Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Cosa fare se un cucciolo mangia feci di altri animali...
Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Jan 2013 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: May 2012 -
Ciao amici, vorrei sottoporvi un piccolo dilemma capitato a dei nostri amici che hanno appena adottato una cucciola di Labrador. Succede a volte di portarla a passeggiare in campagna e di incontrare sul sentiero delle feci di cavallo e Bea (così si chiama la nuova cucciola) le mangia, i suoi padroni la sgridano ma dopo poco lei ricomincia.... Vorrebbero sapere se si stanno comportando nel modo giusto e cosa potrebbero fare per farla smettere. Grazie in anticipo per i vostri consigli.
-
-
Inserito il: 22 Jan 2013 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io sono golosa di quelle delle capre..e la tata ora che abbiamo comprato casetta in montagna è disperata!!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2013 16:04
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 09:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
e quella dei gatti? Squisita!!!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
quella ancora non l'ho provata!!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 14:47
-
Utente Registrato
A me non capita mai di essre tentata di assaggiarla....
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9393
Data di Iscrizione: May 2009 -
problema comune a molti di noi, so che agli umani fa molto schifo ma in natura non è un comportamento anomalo. le mamme tengono pulito cuccioli e tana proprio mangiando il tutto.
la scelta di ingoiare anche le cacche altrui probabilmente fa parte della normalità, tutti i prodotti che la mia umana ha provato in questi casi non hanno dato alcun risultato!
anzi tutto sommato sembrava che migliorassero l'appetibilità del.....prodotto! -
-
Inserito il: 23 Jan 2013 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2471
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
-
-
Inserito il: 17 Jun 2013 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Ciao amici,da qualche giorno capita anche a me di mangiare le cacche altrui. La tata mi sgrida e me le tira fuori dalla bocca perchè ha paura che mi becchi qualche malattia anche se ho fatto tutti i vaccini. Sapete dirci se ,effettivamente, questo rischio esiste ? Passerà con il tempo ?
Spero di si perchè la tata non vuole che le dia i bacini dopo questo...spuntino -
-
Inserito il: 17 Jun 2013 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Mafalda quando era più piccola si mangiava la sua, poi finalmente ha smesso.
Il problema di mangiare la cacca in genere e quella degli altri specialmente è che se ha qualche parassita ce lo becchiamo.
A me piace tanto quella dei gatti, ma tata al mattino fa il giro di ispezione del giardino e non riesco più a trovarne
Tata con Mafalda le aveva proprio provate tutte, l'unica cosa che ha funzionato erano i premietti quando non se la mangiava, evidentemente erano molto più buoni. -
-
Inserito il: 17 Jun 2013 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Buona!! piena di vitamine e sali minerali! i cavalli mangiano benissimo!! anche quella delle mucche non è male! io e Ara ne facciamo scorpacciate (di nascosto da tata sennò le prendiamo...)
-
-
Inserito il: 17 Jun 2013 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
ma a titolo informativo
, siccome la mia mamy è fissata
, voi usate per i parassiti intestinali qualche medicina??? la mia mamy 1 volta all'anno mi da un pastigliotto tra l'altro buono buono che mi pappo in un nanosecondo per eventuali parassiti intestinali
, non ne ha mai trovati nelle mie cacchette, ma siccome lei è fissata ed io ficco sempre il nasone per annusare le cacche di altri pelosetti preferisce darmi sto pastigliotto.
sbaglia o fa bene??? grasssie per la collaborasione -
-
Inserito il: 17 Jun 2013 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21887
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
lo fa anche mamy..... la spezzetta in quattro e l'avvolge in una sottiletta fatta in quattro!!!! dopo 15 giorni mi rifila pure la seconda..... stesso sistema!!!!
male non fa.... e se c'è qualche vermetto, kaput!!!!! -
-
Inserito il: 17 Jun 2013 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
grassie per la consulenza Micky
-
Pagine: 1