Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Dec 2012 23:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Salve dottoressa! ormai 3 settimane fa presi un cucciolo di 4 mesi al canile, si è ambientato bene in casa, ha socializzato con gli altri cani che già abitavano in casa, sta imparando ad andare al guinzaglio ecc ecc... l'unica cosa è che è terrorizzato dalle persone, è tranquillo fin quando in lontananza non vede una persone, si ferma, lo studia e ha due tipi di reazione: o lo fissa e una volta che la persona lo supera lo studia da dietro, oppure mentre la persona si avvicina impazzisce e tenta di scappare in tutte le direzioni. Comunque io piano piano cerco di farlo socializzare con persone nuove, piano piano e appartenenti alla mia famiglia, lasciandogli il suo spazio. E' un buon metodo?
grazie! -
-
Inserito il: 01 Jan 2013 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Sì, é un ottimo metodo.
Mai forzare qualcuno che ha paura!
Lasciategli il suo tempo e il suo spazio e difendetelo dalle persone troppo invadenti.
Se si spaventa non riuscirá ad imparare niente, ma se potrá conoscere le persone a distanza di sicurezza riuscirá a capire che non sono cosí pericolose come crede.
Buon anno
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 03 Jan 2013 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
io ce la sto mettendo tutta.. ma è davvero difficile quando arrivano ospiti in cas alui corre a nascondersi sotto al mio letto e così entra in contatto pochissimo con le persone a meno che non lo porto io in cucina chiudendo la porta della cucina, ma m sembra di forzarlo così.. suggerimenti? un'altra cosa che ho notato è che durante la mattina presto o la notte tarda se sente rumori in casa (persone che vanno a bere o in bagno o che entrano nella stanza con la luce spenta) inizia ad abbaiare.. abbaia e scodinzola contemporaneamente cosa può significare? grazie mille!
-
-
Inserito il: 16 Jan 2013 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Potrebbe provare a prenderla in braccio quando entrano ospiti in casa, ci dimentichiamo che essere piccolini ha i suoi svantaggi, in questo modo potrebbe sentirsi più sicura e imparare a conoscere gli estranei nel modo giusto. Mi raccomando però non la tenga in braccio se, sentendosi più sicura, manifestasse comportamenti aggressivi.
E' chiaro che quando non ci sono rumori ha meno paura e si permette di comunicare in modo più aperto.
Se la terapia comportamentale non riuscisse però ad ottenere risultati soddisfacenti in tempi brevi, non esiti a rivolgersi ad un esperto che potrà prescriverle una terapia mirata, prima che Briciola sia troppo cresciuta e quindi il problema più radicato
Annarita Ventura -
Pagine: 1