Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Jan 2013 09:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Salve Dottoressa,
le spiego subito il mio problema. Spank è un westino di otto anni e mezzo. Per gran parte della sua vita ha vissuto con mia madre a Pisa. Durante la giornata è stato abituato a stare da solo solamente alcune ore la mattina (quando mia madre andava a fare la spesa), mentre nel pomeriggio stava in sua compagnia.
Purtroppo durante queste vacanze, mia madre ha avuto un incidente e sono stata costretta a trasferirla in casa dai miei zii, affinchè possa stare a riposo per tutto il periodo necessario. Invece Spank è venuto ad abitare con me, perchè i miei zii, anche loro anziani, hanno paura dei cani.
Io abito attualmente a Brescia e lavoro 8 ore al giorno. Riesco a tornare nella pausa pranzo per dargli da mangiare e portarlo un po' fuori. Siamo a Brescia da sabato, sabato e domenica ho iniziato piano piano a lasciarlo chiuso e solo per pochi minuti. Pero' purtroppo non ho potuto procastinare il momento in cui ho dovuto rincominciare a lavorare e lunedì ho dovuto lasciarlo solo per 4 ore la mattina e altrettante di pomeriggio. La mattina è stato buono, il pomeriggio si è un po' agitato ma non ha distrutto niente e non ha fatto i bisogni in giro. Quindi ho pensato che piano piano si stesse abituando.
Ieri invece (martedì), la mattina è stato buono, ma il pomeriggio ha "distrutto" tutto cio' che è riuscito ad arrivare a prendere (un pezzo di cartone e delle buste di plastica). Il veterinario mi aveva consigliato il collare ai feromoni e una terapia a base di integratori. Purtroppo ho iniziato a darglieli solo lunedì (ero andata in farmacia sabato, ma non erano disponibili). So bene che non lo fa per dispetto, ma è solo per ansia o forse per noia.. ha cambiato abitudini, casa..tutto. Purtroppo non riesco a portarlo a lavoro con me, perchè sono in ufficio con altre persone. Mi dispiace tanto vederlo così pero', e vorrei fare qualcos'altro per aiutarlo. Oggi pensavo di prendergli il Kong o qualcosa che possa masticare senza rischi e poter sfogare così il suo stato ansioso.
Pero' avrei davvero bisogno di qualche altro consiglio. Potrebbe darmi qualche consiglio su come aiutarlo in questo periodo di transizione?
Grazie e scusi per l'eccessiva lunghezza del messaggio. -
-
Inserito il: 09 Jan 2013 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 143
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
ciao...non sono il vet ma ho il tuo stesso problema...ovvero lascia la cucciola per 4+4ore sola!!
la cosa importante è lasciargli acqua fresca(due ciotoline) un pugnetto di croccantini (nel caso mastica quelli) e compragli dei giochi...tipo una pallina da tennis...un pupazzo...uno straccio...insomma due o tre cose così che possa variare!!!
Fondamentale quando torni per il pranzo dargli la ricompensa (biscotto) dicendogli bravo(se così si è comportato).
Per la carta e la plastica quelle le devi mettere a distanza di sicurezza a priori le adorano...tutto ciò che è carta,cartone,plastica,carta igienica....!!!
La mia lo fa anche se sono lì!!
Infine ti consiglio di chiudere sempre il bagno quando vai via perchè potrebbe tuffarsi nel water e rimanerci o peggio distruggerti la doccia!!!
spero di esserti stata utile!!baciiiiiiiii -
Pagine: 1