Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Jan 2013 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
buonasera,volevo un consiglio,Melody ,a mio parere ,sta perdendo la fiducia in me e proprio da oggi ,che per l'ennesima volta l'ho portata dal vet,mi evita e mi guarda malissimo, è ovvio che fra tutti i componenti della famiglia ,sono io che : le dò da mangiare ,la lavo ,la spazzolo le dò le medicine quando occorre e la porto dal veterinario.Lei non ci và assolutamente volentieri ,ultimamente ci siamo andate 2 volte in 10 gg ,prima s'è strappata un unghia ed oggi le ho fatto fare la pulizia dei denti,con anestesia.per cui mi associa al dolore o altro?il fatto di nascondersi sotto il tavolo appena la chiamo lo fà da parecchio tempo,ma ripeto da questo pomeriggio mi evita proprio. sono molto dispiaciuta cosa posso fare per riconquistare la sua fiducia. la cosa mi fà star male. Grazie
-
-
Inserito il: 16 Jan 2013 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Non tutti i cani vanno volentieri in un ambulatorio veterinario (come noi dal dentista), ma non è normale che ne abbiano paura.
Se la visita si svolge in modo dolce, con un piccolo premio dopo e rispettando i suoi tempi e il suo carattere, Melody non dovrebbe avere problemi nè associare a lei qualcosa di spiacevole.
Forse è probabile che abbia un carattere particolarmente sensibile e impressionabile, in tal caso è su quello che si dovrebbe lavorare.
Cerchi di costruire una relazione equilibrata con Melody, facendo attenzione al suo modo di porsi nei suoi confronti, alcuni soggetti particolarmente delicati vanno "presi con le molle"!
Annarita Ventura -
Pagine: 1