Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Cosa fare se un cucciolo mangia feci di altri animali...
Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Jan 2013 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: May 2012 -
Ciao amici, vorrei sottoporvi un piccolo dilemma capitato a dei nostri amici che hanno appena adottato una cucciola di Labrador. Succede a volte di portarla a passeggiare in campagna e di incontrare sul sentiero delle feci di cavallo e Bea (così si chiama la nuova cucciola) le mangia, i suoi padroni la sgridano ma dopo poco lei ricomincia.... Vorrebbero sapere se si stanno comportando nel modo giusto e cosa potrebbero fare per farla smettere. Grazie in anticipo per i vostri consigli.
-
-
Inserito il: 22 Jan 2013 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io sono golosa di quelle delle capre..e la tata ora che abbiamo comprato casetta in montagna è disperata!!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2013 15:04
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 08:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
e quella dei gatti? Squisita!!!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
quella ancora non l'ho provata!!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 13:47
-
Utente Registrato
A me non capita mai di essre tentata di assaggiarla....
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
problema comune a molti di noi, so che agli umani fa molto schifo ma in natura non è un comportamento anomalo. le mamme tengono pulito cuccioli e tana proprio mangiando il tutto.
la scelta di ingoiare anche le cacche altrui probabilmente fa parte della normalità, tutti i prodotti che la mia umana ha provato in questi casi non hanno dato alcun risultato!
anzi tutto sommato sembrava che migliorassero l'appetibilità del.....prodotto! -
-
Inserito il: 23 Jan 2013 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
-
-
Inserito il: 17 Jun 2013 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Ciao amici,da qualche giorno capita anche a me di mangiare le cacche altrui. La tata mi sgrida e me le tira fuori dalla bocca perchè ha paura che mi becchi qualche malattia anche se ho fatto tutti i vaccini. Sapete dirci se ,effettivamente, questo rischio esiste ? Passerà con il tempo ?
Spero di si perchè la tata non vuole che le dia i bacini dopo questo...spuntino -
-
Inserito il: 17 Jun 2013 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Mafalda quando era più piccola si mangiava la sua, poi finalmente ha smesso.
Il problema di mangiare la cacca in genere e quella degli altri specialmente è che se ha qualche parassita ce lo becchiamo.
A me piace tanto quella dei gatti, ma tata al mattino fa il giro di ispezione del giardino e non riesco più a trovarne
Tata con Mafalda le aveva proprio provate tutte, l'unica cosa che ha funzionato erano i premietti quando non se la mangiava, evidentemente erano molto più buoni. -
-
Inserito il: 17 Jun 2013 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Buona!! piena di vitamine e sali minerali! i cavalli mangiano benissimo!! anche quella delle mucche non è male! io e Ara ne facciamo scorpacciate (di nascosto da tata sennò le prendiamo...)
-
-
Inserito il: 17 Jun 2013 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
ma a titolo informativo , siccome la mia mamy è fissata, voi usate per i parassiti intestinali qualche medicina??? la mia mamy 1 volta all'anno mi da un pastigliotto tra l'altro buono buono che mi pappo in un nanosecondo per eventuali parassiti intestinali, non ne ha mai trovati nelle mie cacchette, ma siccome lei è fissata ed io ficco sempre il nasone per annusare le cacche di altri pelosetti preferisce darmi sto pastigliotto.
sbaglia o fa bene??? grasssie per la collaborasione -
-
Inserito il: 17 Jun 2013 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
lo fa anche mamy..... la spezzetta in quattro e l'avvolge in una sottiletta fatta in quattro!!!! dopo 15 giorni mi rifila pure la seconda..... stesso sistema!!!!
male non fa.... e se c'è qualche vermetto, kaput!!!!! -
-
Inserito il: 17 Jun 2013 13:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
grassie per la consulenza Micky
-
Pagine: 1