Pagine: 1
-
Inserito il: 17 Dec 2012 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ciao bauamici, vi scrivo per il mio fratellino Charlie, non per me! Dato che lui appena trova qualcosa a terra lo mette subito in bocca (non so come fa a essere sempre affamato, anche se mangia 3 volte al giorno e il doppio della mia razione) ho notato che mio zio, dietro il garage, mette in un piattino di plastica il veleno per i topi (delle pastigliette piccole rosse) ora ho paura che Charlie le possa mangiarle e la mia tatina le mette sempre in una posizione alta, ma puntualmente le ritrova sempre a terra, con lo zio di sopra c'è un pò di astio (anche se ogni volta che sporchiamo la tatina ci lava semrpe) ora, come si dovrebbe comportare? buttarle direttamente via o chiedere con gentilezza di non metterle piu? anche se ci si aspetta una risposta negativa
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cercate di parlare con calma.... e se è testa dura di allo zio che se succede qualcosa a Charlie, sarebbe equiparato a maltrattamento.... c'è la galera e una bellissima sanzione in eurini!!!!
anzi... dite solo della sanzione che quando si tocca le tasche della gente lo capiscono meglio!!!! -
-
Inserito il: 17 Dec 2012 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
ATTENZIONE il veleno per topi è a base di dicumarolo che agisce provocando emorragie interne ed è mortale anche per i cani.
di solito si fa in modo da lasciarlo in zone non accessibili ai cani o almeno bisogna metterlo in una specie di scatola di legno (dimensioni scatola da scarpe o anche minori) aperta ai due lati più piccoli in modo che i topi possano entrarci ma il cane no!
la si posiziona lungo i lati del locale o del cortile a contatto con i muri dato che i topi tendenzialmente corrono seguendo i bordi dei locali e attraversano di rado, in quesot modo trovano la scatola lungo il loro tragitto, entrano, mangiano e sono sistemati!
però insisto che quando ci sono cani è meglio NON usare topicidi. -
-
Inserito il: 17 Dec 2012 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Concordo con Astra, la mia sorella Neve lo ha solo assaggiato ed è stata fortunata che ha avuto solo male alla pancia ma ha dovuto fare la profilassi per scongiurare complicanze. poi è volata sul ponte dopo un anno per altri motivi....e se provasse con altre trattole o la colla?
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 17:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
le trappole sono poco amate perchè il topo resta spesso vivo e bisogna ammazzarlo personalmente, la stessa cosa con il vischio (colla)....con il veleno occhio non vede cuore non duole!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 108
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Ciao briciola parla con calma con tuo zio e fatti dire il nome del veleno cosi se dovrebbe succedere il peggio serve il nome per la profilassi.
Poi appena ti rendi conto di cio prendi acqua ossigenata e buttaglielo in bocca per farlo vomitare e chiama subito il vet e nel trasp per il veterin mettilo in una copertina poiche vomitera molto . Ti dico cio poiche io lo passato con milluc ho dovuto fare la profilassi per un mese e dopo fare analisi sangue per vedere i globuli rossi se vuoi io sono qui per qualsiasi cosa basta che kiami poiche il medicinale non si trova facilmente e io conosco due farmacie che lo danno anche senza prescrizioni . Spero tanto che tu e charlie non dovete provare tutto cio e non preokk e non pnsarci troppo .una slurpatina da imma&milluc -
-
Inserito il: 17 Dec 2012 17:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Briciola... eh no eh ?!?! Ma lo zio non PUO ' sconfiggerli in altro modo ,i topi ? Ci Sara ' anche astio tra di voi... ma i conti si fanno da persona a persona e non da persona ad animali ! non puo' pagare charlie , basta un po' di disattenzione e la frittata e' fatta !! Pericolo pericolo pericolo!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 19:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
E' pura follia far convivere i cani con la presenza di veleno per topi, anche se protetto dalla scatola!!
Prova a parlarne gentilmente con lo zio, chiedendo di trovare soluzioni alternative.
Tipo le trappole o la colla, ma mai il veleno!!
Magari un odioso gatto alle brutte.
Un attimo di disattenzione, e ti ritrovi nel dramma!!
Assolutamente da evitare !!! -
-
Inserito il: 17 Dec 2012 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Temo che se continuasse ad usare il veleno per topi, sarebbe solo questione di tempo :/
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Ci sono degli "aggeggi" ad ultrasuoni che vanno messi nel terreno e che fanno scappare i topastri, magari puoi consigliarli quello:
http://www.elettrocasariesi.com/shop/product.php?productid=3424&a ... -
-
Inserito il: 17 Dec 2012 22:01
-
Utente Registrato
ci sono sempre i gatti!!!!
ahhhhhhhhhhhhhhhh questo pomeriggio vi siete persi l'ultima perfomance di mamy!!!!
una delle gatte della vicina ha giocato per un pò con un microscopico sorcietto.... alla fine l'ha anche finito.... peggio per lui che è venuto da queste parti!!!!
però era nel nostro porticato......
stecchito mumble mumble il neonato sorcioso s'intende!!!!
mamy mi porta giù.... e vede una codetta lunga.... e che fa????? inizia a strillare come una pazza furiosa e si è rintanata dai vicini!!!!! ahò.... questa non mi voleva fare un passo!!!! letteralmente terrorizzata!!!!!
hanno dovuto portare via il piccolo cadavere....
e con tanto di pila alle ore 16,30 (con il sole alto) ha perlustrato tutto il perimetro!!!! questa è mamy.... se non è fuori di capoccia, ci manca poco!!!!!! -
-
Inserito il: 17 Dec 2012 22:10
-
Utente Registrato
Ehm.. stasera la tatina rientrando da lavoro ha buttato il veleno per topi nel tombino se verrà riposizionato chiederò gentilmente di trovare una soluzione alternativa.. anche se sicuramente non gliene fregherà niente!!!! ed è pure carabiniere puuu
grazie per i consigli bauamici e grazie anche a te dolce milly -
-
Inserito il: 17 Dec 2012 22:59
-
Utente Registrato
ecco... servirebbero dei gatti... ma gatti vecchia maniera!!!!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 23:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Brava Briciola! Charlie non deve assolutamente mangiare il veleno!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2012 23:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
C'è un nostro vicino di casa che credo abbia usato il veleno per topi apposta per un cane randagio stanziato qua fuori;
non ne abbiamo certezza ma gran sospetto visto alcune manovre e il cane che vomita. -
-
Inserito il: 18 Dec 2012 00:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Mickyno, porta questi alla mami,
cosi te la togli di torno una volta per tutte!!!
-
-
Inserito il: 18 Dec 2012 01:13
-
Utente Registrato
tranquillo Whisky che piazzo mamy su un aereo Ryanair.... e il tuo papo va a prenderla da voi.... e poi so cacchi vostri!!!!! ve la gestite di notte quando strilla come un'ossessa!!!! e che capperi, me la devo sopportare io se voi mettete certe foto???
-
-
Inserito il: 18 Dec 2012 21:29
-
Utente Registrato
dai i topolini piccini sono dolci, una volta ne ho visto uno piccino piccino grigio chiaro,era dolciotto hihi
-
-
Inserito il: 18 Dec 2012 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Pensare che la mia tata se lo tiene bello caro, pulito e ben cicciotto nella sua gabbietta....aaaaaah si...quello è proprio un topastro che sta bene al mondo....
-
-
Inserito il: 19 Dec 2012 18:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Una vera follia!Ma possibile che non ci si possa comportare con un pò di buon senso?
Io proverei,con calma, a far ragionare lo zio ed a cercare assieme un'alternativa -
Pagine: 1