Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / zoppetta ad un posteriore improvvisamente...
-
Inserito il: 08 Jan 2013 10:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
... improvvisamente ieri mentre correvo, zac, ho tirato su il posteriore come se avessi pestato qualcosa ma non c'era nulla... stamattina ancora peggio, non appoggio proprio...
Il vet al telefono dice che non pensa sia un problema di ossa (artrosi da cane 14enne) ma qualcosa legato ai legamenti... Se così fosse, come si risolverebbe alla mia età ?
Antinfiammatori ? Intervento ?
Speriamo sia solo una storta.... -
-
Inserito il: 08 Jan 2013 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Ginny hai le unghie lunghe? potrebbero essersi incurvate, con l'età diventano un pò stortine...
-
-
Inserito il: 08 Jan 2013 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
probabilmente c'è un problema al legamento....alla nostra età succede, se è il caso di intervenire o meno lo deciderete con il vet. anch'io ho una lesione al legamento crociato, ma data l'età me lo terrò...zoppicchiio un pochino ma tutto sommato non sembra che mi faccia male.
-
-
Inserito il: 09 Jan 2013 08:45
-
Utente Registrato
ieri il veterinario ci ha confermato che ho un legamento rotto Ha fatto il movimento del "cassetto" e in effetti scricchiolava...
Il dottore ha consigliato di fare 4 giorni di antinfiammatori per vedere come va ma secondo lui sarà da operare perchè con il tempo richio che ci sia una degenerazione artrosica della zampa...
Mamma è triste e non sa se chiedere altri pareri o meno... -
-
Inserito il: 09 Jan 2013 15:03
-
Utente Registrato
Ginny per carità niente operazioni alla tua età! prova a sfiammare con arnica, anche, quella della Heel è ottima. 1-2 pastigliette al giorno.
L'artrosi alla tua età è già da tenere in conto...mamy ne soffriva da 2 anni.
Facci sapere! -
-
Inserito il: 09 Jan 2013 17:12
-
Utente Registrato
anch'io non sarei troppo per l'intervento....vista la tua età non proprio giovanissima...(ma sempre meglio della mia!!!)
sperando che l'antinfiammatorio non ti scombussoli lo stomaco, io tollero meglio il cortisone che non altri antinfiammatori ...che cosa ha prescritto il tuo vet? -
-
Inserito il: 09 Jan 2013 17:16
-
Utente Registrato
Astra
-
-
Inserito il: 10 Jan 2013 09:11
-
Utente Registrato
adesso non mi ricordo esattamente il nome dell'antinfiammatorio ma prima di darmelo il vet, mi ha controllato i valori dei reni ed erano ok ma ha detto che non possiamo andare avanti con medicinali... E anche altri veterinari che mamy ha sentito per tel hanno detto che se i valori di reni e fegato sono ok, si può procedere con un intervento...
Stasera andiamo da un vet che ci hanno consigliato per onestà e bravura e vediamo cosa ci dice... Se anche lui consiglia l'intervento, probabilmente procederemo... Non posso stare con questa zampina sempre tirata in su -
-
Inserito il: 10 Jan 2013 09:45
-
Utente Registrato
Ginny vedi tu...io sconsiglio l'intervento, è pericoloso alla tua età soprattutto poi per il recupero. Con gli antinfiammatori pian piano dovrebbe guarire. Ti ripeto che abbiamo usato l'arnica per mamy che faceva miracoli.
-
-
Inserito il: 10 Jan 2013 11:44
-
Utente Registrato
guarire è impossibile, perchè è rotto ! lasciarmi zoppa non è proprio una buona idea... non so vediamo stasera che ci dice il vet....
-
-
Inserito il: 10 Jan 2013 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 324
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Astra, Glen, Io da mesi seguo il consiglio di tata Lory e prendo arnica per i miei doloretti, anche perché i fans soprattutto alla mia eta' possono provocare guai. Anch'io a volte zoppico o mi cede una delle zampette posteriori, ma sinceramente ora alle corse preferisco il mio comodo divano
Quando un vet. propone un intervento, deve chiarire pro e contro. Potrebbero esserci brutte sorprese a 14 anni. Sono stati fatti altri esami per verificare cosa in effetti e' successo alla zampetta???
Tanti auguri Ginevra..... sei tanto carina..... -
-
Inserito il: 10 Jan 2013 17:01
-
Utente Registrato
Chagall ..
spero che i tati di Ginny decidano per una cura più lenta ma dolce, per tutto l'insieme...Ginny guarisci da sola mi raccomando! -
-
Inserito il: 11 Jan 2013 10:59
-
Utente Registrato
eccomi ! ieri sera siamo state dal vet dalle 18.30 alle 21.30 Ma poi abbiamo capito perchè c'era così tanta gente ! Un bravissimo dottore molto scrupoloso! Come la mamy mi ha messo sul tavolo, le ha chiesto "ma non avete mai notato niente di strano ultimamente sul comportamento della cagnolina?"
Praticamente solo guardandomi (e poi mi ha fatto un'ecografia addominale che ha confermato la diagnosi) mi ha detto che ho il morbo di Cusching Quindi ghiandole surrenali ingrossate, fegato che subisce danni da questa situazione e mi ha detto che un problema di questo morbo è proprio il fatto che il legamento delle zampette si può rompere... E questo solo toccandomi il pancino all'inizio
Cmq per il morbo non mi ha dato cura perchè dice che a volte è controproducente prendere farmaci e per la zampetta mi ha detto di aspettare altri 15 giorni... Se riuscirò a metterla giù, la lasciamo così, altrimenti se proprio mi farà malissimo, faremo un intervento ma ne farà uno velocissimo con un'anestesia leggera dato che ho 14 anni.
Non abbiamo la cura ma almeno sappiamo cos'ho !
Grazie a tutti per i consigli ! e se qualcuno ha info in merito a questa patologia lo dica anche alla mia mamy !!!! -
-
Inserito il: 11 Jan 2013 14:07
-
Utente Registrato
Ginny se ti ricordi ne abbiamo parlato anche nel tuo topic precendente...ti ricordi che non stavi bene e vomitavi?
-
-
Inserito il: 11 Jan 2013 15:30
-
Utente Registrato
ah il morbo di Cushing....la cosa non mi rende felice.....credo sia piuttosto difficile da gestire, ma dato che hai trovato un vet con le palle (a mio parere) puoi affidarti a lui con fiducia.
(io manco sapevo che il problema al legamento potesse essere causato dal Cushing) -
-
Inserito il: 11 Jan 2013 16:50
-
Utente Registrato
io vomitavo ? oddio non ricordo...
si ma tanto per il morbo non c'è nulal da fare -
-
Inserito il: 11 Jan 2013 16:55
-
Utente Registrato
qui Ginny! non vomitavi è vero ma non stavi niente bene:
MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Intossicazione fegato da rame -
-
Inserito il: 14 Jan 2013 09:27
-
Utente Registrato
ah ok !
Aggiornamenti: ora corro e gioco abbastanza, ogni tanto mi ricordo che mi fa male la zampina e zoppico ma poi me lo dimentico e ci corro sopra
Un altro vet mi ha detto che per avere la certezza del morbo di cushing dobbiamo fare le analisi del sangue... Ma che i sintomi sono una sete e una fame senza limiti... E io per ora mangio ma non con così voracità (anzi lascio sempre qualcosa) e sete certo bevo, ma non eccessivamente.
Ci hanno anche detto che il veterinario che ci ha diagnosticato il cushing è molto bravo e competente... -
-
Inserito il: 14 Jan 2013 16:13
-
Utente Registrato
se avete voglia di approfondire l'argomento questo link mi è sembrato interessante
http://drvet.it/index.php/prime-malattie/cushing.html?showall=1 -
-
Inserito il: 15 Jan 2013 16:01
-
Utente Registrato
grazie
-