-
Inserito il: 05 Jan 2013 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Vi scrivo per mettere in guardia da veterinari inesperti che probabimente si fanno le ossa sulla pelle dei nostri pelosetti. Come vi avevo detto nella nostra famiglia è arrivata Sandy ci siamo accorti subito che non era messa benissimo, beveva come una fossennata, tramava e non si muoveva maisiamo andati subito dal vet il titolare dello studio è un sacco di tempo che non lo vediamo più (al lavoro perchè quando è in giro in bici lo si vede spesso) e troviamo due colleghi laureati da poco. Gli fanno il prelievo del sangue negli esiti c'era un sacco di "0" al che chiedo spiegazioni e mi dicono che i valori non sono usciti perchè il sangue era pocoio inizio a dubitare. Dagli esiti mi dicono comunque che Sandy è diabetica (ho una zia diabetica da tutta la vita e sul diabete sono afferratissima) e sospettato che abbia il morbo di cushing . Secondo loro avrei dovuta fare l'insulina 2 volte al gg. e farle mangiare le crocchette per diabetici, ma sandy di mangiare quelle cose proprio non ne voleva sapere e come si fa dare l'insulina a stomaco vuoto!!!!!!!!!!!!!Ho chiesto di fare una curva glicemica VI GIURO mi hanno detto "è un asino farla si deve stasre in ballo tutto il gg. adesso non serve" Ho contattato una alimentarista per animali e lei mi ha dato una dieta per diabetici che la Sandy mangia volentieri .....e così iniziamo con l'insulina. Nel frattempo gli viene fatto il test per il cushing e siccome ho visto come sono stati fatti i prelievi ho definitivamente deciso di rivolgermi ad un'altro veterinario il mio vecchio veterinario che si trova piuttosto lontano da casa e con orari ristretti (era stato il principale motivo per cui avevo cambiato) ma li ero sicura di essere in mani sicure. Appena entrati hanno preso la mia piccolina, che era in condizioni pietose, e l'hanno rigirata dalla testa hai piedi gli hanno fatto un'emoscromo completo (strano non hanno avuto problemi di prelievo LORO!!!!!) una lastra e mi hanno detto che a parte il diabete..alto... tutti gli organi sono a posto fegato reni cuoricino..Mi hanno detto di fare le due insuline di controllare il glucosio nelle urine con delle striscette e abbiamo preso appuntamento per una curva glicemica. Nel frattempo mi chiamano dal vecchio studio per dirmi che era arrivato l'esito del cushing ed era positivo"dare i pastiglia al gg. di vetoryl se il cane vomita sospenderla per un gg.ci vediamo fra un mese" ECCO COSA MI HANNO DETTO nel frattempo io mi sono documentata su questo cushing gli effetti collaterlali del vetoryl non sono da sottovalutare e come mai a tutti fanno un'ecografia alla surrenali e qui no?IL VETORYL prendetevelo voi chiamo il mio nuovo vet gli comunico dell'esito del test e glielo mando per email loro mi dicono che non capiscono quell'esito in quanto c'è un solo valore e per sicurezza sarebbe meglio fare una eco alle surrenali (Toh loro la fanno la mi hanno detto di non guardare in internet che ogni caso fa a se!!!!).
Bene chiuso definitivamente con "gli apprendisti stregoni " andiamo a fare l'eco dall'endocrinologo che referta che le ghiandole sono perfette come del resto tutto l'interno del suo corpicino FISICAMENTE LUI NON VEDE SEGNALI CHE PORTINO AL CUSHING..... Il Vet allora mi dice che lui rifà il test. Sandy nel frattempo è un'altro cane una BEFANA golosissima che adora andare a spasso, non beve più in continuo e è affettuosissima. Ieri mi hanno inviato per email il risultato del test (tutta una serie di valori non un solo numero come l'altro) SANDY NON HA IL CUSHING premetto che quando gli hanno fatto i prelievi il doc mi aveva detto che tutti i cani con il cushing che lui aveva trattato avevano un brutto siero mentre quello di sandy era bello e sommato all'esito dell'eco secondo lui c'era da ben sperare!!!!! Ora siamo sereni e contenti dobbiamo convivere con il diabete ma con la terapia eseguita correttamente e una giusta alimentazione la prespettive di vita sono le stesse di un cane sano Il vecchio veterinario non mi vedrà più manco col binocolo LA MIA SANDY non è la CAVIA su cui fare esperienza state attenti quando ci sono serie problemi di salute rivolgetebvi solo in chi nutrite cieca fiducia....ma documentatevi e tenete GLI OCCHI BEN APERTI -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI