Pagine: 1
-
Inserito il: 20 Jul 2009 08:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Perla si gratta in continuazione!! le abbiamo dato il frontline, l'abbiamo lavata...ma si gratta spessissimo! oggi chiamiamo anche il veterinario ma volevo anche un cosnsiglio da voi..da cosa può dipendere e cosa possiamo fare perchè si gratti meno? sotto la pancia si stanno anche formando delle crosticine da quanto si gratta...
-
-
Inserito il: 20 Jul 2009 08:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Falla vedere subito al vete potrebbe trattarsi di allergia alimentare come la mia Isotta. Fammi sapere.
-
-
Inserito il: 20 Jul 2009 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche a me il vet. ha detto che dipende dall'alimentazione....
Ti conviene chiamarlo per sentire cosa dice...
-
-
Inserito il: 20 Jul 2009 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Potrebbe essere allergia alimentare come potrebbe essere anche uno sfogo dovuto dal caldo (Scotty e Mosquiton hanno avuto questo problema), comunque è sicuramente meglio farla vedere dal vet. per capire esattamente il problema ad agire di conseguenza ed in maniera mirata. Facci sapere....
-
-
Inserito il: 20 Jul 2009 09:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
ti conviene correre dal veterinario che ti darà una cura per evitare il prurito.
io per esempio sono allergica al mozzico delle pulci, basta solo che uno di quei vampiretti mi morde che inizio a grattarmi come una pazza infatti uso frontline tutto l'anno e ora il vet mi ha aggiunto anche delle pasticche perchè nonostante la copertura del frontline ad aprile una mi ha morso, inoltre sono allergica anche all'advantix ed al collare scalibor... quindi non ho molte alrmi per difendermi da queste bestiacce.
Però ci possono essere anche altri tipi di allergie, un pò come per gli umani, l'importante è trovare una terapia efficace e iniziarla il prima possibile. -
-
Inserito il: 20 Jul 2009 18:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche Snoopy è un po' di giorni che si gratta in continuazione. Oggi l'ho portato dal vet in gerale lo ha torvato molto in forma, mi ha detto di stare molto attenta all'alimentazione (non dargli nulla di ciò che mangiamo noi), gli ha fatto una puntura di cortisone e mi ha dato una terapia antibiotica per una decina di giorni. Sul motivo del prurito ha detto che potrebbe dipendere da molte cose (recente tosatura, caldo, alimentazione ecc) Ora lo vuole rivedere mercoledì vedremo cosa dirà
-
-
Inserito il: 20 Jul 2009 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anch'io circa tre mesi fa avevo inziato a grattarmi le zampine ... un fastidio pazzesco.
Nessuno capiva il vero motivo, la veterinaria continuava ad andare per tentativi (cambio crocchette, shampoo antiallergico ecc).
Mamy, un mese fa circa, mi ha cambiato l'alimentazione (adesso cucina lei per me) e miracolosamente ho smesso.
Adesso mangio riso integrale con carne o pesce e passato di verdura.
Questa è la mia esperienza, spero di esservi stata d'aiuto.
Ciao amici. -
-
Inserito il: 20 Jul 2009 20:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciaooo....controlatte che non ci sono pulce.in questo periodo e pieno nei parchi,x strada,insomma ovunque!!!!!!!
-
-
Inserito il: 21 Jul 2009 10:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
perla che mangime mangi ??
Il 90% dei problemi di pelle sono causati dall'alimentazione. -
-
Inserito il: 21 Jul 2009 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
E' vero che spesso i problemi di prurito hanno origine alimentare..ma io ad esempio ho un'allergia a qualche polline ..perchè ogni anno alla fine di agosto inzio a grattarmi senza tregua...e dall'anno scorso questo accade anche verso fine luglio...poi a settembre fortunatamente tutto finisce, quindi nel mio caso l'alimentazione non è la causa del prurito.
-
-
Inserito il: 21 Jul 2009 12:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
infatti i problemi alla pelle possono venire da tantissimi fattori,anche strauss ha una zampetta infiammata e il vet dice che e'allergia ambientale..non sempre c'entra l'alimentazione!
-
-
Inserito il: 21 Jul 2009 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Perla va meglio???? Facci sapere....
-
-
Inserito il: 22 Jul 2009 07:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 67
Anche io mi gratto in continuazione!!!!!ho rosicchiato il pelo nella coda e la veterinaria mi ha cambiato le crocchette ma e me non piacciono!!!!!però il papi ha notato che questo mi succede quando mi mettono il frontline sempre in questo periodo anche l anno scorso...
-
-
Inserito il: 22 Jul 2009 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
capita di essere allergici agli antiparassitari..prova a sentire il vet che magari te ne consiglia uno piu'leggerooppure puoi provare il collarino scalibur!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2009 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Strauss proprio oggi mi è capitata una dissaventura con il collare scalibur, mamma me lo ha messo giovedì scorso (perchè andiamo al mare in campeggio in toscana e il veterinario era preoccupato per la lesmania), la decisione è nata dal fatto che se mi metteva l'advantix aveva paura poi che se mi avesse fatto irritazione era un problema toglierlo. Ieri notte mamma ha sentito che facevo un pò di trambusto e mi grattavo ma era cotta è andata a letto presto e non mi ha nemmeno spazzolato come fà di solito tutte le sere e così stamattima quando mi ha guardato gli è venuto un colpo mi sono fatta un paio di ferite abbastanza grandi a grattarmi e ho il collo tutto irritato (il veterinario non sà se per colpa del PVC del collare o del suo principio attivo), il veterinario ha dovuto rasarmi il collo per disinfettare le ferite e oggi e domani devo fare una cura con il disinfettante e una schiuma lenitiva del prurito. Mannaggia per proteggermi dai papatacci abbiamo fatto forse più male che bene, uffi mamma è tanto dispiaciuta alle volte pensa che forse la sua ipeprottetività non sia un beneficio. Adesso appena sono guarita vedremo come fare lo Stronghold che prendevo prima non mi ha dato nessun problema ma non copre per la lesmania.
-
-
Inserito il: 25 Jul 2009 23:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anch'io ho usato lo Stronghold. La mia allevatrice me l'aveva consigliato perchè, per sua esperienza in allevamento, è l'unico di quelli che ha provato che si è dimostrato veramente efficace: da quando lo usa dice che non ha più visto una zecca o altro sui suoi cani. Ed ha anche effetto contro la filaria e gli acari delle orecchie. Però non contro la leishmaniosi. Quindi si pone il problema anche per me. Io abito a Roma e vado spesso anche nell'Alto Lazio/Bassa Toscana, e qui la leishmaniosi esiste. Non so ancora che fare. La mia vet dice che finchè sono sotto effetto dello Stronghold non posso mettere altro, quindi ha consigliato di spruzzarmi la sera un po' di spray alla citronella (ne ho trovato uno alla citronella e garofano...o geranio? boh che dicono sia abbastanza efficace). A volte mammy, se dimentica di spruzzarmelo, lo spruzza un pochino nella stanza dove dormo.
Invece tempo fa il negoziante di articoli per animali dove compriamo tutte le mie cose, ci parlava di un nuovo antiparassitario, completamente naturale, che va preso ogni 15 giorni, ma non mi ricordo più il nome... -
Pagine: 1