Pagine: 1
-
Inserito il: 21 Jan 2013 17:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 350
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
La mia mamy dice che sono un angelo perchè non rompo mai niente in casa e non faccio i miei bisogni se non quando non sono stato bene, ma abbiamo un piccolo problema.
Quando qualche bambino si avvicina troppo con le mani alla mia faccia o mi stringe, o quando il nonno mi da i pizzicotti sul musetto io attacco con tanto di denti in bellissima mostra.
A volte capita anche dal veterinario quando mi vuole immobilizzare per fare la puntura o il prelievo di sangue, ma se mi fanno le coccole dò la zampa da solo senza nessuna storia.
L'ultimo episodio risale al 31/12/12, ero in braccio a mamy (le altre volte non ero in braccio) che era al telefono per gli auguri di fine anno e un bambino che conosco mi è venuto vicino con il viso e con le mani mi stava prendendo il musetto, io non so perchè l'ho fatto ma sono partito e non l'ho morso sul mento per un soffio. Premetto che mamy e papy non hanno figli e che in genere con i bambini sono comunque molto festaiolo e giocherellone (ringhio quando gioco con il pallone, ma se allungano le mani per prenderlo io lo lascio senza problemi e attendo il lancio). Mi devo preoccupare? -
-
Inserito il: 22 Jan 2013 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 350
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ok caro Micky....anche se la mia mamy non sa molto del mio comportamento prima dell'arrivo nella mia nuova famiglia. Sono stato adottato che avevo due anni e appena arrivato ho avuto molti problemi legati ad un'intolleranza alimentare ormai sottocontrollo. Da quello che la mia mamy sa vivevo in un appartamento con il mio fratellone di 9 anni e dormivo sotto al letto dei miei umani che lavorano molto, infatti a volte a portarci a fare la passeggiata era il fratello della mia ex padrona, poi sono stato dato in prova per due giorni al fratello del mio papy che mi voleva riportare indietro e poi invece sono rimasto con i miei attuali padroni.
L'unica cosa che mamy ha osservato è che all'inizio mi avvicinavo agli altri cani in modo molto giocherellone, poi uno mi ha quasi morso e adesso parto io per primo ma solo con i cani maschi o con le femmine troppo invadenti. A casa sono buono e molto legato alla mia mamy, ma questo dopo il primo anno nel quale a parte la malattia ero un po' diffidente. Dalla mia mamy e dal mio papy mi faccio fare di tutto (magari a volte abbaio un pochetto dopo il bagno ). Comunque basta che mi mettano la pettorina e vado a spasso con chiunque...
Attendo responso
-
-
Inserito il: 20 Feb 2013 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Ogni cane ha il proprio carattere su cui esperienze precoci del primo periodo di vita possono influire in senso positivo o negativo.
In questo caso Leo non ama essere toccato sul muso da persone che non reputa "sicure" e questa sua richiesta va rispettata. Spegate ai bambini che si relazionano con lui il modo corretto per farlo (mano aperta proposta dal basso aspettando che sia lui ad avvicinarsi, non toccarlo direttamente in testa senza chiedere il permesso).
Quando è in braccio a voi si sente più sicuro, quindi più forte per cui la sua reazione è maggiore.
Per quanto riguarda il vet rientra tra i rischi professionali, il collega saprà come difendersi, non si può pretendere che ami essere punzecchiato.
Non dovete preoccuparvi, ma solo evitare interazioni troppo invadenti.
Annarita Ventura -
Pagine: 1