenia si potebbe dare anche crudo. va benissimo anche il cavallo crudo o cotto. io sono per la carne cruda perchè comunque più digeribile della cotta e i canidi in natura non cucinano niente!!!
gli affettati invece sono un pò deleteri, contengono un sacco di conservanti, polifosfati, destrosio, glutine, sale a sacchi, insomma.... -
-
Inserito il: 17 Dec 2012 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Io ho assaggiato un pezzo di filetto di maiale ben cotto e poi volevo solo quello! buonissimo....slurp slurp
-
-
Inserito il: 18 Dec 2012 01:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Noi solo crocche al pesce...
-
-
Inserito il: 18 Dec 2012 01:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Quindi da oggi possiamo pasteggiare a porchetta, porceddu, ariste varie, zamponi e cotechini???
Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! -
-
Inserito il: 18 Dec 2012 02:15
-
Utente Registrato
porcetto e arista e aggiungo pure le bistecche si.... il resto è un concentrato di sale che è moooooooooooooooooolto meglio evitare!!!
ma il tuo papo non fa il porcetto al forno????
sarebbe meglio al fuoco del cammino.... ma in mancanza ci si accontenta!!!! -
-
Inserito il: 18 Dec 2012 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ottima anche per chi soffre di allergie alimentari!!
-
-
Inserito il: 18 Dec 2012 13:23
-
Utente Registrato
infatti mi hanno detto che è ottima per le intolleranza!
E pensare che il vecchio vet ci diceva che faceva malissimo... mah.... -
-
Inserito il: 18 Dec 2012 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Scusate ma il reale (o presunto) motivo per cui non dovremmo mangiarla qual'è? Contiene qualcosa che ci fa male? No perchè in giro non si vedono alimenti canini a base di maiale...
-
-
Inserito il: 18 Dec 2012 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Io ho letto che la carne di maiale x noi cagnolini è davvero super digeribile! Pensa che le crocche della Trainer x i cagnolini anziani adesso li hanno fatti pure al maiale xkè molto più leggeri di altre carni!
-
-
Inserito il: 18 Dec 2012 21:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Io mangio la carne di maiale ben cotta e quella di cavallo poco cotta,mi piace tantissimo e non ho mai avuto problemi di intolleranza
Se poi i Tati cucinano il porchetto arrosto ho la mia porzione assicurata
-
-
Inserito il: 19 Dec 2012 00:36
-
Utente Registrato
Sissi K dove abiti??? per caso in Sardegna?????
io ho iniziato a fare il digiuno pre-pre-pre-natalizio!!!!! devo far tanto spazio nel mio stomachino!!!!
Chester è proprio vero... la Trainer fa le crocche per senior con il pork e se mamy non si ricorda male, esiste pure l'umido....
in fondo è risaputo che la carne di maiale è meno calorica di altre carni ed è più digeribile, vale per gli umani e vale pure per noi!!!! -
-
Inserito il: 19 Dec 2012 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9331
Data di Iscrizione: May 2009 -
la carne di maiale è stata sempre ingiustamente accusata di essere "grassa"...come tutte le carni è grassa se deriva da parti come le puntine di maiale ed è magra se deriva dalla lonza.
adesso è stata riabilitata e fugura anche nelle diete dimagranti umane.
però il cotechino e lo zampone è meglio se ce li scordiamo! -
-
Inserito il: 21 Feb 2013 15:56
-
Utente Registrato
cmq abbiamo preso i crocchi della trainer fitness per cagnetti maturi e sono a base di carne di maiale e grano saraceno e a me piacciono tanto (incredibilmente !!)
-
Pagine: 1