Pagine: 1
-
Inserito il: 08 Jan 2013 09:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Dec 2012 -
Buongiorno a tutti vorrei chiedervi la mia chanel da quando la abbiamo presa oggi ha 2mesi e 5 giorni noi l'abbiamo presa 17 giorni fa, ogni 2 giorni nelle feci ha delle piccole macchie di sangue, l'abbiamo portata dal veterinario, che dopo avere fatto le analisi al sangue (negative) e le analisi delle feci (positive) gli ha somministrato la pillola per la sverminazione che abbiamo dato da 5 giorni, premetto che chanel è vispa gioca con serenita' ma questo ancora mi preoccupa, chiedo a voi cosa potrebbe essere.
grazie delle vostre risposte -
-
Inserito il: 08 Jan 2013 09:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Sai per che parassiti intestinali ha dato la pillola? Il tuo veterinario cosa ha detto circa il sangue nelle feci? Nei cuccioli è possibile trovare gli ascaridi, molto comuni anche se in teoria la piccola l'avrebbero già dovuta sverminare quando era più piccola, ma può succedere che non tutti vengano debellati.
Molto probabilmente il sangue è dovuto al fatto che i parassiti le hanno scombussolato il pancino e ci andrà sicuramente qualche giorno prima che la situazione migliori. Ti ha detto di ripetere il trattamento tra un mese? Non ti ha proposto di darle dei fermenti lattici per pelosi tipo il florentero?
La tata, però, prima di fare le analisi del sangue ad un cucciolo, che oltre che stressarlo hanno anche un costo non indifferente, avrebbe fatto l'esame delle feci e in caso di negatività, allora avrebbe fatto le analisi del sangue. Però tata non è veterinario, figurati che i nostri li fa impazzire con 200 domande. Adesso poi che andiamo da una veterinaria che parla volentieri e che fa vedere le cose al microscopio e ascoltare con lo stetoscopio tata è al settimo cielo, abbiamo una tata un po' stramba -
-
Inserito il: 08 Jan 2013 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Anche secondo me le analisi sono state superflue, però non conoscendo da dove proviene la piccolina non possiamo esserne sicure al 100percento!
Solitamente i vermi intestinali non danno perdite di sangue ma dimagrimento e pancino gonfio.
Nel caso di altri tipi di parassiti deve prendere lo stomorgil.
forse potrebbe essere stato qualcosa come dice Gina che le ha scombussolato il pancino (feci troppo molle e continue oppure il contrario, poche e dure). Stai a vedere e sennò riscrivici! prendi i fermenti lattici in ogni caso (ci sono anche per cuccioli). -
-
Inserito il: 08 Jan 2013 12:50
-
Utente Registrato
ho portato la piccola dal veterinario ( L'Ho cambiato) mi sembra piu' esaudiente, mentre il primo mi aveva detto che le analisi erano apposto, lui ha riscontrato una piccola infiammazione(enterocolite) i globuli bianchi erano 15,000 mi ha dato un antibiotico da fare x otto giorni dcevo portare le faeci domani mattina, mi ha tranquillizato molto poi è uno che spiega le cose in modo che tu le capisca........ grazie a tutti voi x le risposte bau bau bacini
-
-
Inserito il: 08 Jan 2013 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Mi fa molto piacere Chanel che hai trovato e ora stai risolvendo il problema..
però una cosa mi stavo domandando e facendomi due conti mentali al volo, non è che è avvenuto un po' troppo presto il distacco con la madre? -
-
Inserito il: 09 Jan 2013 08:08
-
Utente Registrato
si hai ragione, ma avevo tanta voglia di rraggiungere i miei padroncini
-
Pagine: 1